1 Tappa 2018: Noirmoutier-en-l'Île / Fontenay-le-Comte - 201km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma è normale che siano arrivati così presto?
Mi sono appisolato senza guardare la situazione convinto che arrivassero verso le 17 e ho acceso con l'inizio del processo alla tappa.

Con calma mi recupererò cos'è successo di preciso, ma è stato traumatico sentire subito l'insopportabile retorica Rai su quanto sia bravo Nibali, su quanto siano inetti Froome e Quintana, dovrei seriamente pensare di iniziare a seguire il ciclismo in lingua inglese.

• Mi piace
Reactions: yuka

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Per il team sky giornata da dimenticare, solo Thomas è arrivato con i primi.
Froome a 51", Bernal a 1:15", Moscon a 1:38", Kwiatkowski e Rowe a 2:24", Poels a 2:44", Castroviejo a 7:48"

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ma è normale che siano arrivati così presto?
Mi sono appisolato senza guardare la situazione convinto che arrivassero verso le 17 e ho acceso con l'inizio del processo alla tappa.

Con calma mi recupererò cos'è successo di preciso, ma è stato traumatico sentire subito l'insopportabile retorica Rai su quanto sia bravo Nibali, su quanto siano inetti Froome e Quintana, dovrei seriamente pensare di iniziare a seguire il ciclismo in lingua inglese.
sono arrivati presto perché alle 16.00 c'è una partita dei mondiali di calcio, stessa cosa domani, sabato 14 Luglio e domenica 15 Luglio dove tappe finiscono verso 15:00 o 15:30

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si è verificato ciò che io avevo predetto (anche se non pensavo subito alla prima tappa). Cioè Movistar non è attrezzata per la prima settimana. Dove erano per dare la ruota a Quintana? E per riportarlo almeno col gruppo di Froome?

Su Cyclinnews suggerivano che Quintana avrebbe potuto arrivare con la ruota bucata fino ai -3 (gli mancavano solo 500m) e cambiarla in zona neutralizzata.

• Mi piace
Reactions: fif.com

GDG

Novellino
2 Luglio 2018
22
0
30
Padova
Visita sito
Bici
Look 585
sono arrivati presto perché alle 16.00 c'è una partita dei mondiali di calcio, stessa cosa domani, sabato 14 Luglio e domenica 15 Luglio dove tappe finiscono verso 15:00 o 15:30
No domani no, partono alle 13:10 e arrivano alle 17:47 ca.
Oltre ad oggi, appunto, solo sabato 14 e domenica 15 gli arrivi saranno circa alle 16 e 16.30 rispettivamente.

GDG

Novellino
2 Luglio 2018
22
0
30
Padova
Visita sito
Bici
Look 585
Si è verificato ciò che io avevo predetto (anche se non pensavo subito alla prima tappa). Cioè Movistar non è attrezzata per la prima settimana. Dove erano per dare la ruota a Quintana? E per riportarlo almeno col gruppo di Froome?

Mi pare di aver capito che tutte le ammiraglie fossero rimaste indietro dopo l’incidente degli ultimi 10 km circa. La stessa impossibilità l’avrebbe potuta avere qualunque Team.
O mi sbaglio?

Ps. Scusate le due risposte consecutive

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
359
46
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Si in effetti a Quintana sarebbero mancati 400/500metri per arrivare ai meno 3 km ma in quei momenti credo che sia difficile fare calcoli poi quanto avrebbe perso dal gruppo che stava andando a tutta a fare 500 mt con la ruota bucata?Forse l'erroreè stato di non avere un compagno pronto a passargli la bici. Di questa situazione ne ha tratto vantaggio Landa.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi pare di aver capito che tutte le ammiraglie fossero rimaste indietro dopo l’incidente degli ultimi 10 km circa. La stessa impossibilità l’avrebbe potuta avere qualunque Team.
O mi sbaglio?

Ps. Scusate le due risposte consecutive
Un compagno avrebbe potuto passargli la ruota (o direttamente la bici) e risparmiare un sacco di tempo. Il fatto è che il compagno non c'era...
Ricordo al Giro di qualche anno fa Tosatto scavalcare un gruppo di persone in terra per passare (quasi lanciare) la bici a Contador a pochi km dalla fine. In Movistar di corrdiori così ne hanno uno solo (Bennati) che se ne deve guardare 3...

• Mi piace
Reactions: biciclotto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Caspita spallata sicuramente volontaria per starein piedi.....di certo comunque non corretta...alla fine e' andata bene visto il paletto e la velocia a Froome....
Comunque anche se in ritardo Porte,Froome e Quintana nulla e' perso...si parla per tutti al massimo di 1 minuto e 15 per quello piu' ritardatario(Quintana)
La volate vinta da un grandissimo Gavira che ha dominato un grandissimo Sagan( di piu' non poteva,era nettamente superiore il colombiano).
Quick Step impressionante......ma vedere come gregari dei fenomeni che vincono tutte le classiche fa' capire quanto forti sono in queste tappe

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Se domani questo Tour non riserva altre sorprese, perchè gli arrivi allo sprint sono sempre estremamente nervosi al Tour, c'è troppa gente che vuole stare davanti, troppo alta la startlist... questo bonus che si sono presi Nibali e tanti altri big nei confronti di Froome, Porte sarà utile per riequilibrare la cronosquadre.
Landa sarà in modalità festeggiamento. Ora diventa lui il leader.

Classifica generale Winter Cup 2024