200 km in Liguria

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Come anticipato in "quanti km oggi" propongo un giro da fare al "disgelo".
Partenza da Genova, salita alla Guardia da Sestri Ponente e Timone:mrgreen:, discesa a Livellato, Gaiazza, Campomorone, poi la Bocchetta, Voltaggio, Castagnola, Busalla, Crocefieschi, Vobbia, Vallenzona, salita di Dova, Cabella, Rocchetta Ligure, Roccaforte, Grondona, Arquata, Sottovalle, Gavi, Bosio e ritorno per la Colla degli Eremiti, Capanne di Marcarolo, discesa su Campoligure, quindi Turchino, Giutte, Acquasanta, Colla di Prà (facoltativa:mrgreen:), Genova.

Così descritto penso che non si capisca niente, comunque dovrebbero essere poco meno di 200 km e circa 4700/4800 di dislivello.
Prima o poi metterò una cartina con il percorso, intanto c'è tempo prima che si possa fare.

Come al solito vi attendo numerosi :-x:-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Ci sono!!! Aggiudicato.

Sapevo che aprire un topic così equivale per te a mettere del miele davanti a un formicaio :-x

Però 'sto posto che si chiama Gavi... Non so, magari sbaglio, ma mi ricorda km e km di strade vallonate... Quella roba lì non la voglio mica, io!!! :wacko:

:-x

Ma non mi conosci ancora abbastanza bene??? Di tutte le strade che arrivano a Gavi ho scelto l'unica che prevede soli 4 km di pianura!

Piuttosto, se vuoi venire dovrai presentare in anticipo e su carta bollata le date in cui sarai libera: mi par di capire che i tuoi nuovi impegni agonistici ti lasceranno ben poco tempo per il turismo.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Conosco quasi tutte le salite e solo leggerla mi fa paura il pensiero.

le Capanne di Marcarolo sono quelle che poi ti portano ai Piani di Praglia volendo? Sbaglio? Col fatto che faccio sempre il giro dall'altra parte le faccio sempre i discesa se sono quelle che dico.

Faccio solo un'osservazione, se si vuol metter su un bel gruppo bisognerebbe proporre anche il medio, così molti daranno buca per l'eccessiva durezza.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.966
13.329
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come anticipato in "quanti km oggi" propongo un giro da fare al "disgelo".
Partenza da Genova, salita alla Guardia da Sestri Ponente e Timone:mrgreen:, discesa a Livellato, Gaiazza, Campomorone, poi la Bocchetta, Voltaggio, Castagnola, Busalla, Crocefieschi, Vobbia, Vallenzona, salita di Dova, Cabella, Rocchetta Ligure, Roccaforte, Grondona, Arquata, Sottovalle, Gavi, Bosio e ritorno per la Colla degli Eremiti, Capanne di Marcarolo, discesa su Campoligure, quindi Turchino, Giutte, Acquasanta, Colla di Prà (facoltativa:mrgreen:), Genova.

Così descritto penso che non si capisca niente,
Come al solito vi attendo numerosi :-x:-x
le località che ho evidenziato le conosco bene e ho capito benissimo di cosa si tratta.....tu mi vuoi far stare in giro tutto il giorno a far fatica ed è per questo che non verrò nemmeno se mi paghi :mrgreen:. il ciclismo per me è 1 ora in pianura e 3 sul divano a recuperare....

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Conosco quasi tutte le salite e solo leggerla mi fa paura il pensiero.

le Capanne di Marcarolo sono quelle che poi ti portano ai Piani di Praglia volendo? Sbaglio? Col fatto che faccio sempre il giro dall'altra parte le faccio sempre i discesa se sono quelle che dico.

Faccio solo un'osservazione, se si vuol metter su un bel gruppo bisognerebbe proporre anche il medio, così molti daranno buca per l'eccessiva durezza.

Quoto !! Mi sa che ci vuole anche i corto !!!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Buona idea.

Casa del Romano l'ho fatta solo da Due Ponti, dall'altra parte com'è?

E' una bella salita davvero .. molto "alpina" e molto regolare (dopo Carrega ) ma piuttosto dura , specie tra Cabella e Carrega :wacko:
In genere prima della Fausto Coppi facevo :
Pegli - Bolzaneto (coff coff etciu' splut puah) Sant'Olcese Crocetta Casella Valbrevenna Pareto Alpe Vobbia Valico San Fermo Dova Cabella Casa del Romano Torriglia Rossi Ferriere Pannesi Calcinara Monte Becco Monte Fasce Bavari Via Adamoli Via Pino , discesa su Manesseno .. indi coff coff etciu' splut puah ritorno a Pegli.

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Timone in salita, che ho paura a farla in discesa con la MTB coi freni a disco arroventati??

In partenza, a freddo??
:azz

Peccato, verrei TANTO volentieri... :asd:

Purtroppo, proprio quel giorno lì ho la riunione annuale dell'Associazione Amanti dell'Illustrazione d'Autore della Divina Commedia Ricamate su Lino... non posso proprio liberarmi, capirete...

:mrgreen:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Timone in salita, che ho paura a farla in discesa con la MTB coi freni a disco arroventati??

In partenza, a freddo??
:azz

Peccato, verrei TANTO volentieri... :asd:

Purtroppo, proprio quel giorno lì ho la riunione annuale dell'Associazione Amanti dell'Illustrazione d'Autore della Divina Commedia Ricamate su Lino... non posso proprio liberarmi, capirete...

:mrgreen:

:))):

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sapevo che aprire un topic così equivale per te a mettere del miele davanti a un formicaio :-x

Eh sì... Ammetto la mia debolezza... Non potrei resistere!!!

Ma non mi conosci ancora abbastanza bene??? Di tutte le strade che arrivano a Gavi ho scelto l'unica che prevede soli 4 km di pianura!

Piuttosto, se vuoi venire dovrai presentare in anticipo e su carta bollata le date in cui sarai libera: mi par di capire che i tuoi nuovi impegni agonistici ti lasceranno ben poco tempo per il turismo.

Okappa, sarà fatto al più presto. Sai, noi prò siamo impegnati... (Ora che mi ci fai pensare, porca paletta, tra GF e maratone e trail, da febbraio fino almeno a luglio di w-e liberi ne ho ben pochi!!! :wacko:)

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
E' una bella salita davvero .. molto "alpina" e molto regolare (dopo Carrega ) ma piuttosto dura , specie tra Cabella e Carrega :wacko:
In genere prima della Fausto Coppi facevo :
Pegli - Bolzaneto (coff coff etciu' splut puah) Sant'Olcese Crocetta Casella Valbrevenna Pareto Alpe Vobbia Valico San Fermo Dova Cabella Casa del Romano Torriglia Rossi Ferriere Pannesi Calcinara Monte Becco Monte Fasce Bavari Via Adamoli Via Pino , discesa su Manesseno .. indi coff coff etciu' splut puah ritorno a Pegli.

Io quando voglio misurare la preparazione (parolone visto che non gareggio) faccio:

Quezzi -> Marassi -> Pino Soprano -> Sant'Olcese -> Casella -> Crocefieschi -> Alpe di Vobbia -> Vobbia -> Crocefieschi -> Monte Maggio -> Passo del Pertuso -> Pontedecimo - > Marassi -> Quezzi

Sono circa 120 km con 200 e rotti metri di dislivello, un bel giro ed umano.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
le Capanne di Marcarolo sono quelle che poi ti portano ai Piani di Praglia volendo? Sbaglio?

Si: da Bosio si sale fino al bivio per Voltaggio (Colla degli Eremiti), poi si prosegue in falsopiano; dopo un ponte inizia un tratto in salita che passa davanti alla Benedicta e conduce alle Capanne. Da qui noi svolteremo a sinistra per Campoligure, proseguendo si va in Praglia. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024