Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Io avrei in mente di famelo fare o da Zullo o da MBBIKE.
Chi mi consigliate?
L'unica cosa che mi frena un pò è che l'eom 16.5 nel 2008 non sarà più in produzione e quindi sarebbe insomma un telaio vecchio.
Ci sarà qualcosa di nuovo da parte di Dedacciai?
Per il Laser di Casati mettendoci 100 euro in più ne vale la pena?

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
francesco "moser";871886 ha scritto:
Io avrei in mente di famelo fare o da Zullo o da MBBIKE.
Chi mi consigliate?
L'unica cosa che mi frena un pò è che l'eom 16.5 nel 2008 non sarà più in produzione e quindi sarebbe insomma un telaio vecchio.
Ci sarà qualcosa di nuovo da parte di Dedacciai?
Per il Laser di Casati mettendoci 100 euro in più ne vale la pena?

Stai sereno adesso Deda ha lanciato il Zero Replica, cambia poco nulla chi ci pedala continuerà a godere nella stessa maniera.o-o

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Io sono di parte. Me lo farei fare da Tiziano. Zullo per intenderci. In questi giorni mi sta finendo il telaio nuovo.
in che materiale te lo stai facendo il telaio?
Appena fatto il telaio (ovviamente dopo averlo provato) saresti mica così gentile da lasciare opinioni e consigli su questo artigiano?
Ma eè il primo che ti fai fare da Zullo?
Ciao a risentircio-oo-o

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Il primo che ho fatto fare da Zullo è stato ben 15 anni fa quando ne avevo 17. In alluminio. Per motivi vari ho smesso di andare in bici per qualche anno (sto ancora dicendo le ave maria per penitenza lo so). Causa incidente ne ho rifatto un altro alluminio con carro e forcella in carbonio. Spettacolo. Purtroppo ahimè la sfiga ci vede benissimo...altro incidente (con ragione) e vai di carbonio (se torni indietro o fai ricerca con il mio nick inserito ti appariranno dei messaggi dove ho postato delle foto di Tiziano che lavora e della bici che attualmente ho. Poi per sfizio ho voluto cambiare telaio per avere i fili interni per avere il tubo verticale piatto areodinamico e perchè mi sono preso l'SRM quindi vita nuova. In più io di Zullo ho anche la bici da crono...anzi visto che ci sono ti posto le foto...ti ripeto io sono di parte ma lui è professionale e soprattutto un vero artigiano te lo posso giurare sulle mie Zipp. Vallo a trovare facci due chiacchere digli che ti manda Davide.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sarei intenzionato a primavera a farmi un telaio in acciaio da Casati o Zullo !
Potreste mica darmi consigli su quale scegliere e ,chi le ha , foto o esperienze con questi due artigiani,da inviarmi?
Grazie,se mi mandate qualcosa mi fate davvero felice,xkè al momento davvero non sò cosa scegliere.o-oo-o

sansonebike

Novellino
4 Ottobre 2007
12
0
Visita sito
io l'ho conosciuto ed ho visto come lavora, in serie in un'officina abbastanza grande. lavora per molti marchi italiani che fanno il su misura, uno di questi ne ha buttati via molti, sponsorizza una squadra di juniores ma le bici forse erano toppo leggere e non tenevano, il lavoro esteticamente è fato bene, ma io preferisco la garanzia del monoscocca. si trova vicino Venezia, non dovrebbe esere difficile trovare l'indirizzo.

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
io l'ho conosciuto ed ho visto come lavora, in serie in un'officina abbastanza grande. lavora per molti marchi italiani che fanno il su misura, uno di questi ne ha buttati via molti, sponsorizza una squadra di juniores ma le bici forse erano toppo leggere e non tenevano, il lavoro esteticamente è fato bene, ma io preferisco la garanzia del monoscocca. si trova vicino Venezia, non dovrebbe esere difficile trovare l'indirizzo.

Scusami ma di chi stai parlando?

alessandrobike

Pedivella
12 Ottobre 2007
371
2
51
Visita sito
Bici
BMC
ma quindi la carrera-podium esiste solo come ufficio vendite?
Cmq io il mese scorso ho telefonato in azienda a brescia e mi hanno detto che potevo passare a visitare l'azienda e a farmi prendere le misure.....sei sicuro che siano quelli di sanpatrignano a produrre per loro?

o-o
posso confermare che alcuni modelli carrera sono prodotti a pergine nella comunità di san patrignano:mrgreen:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
si strazzer non è un artigiano telaista ma il telaio viene realizzato con misure scaturite da analisi biomeccaniche eseguite nei suoi centri e le tubazioni scelte con il cliente e poi assenblate,un po come fan tutti .

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
no i miei sono tubi di dedacciai e carro amadeus i telai MERIDA ai quali probabilmente ti riferisci sono quelli di alcuni miei compagni di squadra i quali hanno dato colori e grafica "team eurobike" quelli del mio ed altri strazzer in squadra ma con caratteristiche ben diverse l'uno dall'altro

Ultima modifica:

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
in questo lunghissimo thread ho letto non so dove che Tommasini non è considerato un artigiano... non sarei d'accordissimo, a meno che qualcuno mi spiega il perchè

poi ho letto anche che WR non è artigiano... questo è proprio sbagliato, fanno tutto loro in casa. assicurato. Molto belle anche le nuove ruote alto profilo per tubolare in carbonchio

Classifica generale Winter Cup 2024