04:12:41 KARMA SEI GRANDE!!!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Altri dati sul vostro maratoneta preferito:

Real Time: 04.08.33 :shock: (4 minuti fermo? stavi prendendo il caffè mentre gli altri erano in griglia?) :))):

Passaggio al km 10: 01.01.52
Passaggio alla mezza maratona: 02.06.50
Passaggio al km 30: 03.00.11
Passaggio al km 38: 03.48.00
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ce l'ho fatta!!!! Ragazzi!! Che bellezza!!!

Finalmente l'annata è finita, e posso dire nel migliore dei modi!! Mi ritengo proprio soddisfatto!
Che dire, adesso ancora a caldo devo forse ancora riunire bene le idee.
La prima impressione è che è stato più facile del previsto, in effetti non ho fatto quella fatica mostrutosa e devastante che mi aspettavo di fare.
Più che altro una continua e prolungata sensazione di fastidio....in tutta sincerità nei lunghi che avevo fatto avevo patito di più...sarà che correre in compagnia è tutta un'altra cosa.

Passimao alla fredda cronaca.
La mattinata decisametne freschina, cielo coperto, ci alziamo alle 6, colazione abbondantissima, e si parte a piedi verso il deposito bagagli.
Nella città incontriamo altri podisti e ci aggreghiamo a loro..dopo circa 15 minuti arriviamo al deposito, ci svestiamo, lasciamo gli zaini e prendiamo i bus che ci porteranno alla partenza.
Noi, centinaia di persone avvolte nei cellophan veri datici dall'organizzazione, simao una vera attrazione per gli autobus di turisti cinesi che ci salutano divertiti.
Piazza Michelangiolo, su una collinetta, 50 metri più in alto della città, nella foschia si intravede la città avvolta nella nebbia, le cupole, le torri, l'Arno col suo meraviglioso Ponte Vecchio, si impone una foto, avvolti nei nostri cellophan verdi.
Il tempo scorre lento...alle 9meno 15 ci "ingrigliamo"...alle 9 VIA!! si parte...SPERIAMO BENE...

I primi 17,18 Km sono volati....si andava tranquilli e rilassati ad andature discrete sempre sotto ai 6 al Km, con qualche punta ai 5'30. Si parlava di bici, cannotti e manubri in carbonio, della nostra futura Leonardo, e sparlando di scimano le risate si sprecavano....
Poi verso il 19Km ho avuto, diciamo, qualche momento di perplessità, che ho superato verso la mezza marartona, quando un bel gruppo di persone festanti ci hanno incoraggiano, e devo dire mi è venuto anche un po' di magone.
Poi fino al Km33 niente da dire, andavo tranquillo, concentrato, certo la voglia di chiaccherare dei primi Km si era notevolmente affievolita. Dopo comincio a preoccuparmi...entravo nel campo dell' ignoto, più di 32Km non avevo mai fatto...
Con mio stupore le gambe giravano, il fisico rispondeva, la testa anche..e soprattutto lo stomaco teneva...ero veramente contento...a me pareva di volare...sentivo di averne, ma Fabietto mi dice di tenermi per dopo, se ne avevo dovevo aumentare dal Km 38.
Aspetta aspetta (ragazzi ma quanto è lungo un km...) il 38 arriva..ma tutti questi entusiasmi si erano affievoliti ...fastidio...fastidio...fastidio...il pensiero era ormai che mancava poco..."fammmi arrivare senza far troppa fatica che son contento" 39...40...tutti dicono che al 40 ti si ravvivano le energie...ma dove!! Io andavo...correvo..guardavo per terra...maledetti pietroni insidiosi...non mi avrete!!! Occhio a dove metti i piedoni Massimo!! 40 ..ragazzi ci siamo..concentrati..calmi fra un po' è finita...MACCHE' non finiva più..però stavo bene..solo i polpacci indolenziti, un po' di mal di piedi!! 41...ecco vai..sono arrivato...MA QUANTO DURA STO 42?!? Non finisce più..passiamo davanti ai bus dove abbimao lasiato gli zaini la mattina...il 42 è dopo la curva...no!!! è dopo quell' altra!!! ECCOLO!!
200metriiiii!!!!!! SONO ARRIVATO!!!!
Alzo le braccia sotto l'arrivo, spingo il tastino rosso del Polar(autodistruzione?) (**) dicendo VAFFANCULO!! Un abbraccio al mio collega doverossissimo! Ecco..è fatta BASTA! Una lacrimuccia adesso me la posso permettere!
La scena che così a caldo mi è rimasta più impressa era quel fiume di gente, dopo l'arrivo, incanalata tra le case....tutti(io per primo) camminavano come pinguini! Che ridere!
Non restava che andarsi a cambiare e tornare all'albergo...cosa ci abbiamo messo con la mia camminata? Un'ora?

Devo soprattutto ringraziare Fabietto che mi ha sempre sostenuto e che mi ha dato sempre preziosi consigli.
Inoltre ha avuto la pazienza di correre per tutto il tempo a un' andatura per lui ridicola....non credo sia facile...
Io mi son proprio divertito, spero anche lui....inoltre mi ha fatto un bel reportage fotografico che pubblicherò al più presto possibile.

Ps. ci ho messo 4.08 (real time), complici due fermatine tecniche...e un po' di calo dopo il Km 30, ma vi giuro che son veramente contento!!

Karmaratonetaaaaa!!!!!

(**) poi in sequenza ho spinto 2 volte STOP, ( lo specifico perchè sennò il new rompe i maroni)
 

Xpaul

Pignone
9 Agosto 2004
101
0
Visita sito
Complimenti,
provo sempre un grande rispetto di fronte alla fatica, sofferenza ed alla immensa soddisfazione di raggiungere un traguardo, qualsiasi esso sia.

ti invidio.

ciao