Abbigliamento Invernale!

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
124
55
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
  • Mi piace
Reactions: rugge#55

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
495
279
58
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Testati questa mattina nella pianura lombarda Guanti riscaldanti EKOI HEAT CONCEPT.
Comprati in saldo per esasperazione da freddo. Questa volta mani con dita non congelate, come al solito.
Oggi alle 6 era intorno ai 6 gradi, ma non gelido.

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
780
581
italia
Visita sito
Bici
trek
Sto migliorando il mio abbigliamento invernale gravel ed ora è arrivato il momento della maglia termica manica lunga. Vi volevo chiedere se si porta con maglia intima sotto e se anche questa a manica lunga o meno. Stavo pensando alla Castelli Espresso Thermal. Qualche consiglio su un buon antivento ripiegabile? Grazie
io con castelli perfetto light e maglia in lana merino sotto vai un po' dappertutto. essendo che ho una gicca alè un po' più pesante spesso uso quella ma quando hai un boun antivento e lana sotto vai tranquillo. basta maglie termiche sintetiche, per quanto buone non saranno mai come la lana che isola dal freddo e tiene comunque asciutto. ecco... un passo ulteriore una maglia a rete tipo brinje super thermo (la mia avrà 40 anni)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.507
27.860
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io con castelli perfetto light e maglia in lana merino sotto vai un po' dappertutto. essendo che ho una gicca alè un po' più pesante spesso uso quella ma quando hai un boun antivento e lana sotto vai tranquillo. basta maglie termiche sintetiche, per quanto buone non saranno mai come la lana che isola dal freddo e tiene comunque asciutto. ecco... un passo ulteriore una maglia a rete tipo brinje super thermo (la mia avrà 40 anni)
Oddio la perfetto light per tutto l'inverno bisogna essere abbastanza calorosi o vivere al caldo, anche con intimo caldo é abbastanza al limite quando si va sotto i 8/10°

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.467
1.861
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto migliorando il mio abbigliamento invernale gravel ed ora è arrivato il momento della maglia termica manica lunga. Vi volevo chiedere se si porta con maglia intima sotto e se anche questa a manica lunga o meno. Stavo pensando alla Castelli Espresso Thermal. Qualche consiglio su un buon antivento ripiegabile? Grazie
La maglia termica è già un intimo.

• Mi piace
Reactions: bad and jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.493
6.289
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la maglia termica, come detto, è un intimo e va tenuto a contatto con la pelle, con sotto altro rischi di avere più fastidi che benefici...

per le maniche dipende da te...io se metto una maglia/giacca a maniche lunghe faccio lo stesso anche con l'intimo, a maniche corte non mi trovo per niente bene...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.493
6.289
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
scusa...ho sbagliato (credo) ho la perfetto maniche lunghe di 4/5 anni fa. da +3 in su mi trovo bene
allora direi che sia la perfetto ros e confermo che se non si è freddolosi ci si fa tranquillamente tutto l'inverno...io sono piuttosto caloroso e con quella giacca e tre intimi di diverso peso (super thermo, uyn visyon e uyn evolutyon) ci faccio tutto l'inverno senza problemi...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.195
23.224
.
Visita sito
Bici
mia
allora direi che sia la perfetto ros e confermo che se non si è freddolosi ci si fa tranquillamente tutto l'inverno...io sono piuttosto caloroso e con quella giacca e tre intimi di diverso peso (super thermo, uyn visyon e uyn evolutyon) ci faccio tutto l'inverno senza problemi...
Quasi nel mio caso, dipende cmq dalla temperatura e da come si spinge.
A 2-3 gradi con le maglie elencate sei mooolto al limite, in quel caso preferisco la ST brynje con antivento su busto e spalle.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.493
6.289
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quasi nel mio caso, dipende cmq dalla temperatura e da come si spinge.
A 2-3 gradi con le maglie elencate sei mooolto al limite, in quel caso preferisco la ST brynje con antivento su busto e spalle.
in base a temperatura e ritmo scelgo come vestirmi ma dato che non temo il freddo con quelle cose ci ho fatto anche giri intorno a 0-2° con minime leggermente sotto...

per dirti quanto non mi dia fastidio il freddo ti dico che l'altro giorno sono uscito nel tardo pomeriggio (16-18) con 10-12° e sole calante con completo estivo + ginocchiere + uyn evolutyon + smanicato per la discesa senza problemi...se non fosse stata in lavatrice quasi sicuramente avrei usato gabba + super thermo...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024