Oggi il Galibier

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io non me intendo però a vederlo non sembrava che si fosse rotta nel senso di "spezzata di netto" ma piuttosto s'è piegata come si piega un foglio di carta!
Lateralmente saranno anche rigidissime ma un carico verticale non sembrano digerirlo molto!

la fibra di carbonio utilizzata in questo modo (cio con resine e intrecciata per ottenere rigidità con spessori sottili) non permette grosse flessioni, quindi la piegatura della ruota è ottenuta senza dubbio per rottura, spezzandosi di netto per l'appunto.

Diciamo che non sono proprio progettate per sostenere carichi laterali ;-)
Tra l'altro, una volta ho fatto anche io la stessa cosa, contro una roccia...anche la mia crossmax sl si è piegata di netto in quel modo...:bua:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
In corsa nn mi ero accorto fossero le Lw..
Pensavo fossero le Dura Ace..stavo per aprire il thread..

Cmq scandaloso..il cane alla fine non lo ha quasi neanke preso..la bici si è come caricata sull'anteriore in fase di cappottamento..ed il cerkio si è accartocciato..

Scandaloso nonchè vergongoso..Le LW non le ho mai digerite..ma questa immagine è abbastanza kiara..si vedono (purtroppo) incidenti ben più gravi con le ruote ke cmq mantengono una forma pressochè tondeggiante..

Ps..i raggi nelle ruote ci vogliono..

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Kéo;817297 ha scritto:
Cmq scandaloso..il cane alla fine non lo ha quasi neanke preso..la bici si è come caricata sull'anteriore in fase di cappottamento..ed il cerkio si è accartocciato..

Scandaloso nonchè vergongoso...

ma cosa c'entra??mica devono resistere a quel tipo di sforzi...non diciamo cavolate dai, non è colpa delle ruote se si sono rotte...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ma cosa c'entra??mica devono resistere a quel tipo di sforzi...non diciamo cavolate dai, non è colpa delle ruote se si sono rotte...

Certo un altra ruota magari non si sarebbe rotta, l'incidente ci sarebbe stato lo stesso.

Ma con una ruota in alluminio, magari, sarebbe stato possibile riprendere subito la marcia.....in fondo è stata una caduta stupida e a bassa velocità!!!

Stupisce che basti così poco per farla quasi autodistruggere...... .

Magari una ruota in alu si sarebbe ridotta così solo dopo un frontale contro un muro.

In ogni caso, è pur vero che la prestazionalità di certi oggetti si paga in fragilità.... .o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma sicuri che sono LW nn è che sono LEW?
@Airone concordo con la tua disamina anche xé Evans nn è crollato sul gpm, aveva poco...
Riguardo Cassani io ho riportato i fatti nn sono entrato nel merito.
Alhoa

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito

Si troppo facile..ogni volta ke le cose non vanno come devono c'è una scusa..

A me è successa una cosa praticamente identica..Solo ke invece del cane erano 3 stronzi ke tornavano da mare..ed hanno attraversato senza guardare..stessa dinamica stessa caduta..la ruota però era un'assemblata 36 raggi ed io pesavo all'epoca quasi 100 kili..
Risultato..la ruota è perfetta neanke dovuta centrare..deduco ke quello ke l'ha assemblata ha fatto questo tipo di test..

Ma non skerziamo..se la ruota avesse retto..non sarebbe neanke caduto x terra..ha cappottato proprio xkè ha ceduto la ruota..

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@Airone concordo con la tua disamina anche xé Evans nn è crollato sul gpm, aveva poco...
Infatti, per rientrare su Contador ha fatto un fuorisoglia da paura, doveva recuperare un attimo e quell'altro voleva il cambio. Non avendolo ricevuto gli è riscattato sul viso, perdendo un ottimo compagno d'avventura. Ma è giovane, imparerà da questi errori!! :-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Grande Mauricio, ha imparato anche ad andare in discesa.
L'ho conoscito lo scorso anno quando correva con l'Acqua&Sapone di Masciarelli in una trasmissione TV,era da poco arrivato in Italia e in discesa era una frana,infatti era tutto sbucciato proprio a causa di una caduta.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Grande Mauricio, ha imparato anche ad andare in discesa.
L'ho conoscito lo scorso anno quando correva con l'Acqua&Sapone di Masciarelli in una trasmissione TV,era da poco arrivato in Italia e in discesa era una frana,infatti era tutto sbucciato proprio a causa di una caduta.

Complimenti anche per la scelta di montare davanti una ruota con pista frenante in alluminio (proprio nell'ottica sicurezza in discesa, a maggior ragione se dici che era una frana fino a poco tempo fa) o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ho visto ieri sera la sintesi anzi la replica su eurosport, la tappa è stata spettacolare, ottima la tattica discovery anche se alla fine non ha pagato, bravissimo il vincitore, il percorso spettacolare ed il commento di eurosport tre spanne sopra alla rai.
Magrin ha scommesso 10 euro sul vincitore di tappa che lo davano a 50, questo per dire cosa capisce di ciclismo l' opinionista di eurosport.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Infatti, per rientrare su Contador ha fatto un fuorisoglia da paura, doveva recuperare un attimo e quell'altro voleva il cambio. Non avendolo ricevuto gli è riscattato sul viso, perdendo un ottimo compagno d'avventura. Ma è giovane, imparerà da questi errori!! :-x

Mancava ancora molto allo scollinamento, se lo avesse atteso non avrebbe avuto quel vantaggio che ha ottenuto nel proseguire l'azione. La sua "sfiga" è che Valverde aveva il compagno di squadra che ha tirato come un dannato.

Classifica generale Winter Cup 2024