10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Anche Nibali ha vinto altre corse Tirreno etc... non le ho citate... non avrei più finito...

L'ultima tua frase riassume quello a cui mi riferivo... Froome, che non è 4/5 anni più giovane di Nibali, ma è nato solo 7 mesi dopo il siciliano, dov'era quando Nibali già primeggiava a livelli altissimi? Cosa faceva da juniores, U-23, etc...?

Qui in tanti storcono il naso per le prestazioni attuali di Nibali, quando chi segue il ciclismo da anni sa bene che Vincenzo era un predestinato... non è bello e non è soprattutto un discorso che uno che sa di ciclismo dovrebbe fare!

infatti! si era capito che nibali era predestinato a vincere il giro e l'ha fatto( e credo che non finirà la carriera con un solo giro), froome è stata più una sorpresa, ma anche lui ha ampiamente meritato quello che ha vinto!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche Nibali ha vinto altre corse Tirreno etc... non le ho citate... non avrei più finito...

L'ultima tua frase riassume quello a cui mi riferivo... Froome, che non è 4/5 anni più giovane di Nibali, ma è nato solo 7 mesi dopo il siciliano, dov'era quando Nibali già primeggiava a livelli altissimi? Cosa faceva da juniores, U-23, etc...?

!

froome è cresciuto in kenya e in sud africa dove non c'è certo un gran movimento ciclistico, mentre nibali da adolescente si è trasferito in toscana proprio avvicinarsi al ciclismo e si da juniores ha militato in buone squadre ed ha debuttato da pro, alla liquigas quando era un ottima squadra...come giustamente dici nibali ha fatto un percorso e ha raccolto i frutti che le sue doti mi permettevano di raccogliere (x chi sostiene che a crono sia impedito sia da juniorese che u-23 ha colto 2 bronzi ai mondiali)

froome ha un background diverso ed è già tanto che è arrivato al grande ciclismo prima della barloworld aveva corso solo per squadre africane

se froome fosse stato italiano o spagnolo o francese, proabilmente sarebbe arrivato ben presto al grande ciclismo

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
infatti! si era capito che nibali era predestinato a vincere il giro e l'ha fatto( e credo che non finirà la carriera con un solo giro), froome è stata più una sorpresa, ma anche lui ha ampiamente meritato quello che ha vinto!

Io non dico che Froome non si sia meritato quello che ha vinto, alla fine un solo Grande Giro...

Dico solo che Nibali qui viene spesso trattato come uno scalzacani... che vince per caso o per fortuna...

Non è così!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Comunque con una vam di 1790 voglio vedere chi riusciva a lasciarlo li se riusciva a stare in piedi......................

Mi dispiace che si siano fatti male Froome e Contador ma avevano già avuto il loro e sicuramente ieri non avrebbero recuperato.

VIVA NIBALI

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io non dico che Froome non si sia meritato quello che ha vinto, alla fine un solo Grande Giro...

Dico solo che Nibali qui viene spesso trattato come uno scalzacani... che vince per caso o per fortuna...

Non è così!

sono pienamente d'accordo e sinceramente non capisco tutte queste critiche! se tutto va bene(tutti i riti scaramantici sono consentiti) sarà il secondo italiano a fare la tripla corana, il sesto corridore in assoluto! bè, direi che con questo le critiche possono andare a farsi benedire!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Qui in tanti storcono il naso per le prestazioni attuali di Nibali, quando chi segue il ciclismo da anni sa bene che Vincenzo era un predestinato... non è bello e non è soprattutto un discorso che uno che sa di ciclismo dovrebbe fare!
Giusto.
E ricordo anche che Nibali per adesso parrebbe il piu' completo;Froome ai mondiali si è sempre ritirato,poi mi pare che ne Chris ne Contador abbiano mai corso la Milano- Sanremo.
Anche questo va fatto notare,perche' se pure Vincenzo avesse sempre puntato tutto solamente su tour o Giro,sicuramente evrebbe avuto piu' energie da spendere,e probabilmente anche qualche risultato migliore nei grandi giri.
Nibali corre da vero campione,questo bisogna riconoscerlo,è sulla buona strada per diventarlo a tutti gli effetti.
Bravo Vincenzo!Continua sempre cosi'!
Comunque....
Nibali è in maglia gialla e le chiacchere stanno a zero

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Giusto.
E ricordo anche che Nibali per adesso parrebbe il piu' completo;Froome ai mondiali si è sempre ritirato,poi mi pare che ne Chris ne Contador abbiano mai corso la Milano- Sanremo.
Anche questo va fatto notare,perche' se pure Vincenzo avesse sempre puntato tutto solamente su tour o Giro,sicuramente evrebbe avuto piu' energie da spendere,e probabilmente anche qualche risultato migliore.
Nibali corre da vero campione,questo bisogna riconoscerlo,è sulla buona strada per diventarlo a tutti gli effetti.
Comunque....

froome non ha mai fatto la sanremo e nemmo il lombardia! della classiche monumento ha fatto solo la liegi: miglior risultato 36°!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Giusto.
Anche questo va fatto notare,perche' se pure Vincenzo avesse sempre puntato tutto solamente su tour o Giro,sicuramente evrebbe avuto piu' energie da spendere,e probabilmente anche qualche risultato migliore nei grandi giri.
Comunque....

;nonzo% io pensavo lo fosse già ...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per battere Mosquera non bisognava essere un fenomeno in salita....:mrgreen:
A parte gli scherzi quando parlo di andare piano era in confronto ai vari Contador,Froome,Rodriguez,anche il Wiggins del 2012 andava piu' forte di Nibali in salita,molti si sono scordati i discorsi che si facevano su Nibali che doveva attaccare in discesa per recuperare quello che perdeva in salita,l'annullamento della discesa del Crostis ancora per molti grida vendetta.

Veramente nella vuelta vinta ha dato spettacolo con rodriguez in salita, mentre nel podio del tour solo froome gli è stato superiore in salita, nella penultima tappa di salita ha attaccato a ripetizione in salita e froome ha riportato sotto più volte wiggo e solo nell'ultima tappa ebbe una leggera flessione in salita, le prestazioni di wiggo in salita nel 2012 al tour sono state eccelse.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
[MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION] senza dimenticare che nibali nel 2012 è stato decisamente il più forte nelle classiche monumento in salita vedi Liegi e Lombardia, perse per troppa generosità, ma è stato indiscutibilmente il più forte in salita.
Alhoa

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Deve vincere il tour ed altre cosette (il mondiale ed una classica,motivo per cui soprattutto Froome,ed un po' anche Contador,non li considero campioni)

Incontentabile :mrgreen::mrgreen: o-o

Secondo me questi 1100 messaggi nascono dal fatto che Nibali non è "un personaggio": corre bene, si inventa azioni incredibili in bici che emozionano (tirreno-adriatico), ma sceso dalla bici è un ragazzo normale.

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
[/B]

se non fosse stato per obblighi contrattuali e di squadra avrebbe vinto meritatamente anche i tour 2012 e anche la vuelta tanto contestata!
Penso fosse palesemente evidente la sua superiorità in quel tour, appena premeva un poco sul gas wiggins si staccava da ruota e dall'ammiraglia dovevano gridagli nella radiolina di rallentare.

Classifica generale Winter Cup 2024