Mancava ancora molto allo scollinamento, se lo avesse atteso non avrebbe avuto quel vantaggio che ha ottenuto nel proseguire l'azione. La sua "sfiga" è che Valverde aveva il compagno di squadra che ha tirato come un dannato.
Io sto con Cassani. Le critiche che ha sempre fatto a Popovych non sono mai state maligne, ha sempre sottolineato che che quando era dilettante.... e da quando è passato pro' non rispetta le attese. Io stesso mi ero sbilanciato nei suoi confronti.
Però Popovych è da capire, ha parlato a caldo sfatto dalla fatica e forse aspettava l'occasione buona per sfogarsi, ma se vogliamo essere cattivi di animo allora diciamo che non è arrivato secondo e nemmeno terzo. Ha fatto solo una buona tappa.
Buona tappa? ha fatto una tappa eccezionale!
Io l'ho vista dal principio nn l'hanno mai mollato, se avessero fatto una tappa normale dando un pò d spazio ai fuggutivi avrebbe vinto a mani basse, tutto il giorno in fuga prima da solo e poi in 6, sempre a tutta, a tirato fino a 800 mt dall'arrivo e la chiami una tappa buona? ha fatto un numero.
Alhoa
L'ho vista anch'io la gara e ti posso dare ragione sul fatto che ha fatto un numero. Ma è il primo numero che ha fatto da quando è passato pro' e escludiamo il 2004 quando arrivò 3° al Giro, anche lì andò a rimorchio della Saeco. Questo il sunto della polemica Cassani-Popovych. Un po' poco per uno dalle sue potenzialità. (ammesso che le abbia ancora, perché non si spiega che in tre anni non abbia mantenuto le promesse). Lo dico da suo estimatore.