10 tappa 2012 Mâcon / Bellegarde-sur-Valserine

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Tappe come questa probabilmente perdono moltissimo per via delle cadute delle scorse settimane, con Andy Schleck e Samuel Sanchez forse avremmo visto un'altra corsa. E' un peccato che da alcuni anni al tour si perdano tanti protagonisti per cadute. Dovrebbero seriamente tentare di porre rimedio

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
post di utente bannato...

L'unica squadra che ha pianificato alla perfezione il Tour lo sta' dominando,non si sono preoccupati minimamente dell'attacco di Nibali perche' sapevano che l'avrebbe fatto,lo ha detto Wiggins nel dopo corsa.
Quando c'e' una squadra cosi' forte e' molto difficile inventarsi qualcosa,e' successo anche all'ultimo Giro vinto da Basso dove la Liquigas ha dominato con Nibali nelle vesti di Froome.o-o

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
L'unica squadra che ha pianificato alla perfezione il Tour lo sta' dominando,non si sono preoccupati minimamente dell'attacco di Nibali perche' sapevano che l'avrebbe fatto,lo ha detto Wiggins nel dopo corsa.
Quando c'e' una squadra cosi' forte e' molto difficile inventarsi qualcosa,e' successo anche all'ultimo Giro vinto da Basso dove la Liquigas ha dominato con Nibali nelle vesti di Froome.o-o
Bisogna vedere se Wiggins può fare il Basso, eventualità probabile ma assolutamente non certa (non dimentichiamo che la situazione di leader del Tour per lui è completamente nuova)...
Comunque al di là delle spacconate il basettone britannico non è nè un Armstrong nè un Contador per intenderci, va avanti con grandi interrogativi e qualche insicurezza...il Tour è lungo

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
e domani cosa succede? tutti appassionatamente insieme fino all'ultima salita dopo essere stati tirati tutto il giorno da boasson hagen e rogers? .... mi sa che andrà così

Io continuo a sperare in un attacco di evans e nibali ...... Ma ho paura di rimanere deluso .....
probabile vada via una fuga con gente non pericolosa per la classifica, come oggi.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io continuo a sperare in un attacco di evans e nibali ...... Ma ho paura di rimanere deluso .....
probabile vada via una fuga con gente non pericolosa per la classifica, come oggi.

se attaccano prima del finale, rischiano di venir ripresi dagli Sky nella prima parte dell'ultima salita e di rivedere Wiggins e Froome dopo l'arrivo.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Bisogna vedere se Wiggins può fare il Basso, eventualità probabile ma assolutamente non certa (non dimentichiamo che la situazione di leader del Tour per lui è completamente nuova)...
Comunque al di là delle spacconate il basettone britannico non è nè un Armstrong nè un Contador per intenderci, va avanti con grandi interrogativi e qualche insicurezza...il Tour è lungo

Non così tanto pero'... Wiggo al di la dei sospetti sta pedalando molto bene, anche oggi mentre gli altri uomini di classifica sbuffavano e sputavano lui era bello agile, sereno e composto: sembrava spingesse con la tripla. Se non ci provano in tappe come queste e' perfettamente inutile... Il tour si vince mandano in crisi una squadra e non la maglia gialla.. E' questo che mi sembra non sia stato ben digerito, a livello tattico, dagli uomini di classifica. Oggi ci ha provato Nibali (lodevole) tentando di sfilacciare Sky in discesa (magari l'azione avrebbe potuto essere più redditizia se solo si fossero uniti altri corridori), domani attaccherà qualcun altro ma alla fine se non si accordano per spezzare il treno e mettere pressione costante a SKY non vanno da nessuna parte. Affidarsi alle fughe di uomini fuori classifica e aspettarsi dispiego di energie della squadra inglese per ricucire non serve a nulla. Questi fino a che pedalano insieme fanno quello che vogliono senza dannarsi.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
anche perchè soprattutto in considerazione della squadra che ha a dispozione se andate a vedere le tappe sono restate 3 tappe dove si può tentare di attaccarlo (forse anche quella di foix ma la salita è a 40km dal traguardo per cui o gli distruggono la squadra sulla salita precedente oppure hanno gioco facile) ragion per cui se qualcuno vuole vincere il tour ha pochi calcoli da fare bisogna prendere coraggio e testa (tattica giusta) e attaccare

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
e domani cosa succede? tutti appassionatamente insieme fino all'ultima salita dopo essere stati tirati tutto il giorno da boasson hagen e rogers? .... mi sa che andrà così
Fosse così vorrebbe dire che gli altri hanno deciso di correre per il 3° posto.
In alternativa che i capitani mandino Van Garderen, Basso e Vanendert in fuga già dalla Madeleine e poi entrino in gioco nella 2° parte del Glandon-Croix de Fer. Rischiando di saltare ma tentando di far saltare il Tour.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non sottovaluto anche eventuali fughe dei RadioShack, che hanno varie carte da giocare. Ma niente di decisivo per la classifica generale, potrebbero essere però d'appoggio per chi vuole attaccare veramente.

La classe non è acqua.

Comunque è in arrivo sul "mio" topic un articolo sull'attacco di Nibali e risvolti

Già che ci sei perché non ci spieghi la tattica dei RadioShack che manda in fuga gli unici 2 fuori classifica e mette Horner e Schleck a tirare per "salvare" il 6° e 7° posto provvisorio di Zubeldia e Monfort dall'attacco di VdB? :mrgreen:
Una grande tattica non c'è che dire...

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Fosse così vorrebbe dire che gli altri hanno deciso di correre per il 3° posto.
In alternativa che i capitani mandino Van Garderen, Basso e Vanendert in fuga già dalla Madeleine e poi entrino in gioco nella 2° parte del Glandon-Croix de Fer. Rischiando di saltare ma tentando di far saltare il Tour.

penso che sia attaccabile wiggins però prima bisogna fargli fuori la squadra .... non facile ....la mia impressione è che si corre già per i piazzamenti ad eccezzione forse di evans

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq alla fine nibali ha perso un 30'' da uno dei suoi avversari diretti per la GC, VdB.
Nervosismo nel finale con Wiggins che forse fa un po lo spaccone nei suoi confronti, voltandosi per affermare la sua forza.
pic295322529_600.jpg

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
secondo me è palese che in salita nessuno ha voluto attaccare,perche b hagen per quanto bravo non è certo ai livelli di un basso o di uno szmysd in salita(per dire qualche gregario da salita),ieri fino a 4 km dal gpm(che era HC,non un cavalcavia) in gruppo c'era Gilbert,quindi non proprio un ritmo d'inferno.
la corsa la fanno i corridori,ma se chi a inizio tour ambiva alla vittoria non si muove,giustificandosi che la sky è troppo forte e wiggins a crono recupera tutto,beh questi corridori possono andare a casa anche oggi

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cmq alla fine nibali ha perso un 30'' da uno dei suoi avversari diretti per la GC, VdB.
Nervosismo nel finale con Wiggins che forse fa un po lo spaccone nei suoi confronti, voltandosi per affermare la sua forza.
pic295322529_600.jpg
Non è stato un gesto da spaccone ma si è semplicemente voltato per controllare se a seguito della volata lunga di Evans si fosse creato qualche buco e qualcuno avesse preso secondi.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Airone io non so se è stato un gesto da spaccone o come dici tu controlla gli avversari (assolutamente verosimile), Nibali che era li però l'ha interpretato nel primo modo.[URL]http://www.cyclingnews.com/news/nibali-wiggins-needs-to-respect-his-rivals[/URL]
A me dalla foto da l'idea di fissare Nibali.

Ti stà proprio sullo stomaco Wiggo....eh????

Dai!!!! come fai ad interpretare da uno scatto cosa faceva e cosa pensava Wiggins sul traguardo; è la tecnica dei giornali scandalistici che tra centinaia di scatti prendono quello in cui sembra che i protagonisti dello scatto facciano quello che loro vogliono far apparire.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
a me? per nulla in realtà!
Lascia perdere la mia interpretazione dello scatto che conta poco, però le parole di nibali avranno un minimo di senso boh... ;nonzo%

Scusami , ho letto solo ora l'articolo dove Nibali si lamenta dell'attegiamento di Wiggins che si è voltato sulla linea del traguardo; mah!!! io ho sentito in un'intervista a video che criticava quelli che parlano di attaccare la Sky ed al momento buono spariscono; alla fine ha anche detto che in quel momento era molto deluso ed anche arrabbiato e che magari a mente fredda avrebbe usato altri toni.....magari anche la sua frase sullo sguardo di Wiggins era dovuta alla frustrazione del momento, a me Wiggins non è particolarmente simpatico, può anche essere che abbia degli attegiamenti da spaccone, vediamo se nel proseguo di questo Tour dove fino ad ora il leader come si comporta nei confronti degli avversari.

Classifica generale Winter Cup 2024