200 km in Liguria

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Teneteci informati
potrei aggregarmi a questo gruppo di pazzi o-o

Hai ragione, siamo un po' off-topic... d'altra parte dove c'è Giancarla c'è l'off-topic :-x

Le date che proporrei sono 27 gennaio e 17 febbraio. Ovviamente se farà troppo freddo rimanderemo alla primavera.

Percorsi alternativi per chi volesse fare meno km me ne vengono in mente 3 + quello proposto da Lorenzo (che però è lungo uguale;nonzo%).
Il primo, che è già stato proposto, prevede a Voltaggio, dopo la Bocchetta, di svoltare a sinistra verso le Capanne per innestarsi sul tratto terminale del giro completo. Sono circa 100 km.
Altrimenti si può proseguire fino a Busalla lungo l'itinerario principale e poi rientrare per i Giovi, sempre 100 km circa ma dislivello inferiore.
Infine si può, giunti a Roccaforte, svoltare per Isola del Cantone e rientrare dai Giovi: dovrebbero essere circa 170 km in totale ma si eviterebbero quasi 1000 m di dislivello.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tutto bello.
Io verrei da Milano. Quando qui fa freddo...ma troppo freddo...o c'è la nebbia...m'incaxxo prendo la macchina e vengo giù all'alba fino a Nervi e mi faccio un giro a Levante con ritorno...devo essere a casa per le 14. Insomma, per farci un giro di 4-5 ore devo fari i salti mortali in bdc ed... anche in autostrada....

Per il Vostro giro dove consigli di sbarcare con l'auto?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Uhm, domenica prossima nisba per me... Farò la guida turistica, ovviamente ciclistica, per un amico qui in Langa! Sto già studiando un percorso che sia sufficientemente sadico... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque, a me servono 12 ore per fare quel giro là... Se lo facciamo adesso, mi tocca partire e rientrare col buio! :wacko:

Propongo un bel Serravalle Langue da fondo valle Belbo (che inizia a fianco ad una delle "Salite dei Campioni" o Bergolo da Valle Uzzone...
La prima è sadica la seconda è improponibile .
E se lo dico io è davvero un muro

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Tutto bello.
Io verrei da Milano. Quando qui fa freddo...ma troppo freddo...o c'è la nebbia...m'incaxxo prendo la macchina e vengo giù all'alba fino a Nervi e mi faccio un giro a Levante con ritorno...devo essere a casa per le 14. Insomma, per farci un giro di 4-5 ore devo fari i salti mortali in bdc ed... anche in autostrada....

Per il Vostro giro dove consigli di sbarcare con l'auto?

...se vuoi un giro da 4-5 ore devi prevedere uno dei percorsi ridotti di cui parlavo...
Penso che si partirà da Ge Voltri, quindi ti conviene venir giù dall'A26 o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Propongo un bel Serravalle Langue da fondo valle Belbo (che inizia a fianco ad una delle "Salite dei Campioni" o Bergolo da Valle Uzzone...
La prima è sadica la seconda è improponibile .
E se lo dico io è davvero un muro

E' un muro, ma col 34x29 la si fa senza grossi problemi! Comunque sono bellissime entrambe, quindi va bene! Chiribbio però, io vengo alla partenza in auto, altrimenti, da casa mia, prima di arrivare lì, son già ibernata! D'estate però ci vengo, qualche volta, in bici...

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Le date che proporrei sono 27 gennaio e 17 febbraio. Ovviamente se farà troppo freddo rimanderemo alla primavera.

Quoto in pieno le due date indicate.

Maethius, per caso andrai a fare le prime due GF di Febbraio in Liguria???

Metto un altro piccolo OT per i liguri:
Venerdì 11 gennaio andrò a fare la visita medico sportiva per attività agonistica. Sapete se avrò bisogno del modulo di richiesta della squadra? La mia squadra sarà il bdc-forum.it e vedo improbabile riuscire ad avere quel modulo entro quella data.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito

Venerdì 11 gennaio andrò a fare la visita medico sportiva per attività agonistica. Sapete se avrò bisogno del modulo di richiesta della squadra? La mia squadra sarà il bdc-forum.it e vedo improbabile riuscire ad avere quel modulo entro quella data.

Farò Laigueglia il 10 febbraio, poi La Spezia a marzo; quella di Loano non la faccio.

Per la visita a me non è mai stato richiesto nessun modulo della squadra. Non vorrei però che dipendesse dal centro medico in cui fai la visita.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)

No Pine.. non sei tenuto a produrre alcunchè .

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Viste le temperature di questo periodo direi di lasciar perdere la data di gennaio.
Stamattina ero sul Turchino: temperatura sottozero, neve ovunque, strade bagnate e piene di fanghiglia e sale... quindi in Praglia e in alta Val Borbera sarà ancor peggio!
Per la cronaca mi si son strappati i miei elegantissimi guanti di lana :mrgreen::mrgreen: e ho fatto la discesa a mani nude!! :wacko:

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Viste le temperature di questo periodo direi di lasciar perdere la data di gennaio.
Stamattina ero sul Turchino: temperatura sottozero, neve ovunque, strade bagnate e piene di fanghiglia e sale... quindi in Praglia e in alta Val Borbera sarà ancor peggio!
Per la cronaca mi si son strappati i miei elegantissimi guanti di lana :mrgreen::mrgreen: e ho fatto la discesa a mani nude!! :wacko:

penso sia meglio rimandare a febbraio....anche perchè, nonostante le migliori intenzioni riguardo agli allenamenti, ieri e oggi rulli....domani?boh?!...pensa che sono + di 10 giorni che non vado su strada....mi sa proprio che opterò per il "medio"....:cry::cry: che disdetta, il 2008 parte male. comunque mi consolo pensando che la stagione è lunga e spero di aver tempo per recuperare! al limite intensificherò il finale di stagione e cercherò di essere in gran spolvero per un bel giro settembrino...tipo un beigua faiallo alla "si salvi chi può" :mrgreen:

MaxM

Pignone
22 Gennaio 2007
141
1
Campomorone (GE)
Visita sito

Io abito a Campomorone e in Praglia c'è ancora parecchia neve, deduco che le strade siano ancora "mal prese". Lunedì pedalando su per i Giovi, tra sale e neve che si scioglieva ho imbrattato per bene la mia bdc :bua: e viste le previsioni per i prossimi giorni (acqua !!!) ci vorranno almeno 15 gg per avere delle strade decenti. Mi dovrò far violenza e andare di rulli !!!

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
:angrymod::angrymod:
Scommetto che vi eravate tutti dimenticati questo appuntamento!!

Ci sarà qualcuno domenica prossima? Se pensate che faccia ancora troppo freddo possiamo rimandare.

No no... Il freddo non sarebbe un problema... Per me, è la pigrizia, nel senso che in 7 domeniche ho 5 GF ed altrettante trasferte: domenica prossima ho poca voglia di posare il fondoschiena sulla Opel... Ergo, partirò prestino di casa (che significa Siberia) e me ne andrò a vedere se s'arriva a Pian del Re. Spero di sopravvivere alla discesa; ci vorranno le ruote chiodate! Ma, dopo tutti questi vizi di sole e calduccio in Liguria, ci vuole un po' di rigore! :-x

Classifica generale Winter Cup 2024