È mai possibile tutto questo attrito?

franciscobike

Novellino
5 Gennaio 2014
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Cube Agree Race C62 Disc
L'ho scritto. È una Cube quindi anche le ruote sono della Cube visto che mi pare di capire sia un'azienda che fa tutto in-house.
Non puoi essere più preciso? Che modello è? In carbonio o alluminio, che gruppo monta? Così capiamo anche che ruote ha. Poi non hai detto che rapporti hai, se hai un monocorona per esempio è chiaro che in discesa con un 40/11 (che dovrebbe essere il rapporto più lungo) le bdc con i loro 52-53/11 ti sverniciano a meno che tu vai a 150 pedalate al minuto!!! Col pensiero... Poi quanti anni hai, quanto pesi, da quando vai in bici...
Per andare forte in discesa (forte voglio dire vicino ai 70 km/h) ci vuole allenamento e capacità di guida, cose che ti auguro di raggiungere a breve.
Chi ti scrive è un felice possessore di una Cube Agree C62, bici stupenda per costo che ha! E le ruote sono fulcrum (la cube di fatto non produce ruote, sono eventualmente marchiate cube ma prodotte da altri)
 
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franciscobike

Novellino
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Cube Agree Race C62 Disc
In ogni caso se ho capito bene (dal prezzo) la bici è una Cube Nuroad in alluminio, route cube GR 2.3 e mozzi Shimano TX506.
 

EliaCozzi

Scalatore
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In ogni caso se ho capito bene (dal prezzo) la bici è una Cube Nuroad in alluminio, route cube GR 2.3 e mozzi Shimano TX506.
Qualunque sia il modello di bici o ruote, ogni giorno uso la Triban 100 per andare al lavoro, telaio e ruote di serie, e nel sottopasso dell'autostrada a Baranzate (nord di Milano) vado giù tranquillamente a 40 all'ora semplicemente facendo girare i pedali (non uno sprint alla Sagan!). Quindi in discesa è impossibile che non raggiunga velocità importanti.
 

Umberto44

Gregario
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Potrebbe aver serrato troppo i perni passanti ? Io ho una Cube Nuroad C.62 e quando ho montato le ruote stradali (Vittoria Elusion Carbon Disk) ho avuto lo stesso problema. Fatto la prova a vuoto facendo girare la ruota postariore sollevadola e questa si fermava molto prima di quella anteriore..... ho controllato e centrato la pinza del freno e tutto è tornato come con le ruote gravel.... E' sempre meglio controllare la centratura delle pinze quando si montano ruote diverse perchè, anche se sono tutte 12x100 e 12x142 basta veramente poco, decimi di mm per creare problemi !
 
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EliaCozzi

Scalatore
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potrebbe essere tutto, ma per disperdere 100W i perni passanti li dovrebbe avere ... nei raggi!
Due giorni fa ho cambiato le pastiglie e le ho avvicinate troppo al disco per cui sfregavano un pochino, non lo zing zing ma praticamente in continuo. Spingendo la ruota a mano faceva un paio di giri e si fermava. Siccome non mi andava di ricentrarle in strada ho fatto il mio giro lo stesso e garantisco che non c'era alcuna sensazione di attrito, né in pianura né in discesa.
 
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Angelo61O-O

Novellino
21 Settembre 2020
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BOTTECCHIA
beh, si, prova con altre ruote. Fattele magari prestare per un'uscita e vedi se, effettivamente, è un problema di cuscinetti. Io ho avuto un problema di attrito dovuto alla mancanza di uno spessore nel mozzo che faceva sì che stringendo lo sgancio il le battute del perno si appoggiassero ai cuscinetti frenandoli...un disastro! Poi ho risolto con un distanziale
 

gilvaganudo

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Giant defy advanced pro 0
Cube spa ne dà il triste annuncio e confermano che Il creatore del post, ha preso fuoco, causa crescente e incontrollato attrito,insieme alla sua cube con ruote cubiche, mentre scendeva la rampa del garage.la famiglia ha offerto le ceneri per la produzione di nuove e innovative mescole per coperture ,che in discesa frenano da sole