10° tappa 2011, Aurillac - Carmaux 161km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Tappe di "transizione" ovvio son noiose per lo spettacolo ma 3 settimane devono essere equilibrate fra loro,son pur sempre umani..Gilbert da gran corridore ha dimostrato ancora una volta di non aver paura e di provarci sempre..quando può..
Esser pollo come lui....magariii!!!

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Comunque senza l'attacco di Gilbert difficilmente avrebbe vinto Greipel e non Cavendish.
Gilbert ci ha provato, sapendo che se fosse andata male a lui avrebbe comunque messo in difficoltà Cavendish e l'HTC. Se questo è esser polli... ;nonzo%

Sì, all'inizio non avevo capito, poi anche io ho pensato che questa sia stata la tattica. Se davvero lo era, complimenti all'Omega Pharma.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
e secondo voi gilbert oggi nelle vesti di san francesco si è prodigato in quello scatto per far vincere il suo compagno di squadra?

cerchiamo di essere seri! gli è andata bene e questo è un merito, hanno vinto e questo è un super merito...ma travisare la realtà mi pare esagerato!

gilbert è scattato per vincere...e non c'è riuscito...punto...anche i migliori sempre che lui lo sia ogni tanto sbagliano e oggi ha sbagliato o meglio non è riuscito in quello che sperava

onore al vincitore sempre e comunque

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
943
695
40
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
e secondo voi gilbert oggi nelle vesti di san francesco si è prodigato in quello scatto per far vincere il suo compagno di squadra?

cerchiamo di essere seri! gli è andata bene e questo è un merito, hanno vinto e questo è un super merito...ma travisare la realtà mi pare esagerato!

gilbert è scattato per vincere...e non c'è riuscito...punto...anche i migliori sempre che lui lo sia ogni tanto sbagliano e oggi ha sbagliato o meglio non è riuscito in quello che sperava

penso che nessuno pensasse che si è messo a fare il buon samaritano in quel modo.. ma magari ha pensato (lui, o chi per lui in ammiraglia) che attaccando, avrebbe potuto vincere o mal che andasse favorire greipel.. quindi cosa buona e giusta in ogni caso :mrgreen:

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

per me gilbert ha pensato "mo faccio come il campionato nazionale,o come le fiandre" dimenticandosi che la strada presentava un dislivello..ma in discesa...ergo..era matematico il ricongiungimento

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Gilbert è scattato per provare a vincere, sapendo anche però che mal che andasse avrebbe danneggiato più Cavendish che il suo compagno di squadra, cioè avrebbe favorito il suo compagno.
Fosse stato in squadra con Cavendish non sarebbe di certo scattato per provare a vincere lui (infatti Martin che era in fuga con lui non ha tirato un metro, per non danneggiare l'eventuale volata di Cavendish. Sono anche tattiche di squadra, non solo gesti impulsivi: l'attacco di Gilbert è stato un attacco per se stesso che ben si conciliava con una determinata tattica di squadra).

Se per te un ragionamento del genere non è serio (anzi, peggio, è non-esser-seri), liberissimo di pensarlo, ma il tono maieutico di chi cerca di riportare gli stolti alla sobrietà puoi anche risparmiarcelo.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
le tattiche di squadra in effetti la fanno da padrone,tranne qualche gesto atletico fine a se stesso

fa parte della tattica di squadra,per esempio,il non tirare un metro di martin.....
gilbert invece non l'ho capito ("pollo" detto come ilvice) perchè a mio avviso,cosi si è solo consumato e basta,su un terreno a lui non congeniale...altro che cavendish...quello è arrivato sul traguardo da solo senza (per l'ennesima volta) il suo treno....
fa parte della tattica di squadra anche e soprattutto lo staccarsi di determinati atleti di una squadra,per esempio cancellara..lui doveva scortare gli schleck in questa prima settimana,e lo ha fatto in maniera egregia...altro che maliziosità che vede qualcuno (che a mio modesto parere non ha ben capito certe dinamiche)...avete visto la leopard davanti,in questi giorni? avete visto fuglsang o monfort? no,li vedrete quando la strada salirà....non è che bisogna essere maliziosi

un altro esempio visto che stravedete per gli italiani... petacchi,visto che la salita non è il suo terreno,la prende a velocità ridotta (piu lentamente di quanto potrebbe fare) per preservare la gamba per l'eventuale volata del giorno dopo,o fa una azione alla malori,perchè sennò noi di bdc-forum maliziamo riguardo eventuali motorini e/o doping? o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
fa parte della tattica di squadra,per esempio,il non tirare un metro di martin.....
gilbert invece non l'ho capito ("pollo" detto come ilvice) perchè a mio avviso,cosi si è solo consumato e basta,su un terreno a lui non congeniale...

io continuo a pensare che il gesto istintivo di Gilbert fosse anche armonizzato in una tattica di squadra, e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così: http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/07/12/news/tour_decima_tappa-19024228/

o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Contento per Greipel. Primo Tour prima vittoria e poi contro Cavendish in un testa a testa. Sará sicuramente felicissimo e sará forte anche oggi.

Classifica generale Winter Cup 2024