Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.166
152
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
i ragazzi dello Swatt Club stanno correndo in Grecia al Tour of Rhodes, oggi prologo di 5 Km che ha definito una prima classifica. Oltre a Gaffuri ci sono anche altri bei corridori che si stanno facendo notare, il migliore di oggi Francesco Carollo 14esimo e nella classifica per team sono decimi su 24... non male dai per un team al debutto.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.828
5.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho ascoltato l'ultimo podcast di radio swatt e dicevano che Giant non fornisce le loro bici nemmeno alle squadra devo. Ma hanno tutte un modello inferiore.
Giant ha creduto realmente nel loro progetto.

Creduto = pagare profumatamente?

Ci son moltissime squadre U23 che non utilizzano nemmeno componenti top di gamma, eppure hanno risultati eccezionali. Ricordiamoci che lo “suatt club” spesso e volentieri cercare di rendere romantico un po’ tutto…

• Mi piace
Reactions: TRITA and Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.915
5.323
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Ci son moltissime squadre U23 che non utilizzano nemmeno componenti top di gamma, eppure hanno risultati eccezionali. Ricordiamoci che lo “suatt club” spesso e volentieri cercare di rendere romantico un po’ tutto…
Non hai messo “si apre” quindi non è romantico…

Maverick89

Pedivella
15 Settembre 2023
394
369
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro

Boh, quando gli hanno chiesto del perché hanno scelto Giant la risposta è stata che Giant ha scelto loro.
Se avessero pagato le bici non credo li avrebbero messi in homepage del sito...

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.828
5.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Boh, quando gli hanno chiesto del perché hanno scelto Giant la risposta è stata che Giant ha scelto loro.
Se avessero pagato le bici non credo li avrebbero messi in homepage del sito...

Potrebbe anche darsi sia così per carità… Però di solito quel genere di contratti si pagano profumatamente…

Ad esempio prima del “Club degli Assi”, qualcuno del team (giusto per evitare nomi) aveva pagato di tasca propria per prendere più di una V4Rs, infatti se ne vedevano un paio in squadra. Per questo mi è venuto il dubbio. Tralasciando che Gaffu aveva comunque fatto pubblicità a Giant qualche mese fa.

pianpianello

Pedivella
19 Dicembre 2020
353
324
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Oggi ha fatto una cronometro di 5 km completamente piatta, e se non sbaglio le prossime tappe non credo siano granché per scalatori. Il problema di Gaffuri è che dovrebbe trovare gare con arrivi in salita su salite lunghe perché siano l'ideale. Non so se avrà possibilità di farne.

Maverick89

Pedivella
15 Settembre 2023
394
369
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Oggi ha fatto una cronometro di 5 km completamente piatta, e se non sbaglio le prossime tappe non credo siano granché per scalatori. Il problema di Gaffuri è che dovrebbe trovare gare con arrivi in salita su salite lunghe perché siano l'ideale. Non so se avrà possibilità di farne.

Punta al GP di New York e alla gara in Austria a fine maggio

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
489
141
Visita sito
Bici
:-)
i ragazzi dello Swatt Club stanno correndo in Grecia al Tour of Rhodes, oggi prologo di 5 Km che ha definito una prima classifica. Oltre a Gaffuri ci sono anche altri bei corridori che si stanno facendo notare, il migliore di oggi Francesco Carollo 14esimo e nella classifica per team sono decimi su 24... non male dai per un team al debutto.

Stiamo pur sempre parlando di una corsa di bassissimo livello.
Prendendo la classifica UCI i migliori partenti sono questi
1 BUDZIŃSKI Marcin ATT 594 170
2 SYRITSA Gleb AQD 201 423
3 VAN NIEKERK Emile MPT 200 426
4 ARVANITOU Nikiforos 190 446
5 MILTIADIS Andreas 190 447

• Haha
Reactions: Tony 96 and TRITA

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.828
5.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Stiamo pur sempre parlando di una corsa di bassissimo livello.
Prendendo la classifica UCI i migliori partenti sono questi
1 BUDZIŃSKI Marcin ATT 594 170
2 SYRITSA Gleb AQD 201 423
3 VAN NIEKERK Emile MPT 200 426
4 ARVANITOU Nikiforos 190 446
5 MILTIADIS Andreas 190 447

IMG_9601.jpeg

In tutti i sensi

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
20
6
34
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
Io non capisco in realtà dove sia il problema, c'è chi è diventato famoso pubblicando video dove scorreggia, gente milionaria pubblicando la peggio merda su youtube, ed uno che pubblica i video di quando va in bici, che pratica uno sport sano deve essere criticato.

Poi il fatto "ammesso che sia vero", che abbia delle pretese, probabilmente oltre le sue possibilità è un altro discorso....
Se fai il fenomeno sui social devi mettere in conto che avrai un'ondata di funboy ma ci saranno alcuni che avranno giudizi oggettivi.
Direi che fino ad oggi non ci sono dubbi che i numeri per passare al WT non ci siano, poi ai posteri l'ardua sentenza

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.859
3.824
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se fai il fenomeno sui social devi mettere in conto che avrai un'ondata di funboy ma ci saranno alcuni che avranno giudizi oggettivi.
Direi
che fino ad oggi non ci sono dubbi che i numeri per passare al WT non ci siano, poi ai posteri l'ardua sentenza
Premetto che l'idea di fondo del tuo post può essere condivisa ... infatti nel WT non c'è arrivato ad oggi o-o

ma è sempre bello quando un parere, soggettivo per ovvie ragioni, diventa oggettivo, solo per il fatto che l'abbiamo detto noi. :-x

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.113
6.341
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Premetto che l'idea di fondo del tuo post può essere condivisa ... infatti nel WT non c'è arrivato ad oggi o-o

ma è sempre bello quando un parere, soggettivo per ovvie ragioni, diventa oggettivo, solo per il fatto che l'abbiamo detto noi. :-x

E non si sa neanche scrivere 'fanboy', ma tralasciamo. Magari e' un caso, ma ho sempre notato che chi sa di meno crede sempre di sapere tutto :-P

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.833
1.176
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Potrebbe anche darsi sia così per carità… Però di solito quel genere di contratti si pagano profumatamente…

Ad esempio prima del “Club degli Assi”, qualcuno del team (giusto per evitare nomi) aveva pagato di tasca propria per prendere più di una V4Rs, infatti se ne vedevano un paio in squadra. Per questo mi è venuto il dubbio. Tralasciando che Gaffu aveva comunque fatto pubblicità a Giant qualche mese fa.
qualcuno del team amatori non elite.

pianpianello

Pedivella
19 Dicembre 2020
353
324
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Punta al GP di New York e alla gara in Austria a fine maggio

Ho scoperto ora che al GP di NY l'anno scorso c'era Noah Ramsay, arrivato 21esimo. E c'erano anche gli Alpecin Devo. Gaffuri contro Noah a New York quest'anno? Sarebbe interessante. Ma non mi pare una gara per scalatori.

Il giro dell'Austria invece sì, lì forse potrà provare a dimostrare qualcosa. Aveva vinto Vergallito. E anche lì gli anni scorsi c'erano gli Alpecin Devo. Gaffuri contro Noah in Austria? Sarebbe ancora più interessante, roba da meritare la diretta RAI! :ola:

• Haha
Reactions: Jerome 89

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.833
1.176
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ha vinto la volata del gruppo 21-40..