... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
ok ragazzi, vedo con sommo piacere che ci sono più adesioni di quanto immaginassi.
credo che, almeno in rilevante parte, ciò sia dovuto ai racconti di riccardo &co di paesaggi stupendi.
vero che manca ancora molto tempo ma mi piacerebbe se qualcuno avesse modo di inserire un grafico con altimetrie e pendenze, soprattutto per chi come me non conosce quei luoghi.
circa il periodo migliore per affrontare il tour mi affido a voi che siete della "zona".
anni fa lessi un articolo che parlava dell'apertura del galibier verso la fine di maggio...delle foto che mozzavano il fiato...la strada in mezzo ad un muro di neve. sì ok, direte voi, è troppo presto, avete anche ragione...ma che fascino!
va bene, vi ho tediato abbastanza, che dire, alleniamoci bene che la montagna ci aspetta :)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
e vada per il senso antiorario quindi.
ora non ci resta che prepararci.
dal canto mio sabato mi farò la pedalata genova-ventimiglia per iniziare alla grande o-o
a presto

Cavolo se parti già così ad inizio dicembre quando facciamo il giro ci dai la paga a tutti :mrgreen: son 200km giusto?

Su per giù dovrebbero essere 160

210km netti, passando per il monginevro, come da altimetria di torta

Riccardo sei un po' distratto... porta il diario... :angrymod: :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Riccardo sei un po' distratto... porta il diario... :angrymod: :mrgreen:

Mi sa che parlate di cose diverse, uno diceva i Km della Susa-Susa l'altro della Genova-Ventimiglia.

1-1 e palla al centro :mrgreen:o-o
Comunque per il senso antiorario indubbiamente è il migliore, anche se la salita del Galibier lato Briancon non è comunque malaccio.
L'unica salita molto più bella se fatta in senso orario è il Colle della Scala da Bardonecchia (Col de l'echelle, alternativa al Monginevro).
Io quest'anno l'ho fatta 2 volte, una quando ho scalato l'Izoard dal versante Briancon, e panoramicamente è molto, molto bella.
Fatta da Nevache è invece abbastanza bruttina.
Ma quella si può comunque fare eventualmente nel grande 8 (Oulx-Oulx via Izoard).

Massimo

Classifica generale Winter Cup 2024