1-10 Ottobre Bressanone

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
non intendevo san genesio da QUEL versante, bensì da quello assai più terrificante:

http://www.salite.ch/sangenesio.asp...fc8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
lo scorso anno, il giorno di riposo del giro dolomiti, nel pomeriggio andammo con un amico (by car) a visionare il San Genesio. In realtà il perfido (dato che eravamo con la mia di auto) voleva che trovassimo e facessimo almeno in macchina tale vecchia strada. Vidi e trovai una sorta di "sbrodolata" di cemento che si arrampicava tra le vigne.... era appunto quel terrificante versante. La mia auto si rifiutò.... :mrgreen: roba da trattori o mtb!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
credo che la vecchia strada che avete imboccato sia quella che porta al castel rafenstein. la strada che porta a san genesio è altra, e la si imbocca 500 mt. prima di quella. quella che avete fatto voi noi la si fa appunto in mtb, e solitamente in discesa. personalmente non conosco nessuno che abbia fatto quella salita, nè con la bdc nè con la mtb.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
lo scorso anno, il giorno di riposo del giro dolomiti, nel pomeriggio andammo con un amico (by car) a visionare il San Genesio. In realtà il perfido (dato che eravamo con la mia di auto) voleva che trovassimo e facessimo almeno in macchina tale vecchia strada. Vidi e trovai una sorta di "sbrodolata" di cemento che si arrampicava tra le vigne.... era appunto quel terrificante versante. La mia auto si rifiutò.... :mrgreen: roba da trattori o mtb!!!

fatta una volta in discesa in mtb, chi era con me ha forato per eccessivo riscaldamento del cerchio (aveva i v-brake)