• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

6:30 è l'ideale per evitare di attaccare il Telegraphe proprio nelle ore più calde della giornata. A me è capitato di scalarlo i primi di Luglio in una Susa-Susa con 35 gradi ed è stato piuttosto pesante visto che in quei casi prima di trovare refrigerio devi arrivare quasi a 2000m e per arrivarci ci sono più di 25 km di salita...

Anche se, viste le temperature previste per domani, non dovresti avere di questi problemi.

Massimo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.146
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

mmmm mi sa che oggi non è stata così azzeccata come giornata

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mmmm mi sa che oggi non è stata così azzeccata come giornata

Non per niente gliel'avevo sconsigliato :

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4280840&postcount=31[/URL]

A Susa ci sono 21 gradi e stamattina alle 6:30 ce n'erano 10.
Se gli va bene sul Galibier trovano 5 gradi... e se c'è vento forte c'è da congelare sia in salita che in discesa.

Questa giornata mi ricorda la mia dell'anno scorso sull'Iseran dove ho preso tanto di quel freddo che la metà basta( [url]http://connect.garmin.com/activity/199459154[/URL] ). Da allora mi sono fatto furbo, guardo più le temperature delle precipitazioni...

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

In questo momento sul Gran San Bernardo (2472m) ci sono 0 gradi...
Sulle vette della Savoia non penso sia molto diverso.

Massimo

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Eccomi di ritorno :)...ieri avevo visto che meteofrance non dava più rischio grandine,e siccome il freddo non lo patisco molto, ho deciso di provare lo stesso...

Stasera metto i dati garmin e qualche foto...

[EDIT] Il giro di oggi: http://connect.garmin.com/activity/334105756

Giro bellissimo, che con temperature accettabili e qualche nuvola in meno sarebbe stato perfetto,ma sono contentissimo lo stesso... a parte lo sconforto che mi è preso quando ho visto "route barree" dopo Termignon, e deviazione obbligata verso Modane "par route panoramique" :/ che in italiano significa 250 m di dislivello omaggio verso Aussois :(

Ha fatto freddo dal monce in poi, fondovalle compresi. A Briancon sembrava dovesse venire giù il mondo, ma da metà Monginevro è uscito anche il sole.
Vento devastante e contrario nella valle dell'Arc e dal Monginevro in giù...a Susa c'erano raffiche veramente forti ... una di esse mi ha buttato giù la bici appena l'ho appoggiata alla macchina :(

Qualche numero (vado a memoria)
8 ore e tre quarti per questo bel giro in solitaria di 200km circa (forse qualcuno meno), con il dislivello che è arrivato a 4800m :eek:

Abbigliamento: estivo, con manicotti e antivento windstopper. In condizioni simili un bel cappellino per la testa non l'avrei disdegnato, mentre i gambali li avevo ma non li ho messi nemmeno a scendere dal Galibier.

Alimentazione: colazione 4.30 con 2 uova + burro + noci e qualche fetta biscottata; nel giro: 3 gel 2 fruttini 2 pacchetti di crackers e 2 barrette alle mandorle del decathlon. 5 borracce d'acqua, complice le temperature basse mi sono dovuto costringere a bere...
Avessi avuto un'altro pacchetto di crackers l'avrei mangiato volentieri

A più tardi per le foto...

Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon