Cassani non si tocca!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sento commenti su Bulbarelli, che come giornalista sportivo puo' piacere o meno , puo' dire panzane o meno (personalmente a me non dispiace, ma preferivo il Adriano De Zan e anche il figlio è bravo) , ma CASSANI non si tocca, lui è un vero esperto di Ciclismo, sa molti aneddoti di storia oltre che ovviamente avere esperienze passate da vendere. Per me è in assoluto tra i piu' bravi commentatori SPORTIVI (aldilà del ciclismo) ce ne fossero persone come lui, inoltre è anche simpatico.

che ne dite?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Si, Cassani è una persona seria.
Da molti è stato criticato perchè quando si parla di doping (e auro lo fa spesso) Cassani è un pò elusivo, evita un po' i discorsi e non condanna mai i corridori.
Io penso che faccia bene, innanzi tutto perchè auro (come si è visto) a volte le spara grosse, cassani viene da quel mondo e ha ancora amici in gruppo, mettere dubbi (infondati) vorrebbe dire mettere nei guai gente che di ciclismo ci vive.
Bravo Cassani, Auro un po' meno, ma non saprei chi chi mettere al posto suo....de zan figlio NO! è meglio se fa campioni...

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Anche a me è simpatico e lo ritengo espertissimo, l'unico appunto cegli faccio è quello che non contraddice mai il Bulba neanche dopo la più grossa castronata detta.

T'immagini lavorare con auro!? deve essere da impazziere...poi quando il bue parte con le sue frasi del tipo: "eeeh caro Davide!" oppure: "mi ricordo quand'ero io in moto...." io gli piazzerei un montante destro seguito da un gancio sinistro.

Cmq sarebbe impossibile che Cassani si mettesse a contraddire ogni volta che auro ne spare una delle sue....se no non avrebbe più il tempo per parlare di ciclismo...

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Beh lo credo cosa vuoi che faccia mica può sputare nel piatto in cui ha mangiato!! e mangia.......Ricordiamoci che correva in epoca in cui il doping non si sapeva nemmeno cosa fosse o quasi. Francamente mi sento di giudicarlo solo per l'aspetto televisivo per il resto stendo un velo pietoso; tutto il sistema ora deve riguadagnersi la nostra fiducia!!!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche a me piace il commento di cassani, si esalta quando qualcuno scatta o và in fuga, e poi parla di rapporti, velocità e pendenze dicendo cose interessanti
se proprio devo fare un appunto dico che potrebbe soffermarsi di più su alcuni argomenti che all'appassionato fanno piacere come ad esempio tecniche di allenamento, materiali delle biciclette, ecc.

bulbarelli è da :espulso.:twisted:!mabbasta!;:quando mette su la frase con tono ammirevole misto retorico "...che atleta questo....."

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sento commenti su Bulbarelli, che come giornalista sportivo puo' piacere o meno , puo' dire panzane o meno (personalmente a me non dispiace, ma preferivo il Adriano De Zan e anche il figlio è bravo) , ma CASSANI non si tocca, lui è un vero esperto di Ciclismo, sa molti aneddoti di storia oltre che ovviamente avere esperienze passate da vendere. Per me è in assoluto tra i piu' bravi commentatori SPORTIVI (aldilà del ciclismo) ce ne fossero persone come lui, inoltre è anche simpatico.

che ne dite?

Se senti i vari Magrini o Cribioli su Eurosport penso che cambi subito idea.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
cassani e' pravissimo!!!!!!!a me piace quado racconta le sue esperienze di gare e anedoti strani,quella che racconta semprre e quando al tour era andato in fuga alla mattina in un tappone per guadagnare i punti per il gran premio della montagna,se non sbaglio aveva anche la maglia,e poi e' andato in crisi
e poi e' molto competente parla di pendenze rapporti velocita'
alposto di auro metterei la de stefano o quello che faceva tgiro

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Anche a me è simpatico e lo ritengo espertissimo, l'unico appunto cegli faccio è quello che non contraddice mai il Bulba neanche dopo la più grossa castronata detta.

Che Bulbarelli ed il ciclismo stiano su piani diversi sono (siamo) in molti che lo dicono e penso che anche in RAI qualcuno se ne sia accorto..(oltre a Cassani, la redazione ciclismo penso sia composta da tanti altri bravi tecnici/giornalisti) ma se tanto mi dà tanto e Bulbarelli è ancora dove è, potrebbe dipendere dall'aver un buon sposor(!!!) alle spalle, tanto da disincentivare qualsiasi contrasto pena l'estromissione.
Aggiungo poi che in questioni di doping è sempre doveroso usare cautele, dato che a trattare come dovere l'argomento esistono commissioni - tribunali ecc.
Ancora: non speculare giornalisticamente su questi bruttissimi aspetti di questo bellissimo sport, tutto sommato, può aiutare la gente a comprendere meglio aspetti non trascurabile del fenomeno doping.
In quest'ottica, ad esempio, inizia veramente a darmi fastidio l'atteggiamento dei "non addetti" o forse meglio "non adepti" a questo sport che quando gli dici che pratichi ciclismo di etichettano come 2"l'enciclopdia dell'aiutino"....ma qui stò andando OT.

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Beh lo credo cosa vuoi che faccia mica può sputare nel piatto in cui ha mangiato!! e mangia.......Ricordiamoci che correva in epoca in cui il doping non si sapeva nemmeno cosa fosse o quasi. Francamente mi sento di giudicarlo solo per l'aspetto televisivo per il resto stendo un velo pietoso; tutto il sistema ora deve riguadagnersi la nostra fiducia!!!!

Non vorrei sembrare pignolo: quello che non si conosceva all'epoca del cassani-corridore era l'antidoping...il doping era selvaggio e massiccio...
Comunque anche secondo me sarebbe un bravissimo ds...

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
48
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
A me Cassani piace, è molto competente e poi relativamente al fenomeno doping che continua ad infangare questo grande sport, mi sembra sincero: oggi in telecronaca sembrava avesse il tono di voce strozzato di chi veramente soffre nell'assistere a questo schifo.:°°( BRAVO CASSANI!!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Per me Cassani oltre ad essere una persona estremamente simpatica, racconta sempre degli aneddoti divertenti, visto che ha avuto esperienze di corsa.... Ricordo che soprattutto tempo fa, ma lo fa ancora, dava spessissimo consigli sull'alimentazione del ciclista, e descriveva la sacca coi panini alla marmellata, le maltodestrine, le borracce una volta disse in cronaca che i corridori bevevano anche una coca cola (senza fare il nome della bevanda parlò di bibita dolce frizzante), poi le immagini effettivamente mostrarono uno in fuga con lattina in mano che beveva...

Sulla metodologia di allenamento ogni tanto sui dvd della gazzetta noto che da dei consigli abbastanza interessanti.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Preferisco i commentatori di Eurosport (Cribiori è spaziale quando commenta le scelte tattiche)

Cassani ogni tanto sbarella un po' sui commenti su materiali utilizzati e glissa sempre sul doping. Comunque non è male, ci mancherebbe

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Fa bene a non rispondere, perché alla fine finirebbero per litigare, quei due.
Te li immagini due telecronistici che si danno l'un l'altro e non fanno altro che riprendersi per tutta la tappa? Da prenderli a sberle.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.135
257
Visita sito
Cassani è una brava persona, o per lo meno cosi appare. è naturalmente preparato venendo dalla strada "eh eh". inoltre da quando c'è lui in raisport assistiamo anche alle tappe dal vivo alla presentaziione del giro dato che le scala anzitempo per mostrarcele in anteprima.bravo!

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
E' oppurtuno ricordare che Bulba E' TELECRONISTA.
E dovrebbe fare, appunto, la telecronaca !
Dovrebbe fare SOLO la telecronaca !
Mi sembra poco corretto quando si mette a disquisire su opinioni personali, e forse si dimentica che lo stanno ascoltando da tutta Italia.
Se almeno ci pensasse prima di parlare, o di lasciarsi andare a facili entusiasmi , sarebbe anche sufficiente...
Voto : 4

Cassani è COMMENTATORE TECNICO. E fa il commento tecnico, giusto?
La fa anche bene, non si infila in giri di parole come Bulba il quale poi non ne riesce ad uscire.
Molto interessanti i suoi aneddoti, le sue previsioni sulle tattiche di gara: quante volte gli abbiamo sentito dire "adesso potrebbe scattare..." e puntualmente succede.
Fa bene a non correggere il Bulba, sarebbe fiato sprecato.
Cassani ha fatto il Ds nella Mercatone Uno quando c'era Pantani che cadde in una tappa del Giro d'Italia nel Sud e arrivò al traguardo spinto dai suoi compagni. Credo che le offerte non gli manchino, ma evidentemente preferisce fare il commentatore.

Classifica generale Winter Cup 2024