Qualcuno sa qualcosa di una I randonnee Susa Susa organizzata il 28 luglio?
ti giro il volantino via mail...Qualcuno sa qualcosa di una I randonnee Susa Susa organizzata il 28 luglio?
in bocca al lupo....x me domani tour dell'ortles .....
ti giro il volantino via mail...
Qualche megalomane sta tornando a casa in bici causa cancellazioni treni
da dove?Qualche megalomane sta tornando a casa in bici causa cancellazioni treni
[URL="http://img11.imageshack.us/img11/3443/rboh.jpg"][url]http://img11.imageshack.us/img11/3443/rboh.jpg[/URL][/URL]ciao scusa interessa anche a me potresti inviarmelo ? :eek:
chiuso omologazione notte ok
http://app.strava.com/activities/65354698[url]http://app.strava.com/activities/65354698[/URL]
chiuso omologazione notte ok
[URL="http://app.strava.com/activities/65354698"][URL="http://app.strava.com/activities/65354698"][url]http://app.strava.com/activities/65354698[/URL][/URL][/URL]
Tutto bello e complimenti... ma che c'entrano gli ultimi post con la Susa-Susa ?
Massimo
Finalmente al terzo tentativo sono riuscito a farla, le altre due volte per un motivo o per l'altro avevo dovuto tagliarla.
La salita è dura ma senza mai pendenze eccessive. Ci sono lunghi tratti al 9%-10% ma le pendenze max non vanno oltre 11%-12% per brevissimi tratti. Fino a circa 2000m di quota la salita è quasi senza tornanti e passa in una bella pineta. Poi il paesaggio si apre e si fa veramente bello. A Belle Combe ci sono le vecchie baite di cui molte abbandonate che formano un paesaggio davvero suggestivo. Poi si arriva in un punto in cui il transito è vietato alle auto (c'è un ampio parcheggio e da lì si può salire solo a piedi, in bici o tramite la navetta). Con mio stupore ho scoperto che la strada proseguiva asfaltata (pensavo fosse sterrata), così ho continuato a salire e salire arrivando fino a Plan du Lac (un bellissimo laghetto di montagna) a 2400m di quota. Proseguendo poi sono arrivato a un punto in cui la strada iniziava a scendere. Non conoscendo dove andasse a finire o se poi riprendesse a salire mi sono fermato e sono tornato indietro.
L'asfalto è pressochè perfetto, pare quello del Moncenisio (lato francese). Non ci sono buche ma in discesa si deve stare un po' attenti perchè ci sono delle gobbe e avvallamenti che se presi troppo sportivi rischiano di farti scomporre.
Appena le scarico comunque metto qualche foto.
A parte l'ultima... bellissime foto!