• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
1-la salita secca è congeniale a contador? infatti la vuelta l'ha vinta a fuente de, e la tirreno di quest'anno?
2-fa testo il delfinato più della tirreno, perchè questo delfinato ha mostrato i valori in campo 20 giorni fa, quella tirreno li ha mostrati quasi 500 giorni fa. a sto punto fa testo il giro "vinto" da scarponi, dove nibali ha preso 7 minuti? per me no, perchè si parla di un'altra epoca, ma se fa testo il delfinato 2013, può farlo il giro 2012.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

veramente ha preso un minuto e quaranta, non un secondo e mezzo. alla fine della corsa, qui ancora mancavano 12 tappe.
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105

Quindi Talansky doveva vincere il tour! Secondo il tuo assurdo ragionamento o Evans avrebbe dovuto vincere il Giro visto che anche lui ha stravinto il giro del trentino ( corsa propedeutica al giro).Oppure può darsi come sostengono in tanti che Contador il picco di forma massima l'abbia raggiunto qualche settimana fa e adesso era nella fase calante.Pare che anche lui abbia espresso in un intervista preoccupazioni per il suo stato di forma troppo alto e avanti in quella fase!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
quindi Pantani non era un campione, e bla bla bla

Piccolo Ot: Si' per me era un campione lo stesso,perche' al mondiale c'è andato molto vicino (3°) ed aveva dimostrato di poter vincere anche una classica (Sanremo,ed un valido risultato alla Liegi),infine doppietta giro tour (che compensa in parte col resto e non è ancora riuscita a nessuno dei gia' citati,Nibali compreso)
Fine Ot.
tornando ai 3 attuali piu' titolati:
Nibali è attualmente il corridore con il maggior numero di podi nei grandi giri(6),contro i 5 di Contador ed i 3 (se non sbaglio ) di Froome.
 
Ultima modifica:

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Visto che si considera il Delfinato come l'unico test attendibile di quest'anno,potrei dire che Nibali veniva da una settimana di intenso lavoro in quota per cui necessitava di più giorni di riposo per scaricare il caico di lavoro ma non lo dico,perché non si devono trovare sempre giustificazioni! In quel periodo ha preso un minuto e 40 da Contador che si è dimostrato superiore.Ma al tour,mi dispiace per i tifosi dello spagnolo non ho visto questa manifesta superiorità ! I valori si soni livellati in salita,a favore di Nibali nelle altre tappe!
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Come non si fa a quotarti!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
che la vittoria (eventuale) di Nibali al Tour è la vittoria finalmente del ciclismo pulito è già stato detto?

aspetterei un quinquennio prima di pronunciare la parola fine
si sà che il passaggio tra una generazione e l'altra è sempre molto lento ora c'è da capire se siamo ancora in fase di transizione o se è già stato completato
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
StraQUOTO!!! Secondo me e questo il punto. Contador vedeva in Froome l'Avversario... invece Nibali e arrivato a questo Tour al 101% delle proprie possibilita (anche mentali) e a dimostrato di poter essere molto molto competitivo anche con un Contador in forma. Secondo me la tappa del pave ha dimostrato non tanto di quanto attualmente sia forte Nibali, ma quanto abbia preparato bene il Tour. Tutti pensavano che i grandi del Tour non avrebbero rischiato piu di tanto in quella tappa ("per non cadere e compromettere il Tour") invece Nibali aveva cerchiato di rosso quella tappa perche sapeva che era una di quelle dove poteva e doveva tentare di guadagnare qualcosa... ha rischiato e ha guadagnato anche di piu di quento si aspettasse mettendo pressione a Contador.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
"Tutti possono cadere, ma non mi aspetto che lui cada, e ovviamente non lo spero. È uno dei corridori più bravi a controllare la bici che abbia mai visto. Da questo punto di vista è simile a Peter Sagan, sono in grado di fare cose che altri corridori non possono. Se Nibali dovesse trovarsi in una brutta situazione, nella quale il 99% di noi cadrebbe, sarebbe in grado di evitarla" Tejay Van Garderen

Allora forse saper guidare la bici qualcosina (poco eh!) c'entra? E a quanto pare Nibali saprebbe guidare?

Giustamente inizia la frase con "tutti possono cadere" e, infatti, Sagan è già caduto 2 volte.

[url]http://www.spaziociclismo.it/tour-2014/bmc-van-garderen-fiducioso-se-rimango-costante-posso-recuperare-un-paio-di-posizioni-39435[/URL]
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Riis ha detto che era super motivato per lunedi , e aveva intenzione di guadagnare almeno 1/1.30s.
Al di la che ci fosse riuscito o meno e non lo sapremo mai,meno male che era terrorizzato da nibali ...

Secondo appunto. In pratica se Vincenzo era al posto dello spagnolo, non sarebbe caduto.
Evidentemente le cadute dello squalo al Lombardia, al Giro e ai Mondiali erano preventivate per non infierire troppo sugli avversari
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
La bici è uno sport semplicissimo, vince chi passa per primo l'arrivo, se ci mettiamo a guardare con il microscopio ogni corsa non se ne esce più e poi non serve a nulla.
Sulla semplicità del ciclismo son d'accordo, e non l'ho mica mai messa in discussione... Però sull'utilità del microscopio dico che è utile al pari delle "previsioni postume" che affollano questa discussione: si può sostenere tutto ed il contrario di tutto.

...
nibali ha dimostrato di avere la gamba per essere al top, qualora ancora ce ne fosse bisogno con tutti i contendenti attuali e anche con le prestazioni del 2012.
È qui il problema... Qui dentro c'è tanta gente che interpreta certi interventi come un tentativo di sminuire Nibali e, perdendosi nella difesa del campione vilipeso, perde di vista il punto della questione... Purtroppo siamo stati privati di uno spettacolo. E chissà, e chissenefrega di come sarebbe andata a finire!
Se invece parliamo di DIMOSTRARE, Nibali potrà (non so se sarebbe meglio dire a suo malgrado oppure per sua fortuna), a fine Tour, aver dimostrato di essere tranquillamente in grado di battere Porte, Valverde, Van Garderen & Co in una corsa di 3 settimane.
Dai! Posso capire se lo dicono quelli della Rai, che hanno pagato un prodotto che devono rivendere, e quindi fanno finta che sia ancora tutta da giocare, ma l'hai visto Nibali alla Planche? Per i "rimasti", salvo incidenti vari (che per carità, non è che non possano succedere, ma se per un po' di spettacolo dobbiamo "sperare" in un salto di catena siam messi male...), è assolutamente fuori portata.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Su questo non sono d'accordo, ho visto molti tour con vincitori a "sorpresa" e non li ricordo mai come noiosi, contrariamente quelli con il vincitore predestinato, oppure con scontri titanici spesso sono stati di una noia mortale, basti pensare che il tour più combattuto dell'epoca armstrong c'è stato quando si è presentato ullirch con meno credenziali alla partenza...
Lo scorso anno lo scontro frontale contador-froome si è tramutato nel nulla più totale, un po di pepe ce l'ha messo quintana che cercava di anticipare, eppure se pensi a quei 3 nomi t'immagini chissà cosa.
Ovviamente con tutti e tre in strada le aspettative erano molto più alte, ma il bilancio si fa sempre alla fne.
Riis ha detto che era super motivato per lunedi , e aveva intenzione di guadagnare almeno 1/1.30s.
Al di la che ci fosse riuscito o meno e non lo sapremo mai,meno male che era terrorizzato da nibali ...
...
In pratica avrebbe guadagnato oltre un minuto sul tempo fatto da froome nel 2012 con 6.5 di watt/kg bene:rosik:
Alhoa
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
In pratica avrebbe guadagnato oltre un minuto sul tempo fatto da froome nel 2012 con 6.5 di watt/kg bene:rosik:
Alhoa


Ho seri dubbi infatti.

ma quello che volevo sottilineare è che non era assolutamente impaurito, anzi era determinato a recuperare e giocarsi il tour fino in fondo.

ps: per me avrebbe attaccato sulla penultima salita e isolare Vincenzo, cosi si spiega quel minutaggio
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Su questo non sono d'accordo, ho visto molti tour con vincitori a "sorpresa" e non li ricordo mai come noiosi, contrariamente quelli con il vincitore predestinato,
Appunto... il "vincitore a sorpresa" sarebbe stato uno (difficilmente pronosticabile) tra i tre. Ora che ne è rimasto uno abbiamo un vincitore predestinato.
La bellezza dello scontro la determina la coincidenza del picco di forma.
Il 2003 è stato divertente perché Armstrong non era in palla ed Ullrich si: questo ha livellato le prestazioni e reso la corsa interessante.
Lo scorso anno, Contador-Froome semplicemente non è stato uno scontro, Contador non andava... Il divertimento è venuto perché Quintana in salita a livello di prestazioni non era lontanissimo da Froome. Per Nibali quest'anno non c'è l'Ullrich o il Quintana di turno: nessuno è vicino alle sue prestazioni.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Anche il team manager di Sky ha affermato che ormai solo Nibali può perdere il Tour.
Comunque mancano ancora 4 arrivi in salita e una crono di 54 km, la strada è lunga.
Nibali da Porrte nella crono può perdere anche 1'30/2 minuti solo che Porte degli uomini di classifica si è dimostrato il più debole in salita e può perdere ancora.
I vari Bardet, Pinot, Valverde a cronometro invece da Nibali possono prendersi un distacco di ben oltre 1 minuto
 

Classifica generale Winter Cup 2024