10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Stage 10. La Pierre Saint Martin (14.89 km, 7.72 %, 1150 m)
Chris Froome: 40 min 54 sec, 21.84 Kph, VAM 1687 m/h, 6.09 W/kg

Ci sono anche delle contropendenze.., quindi è per difetto questa Vam..

Impressionante è che i 3 SKY erano al 70%

Thomas con Valverde si è complimentato all'arrivo come ci si complimenta con la fidanzata la prima volta che ce la fa terminare una salita:mrgreen:

Porte invece ha deciso che domani corre con lo stesso completo visto che non è riuscito a sudare..:mrgreen:

Non mi divertivo tanto dalla Fuga di Floid Landis:mrgreen:

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
A me pare chiaro che sulla salita secca la tattica Sky non lascia scampo... Domani secondo me sarà l ultima occasione per vedere che tour vedremo, anche dal punto di vista delle motivazioni dei battuti... Se ci sarà battaglia fin dall inizio aspetterei prima di dar per finito il tour, altrimenti penso che tutti aspetteranno da qui alla fine del tour l ultima salita per continuare a prendere le batoste... Io fossi Nibali Contador e Valverde domani proverei il finimondo, come se già fosse l ultima tappa, se poi non dovesse andare Bye Bye tour 2015... Mi ritirerei subito

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ci sono anche delle contropendenze.., quindi è per difetto questa Vam..

Impressionante è che i 3 SKY erano al 70%

Thomas con Valverde si è complimentato all'arrivo come ci si complimenta con la fidanzata la prima volta che ce la fa terminare una salita:mrgreen:

Porte invece ha deciso che domani corre con lo stesso completo visto che non è riuscito a sudare..:mrgreen:

Non mi divertivo tanto dalla Fuga di Floid Landis:mrgreen:

gli sky sono avanti, molto avanti

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Premesso che Nibali quest'anno non mi sembra in gran forma, per onestà intellettuale va detto come ha preso lo svantaggio che ha al momento:
- una foratura nel finale;
- un ventaglio nel quale i suoi uomini di fiducia lo hanno tradito;
- due salite che non gli sono mai state congeniali, dove ha comunque perso 30 secondi (sicuramente non un bel segnale);
- una cronosquadre.
Il tutto accumulato dice 2'22" di distacco, ma se guardiamo bene le colpe di Vincenzo il distacco sarebbe molto molto molto più ridotto.
Detto questo, secondo me ormai il Tour non lo vince più, peccato... Ma ciò non vuol minimamente dire che non l'avrebbe vinto l'anno scorso.

Altra cosa, ma scusate: Nibali è scarso perchè ha 2'22" di distacco, mentre Quintana che senza cadute, forature ecc, ne ha 1'59" è ancora tra i favoriti? ;nonzo% Io continuo a vederci poca oggettività in queste valutazioni.
Nibali è "scarso" perché sabato ha preso 10 secondi su un cavalcavia ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
A me pare chiaro che sulla salita secca la tattica Sky non lascia scampo... Domani secondo me sarà l ultima occasione per vedere che tour vedremo, anche dal punto di vista delle motivazioni dei battuti... Se ci sarà battaglia fin dall inizio aspetterei prima di dar per finito il tour, altrimenti penso che tutti aspetteranno da qui alla fine del tour l ultima salita per continuare a prendere le batoste... Io fossi Nibali Contador e Valverde domani proverei il finimondo, come se già fosse l ultima tappa, se poi non dovesse andare Bye Bye tour 2015... Mi ritirerei subito

nibali può prendere pure la moto di valentino rossi, am con sette minuti non può neanche sperare di riaprire il tour!

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Credo che bisognerà rispolverare il 3d "Gli sky bevono la scialappa"!
Lasciamo stare Froome eparliamo degli altri Sky.
In telecronaca Pancani ha chiesto a Martinello "ma è lo stesso Porte del Giro?" risposta
" No è un altro Porte!" e giù una risatina....
Stessa domanda posta allo stesso Porte al traguardo da Di Luca e risposta "no, qui grande gioco di squadra!"...........cosa c'entra non si sa..
Dopo l'intervista al traguardo a Geraint Thomas (6° dopo aver tirato metà salita) la Di Stefano "è impressionante la freschezza di Thomas sembra andato a una scampagnata"
e Garzelli (quasi ridendo) "eh hanno preparato il Tour molto bene"

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
bè, di certo non è che è andato piano, anzi è andato fortissimo, ma sinceramente il distacco di oggi è dovuto agli avversari, veramente insbiegabile la loro debacle!

quest'anno i valori sono completamente sballati.
A parte Quintana che dovrebbe essere in linea.

Sarà il caldo,sarà una particolare resistenza genetica di Froome al caldo dei pirenei? boh :mrgreen:
Avranno fatto una preparazione nelle saune!

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
froome che dice sarà difficile fa ridere, dillo che nelle prossime tappe specie a platou de beille gli fai rimpiangere di essere venuti al tour agli avversari

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
A me più che froome sono i gregari che mi lasciano così. boh, praticamente quello che esce dalla tappa di oggi è che nell'elitario gruppo che raccoglie la creme de la creme del ciclismo mondiale gli sky sono gli unici che capiscono come ci si allena e gli altri son tutti dei parvenue?

Classifica generale Winter Cup 2024