....non era terzo ed è diventato primo perchè gli altridue si sono ritirati....era già avanti una spanna dalla mini Rubaix....Mi infastidisce ed innervosisce questo sminuire il capolavoro che sta facendo Nibali....siamo proprio italiani...
caro Alkimia, non vedo nel mio post ove ci sia scritto che Nibali era terzo, ove ci sia scritto che è diventato primo perchè gli altri due si son ritirati e nn capisco la polemica nel dire che siamo tutti italiani. Forse si dovrebbe leggere meglio prima di rispondere o forse non utilizzare il mio post per rispondere ad altri.
Personalmente stravedo per Nibali, l'anno scorso ero alla Polsa ad incitarlo, quest'anno mi è dispiaciuto che non fosse al Giro per poterlo rivedere dal vivo.
Sono italiano e ne vado fiero, ma prima di tutto sono ciclista, conosco la fatica che si fa ad andare in bicicletta e Rispetto al 100% ogni ciclista indipendentemente dalla sua nazionalità. Pertanto ancor più della felicità per il parziale primo posto di Vincenzo, sono dispiaciuto per il dramma sportivo che ha coinvolto prima Froome e poi (soprattutto) Contador; per chi ama il ciclsmo, per chi ama andare in salita, il
lo tra Contador e Nibali era uno spettacolo imperdibile, e sono certo questo mancherà pure a Vincenzo.
Quindi nessuno può dire che Nibali può vincere il Tour (tocchiamo ferro che nn capiti anche a lui un inconveniente) senza merito, ma è ovvio e scontato che i due maggiori rivali non hanno potuto confrontarsi per vincerlo e quindi la vittoria prenderebbe significati esaltanti ma differenti se ci fosse stata la sfida tra i tre Campioni.
E per quanto riguarda l'essere italiano, credo che il maggior difetto di noi italiani sia la mancanza di obbiettività quando un ns.atleta o una ns.squadra si confronta con atleti stranieri, ma questa è una mia idea personale
W il ciclismo, poi se vince un italiano (e Nibali è il mio preferito) tanto meglio