10 tappa 2012 Mâcon / Bellegarde-sur-Valserine

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non è stato un gesto da spaccone ma si è semplicemente voltato per controllare se a seguito della volata lunga di Evans si fosse creato qualche buco e qualcuno avesse preso secondi.

Se si fosse girato per vedere eventuali distacchi vuol dire che ha sofferto nella volata, perché quando hai margine non pensi che gli altri possano pagare più di tanto... e poi con 2 min dal secondo che ti è davanti che ti frega se guadagni 3 sec?
Alhoa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se si è voltato per vedere eventuali distacchi, facile fosse al gancio anche lui, come dice Peggio. Se si è voltato per innervosire gli avversari, delle due l'una: gli riesce e questi presi dalla frenesia si cuociono a puntino, non gli riesce e anzi loro trovano uno stimolo in più per attaccarlo. Di certo il suo principale avversario (Evans) era davanti, quindi non si è voltato per guardare lui. Che magari guardasse (sperandolo :asd:) se l'altro suo principale avversario (Froome) aveva preso un pò di paga?
In ogni caso Nibali, ha perso una buona occasione per tacere. Così ha fatto la figura del rosicone. Se pensava quello che ha detto, faceva meglio a tacere e a "vendicarsi", se ne ha, nelle prossime tappe. Mi sa tanto di sfogo di frustrazione.
Io continuo a sperare in Evans, in Nibali spero poco. Al momento mi sembra velleitario. Se poi mi smentisce tanto meglio, ne avrà guadagnato lo spettacolo. Una maglia gialla che uccide il Tour è sempre sintomo di noia...tranne che per gli ultras della maglia gialla di turno ovviamente.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
beh un sguardo non è che sia chissà che.. pensate a cosa accade in altri sport..
anzi a me un lato del ciclismo che piace poco è quella falsità di esser tutti amici o finti tali figlia del fatto giro a me e tappa a te (un es per tutti pantani armstrong sul ventoux.. amici fino a quando avevano interessi comuni, poi la classe dell'ammmericano venne fuori tempo dopo con un "l'ho fatto vincere", cosa vera ma allora dillo subito).
benvengano persone che si espongono un po' direttamente

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Nibali corre come un esordeinte di 13 anni è proprio scarso! Sbaglia sempre i tempi dell'attacco, prova ad andarsene su tutte le discese e poi si offende se gli dicono che è un discesista a me questo qua non piace per niente. ........... ma mettiti d'accordo con vdb che ci sta provando da tutto il giorno, manda basso in fuga sulla colombiere cosi ti aiuta dopo, trova un allenaza quanto è scarso sto ragazzo? Io non capisco perchè faccia cosi...poi appena morto sagan s'è rialzato ma .....hai un minuto se vai a tutta quanto ti possono riprendere 30"??? A quel punto provaci e se il giorno dopo salti amen se deve fare queste schifezze tanto vale che si stia in gruppo. Se avesse preparato l'attacco come fa gente col cervello e tenuto basso davanti che lo tirava sull ultima salita poteva riuscire. Oppure poteva partire in salita negli ultimi due km cosi faceva fuori porte e poi se ne andava in discesa (ma questo non può farlo perchè in salita non ce la fa questa è la verità). Cmq sono andati piano, ovvio che la sky tiene gli uomini sulla salita erano in 40..... Continuo a pensare che un wiggins isolato diventi come un ulrich, che non sa piu cosa fare.

Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.237
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Airone io non so se è stato un gesto da spaccone o come dici tu controlla gli avversari (assolutamente verosimile), Nibali che era li però l'ha interpretato nel primo modo.[url]http://www.cyclingnews.com/news/nibali-wiggins-needs-to-respect-his-rivals[/URL]
A me dalla foto da l'idea di fissare Nibali.
o-o e si ,.guarda proprio l'italiano...........
forse per dirgli ....con gli occhi,ma ndo caspita vai?..........:rosik:
ovvio che per adesso la maglia gialla ha un solo punto debole,la discesa,piu per paura di qualche caduta che per i distacchi che potrebbe prendere e se nibali non attaccasse:cassius: su ognuna per lui sarebbe meglio,guerra psicologica insomma......:mrgreen:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.237
53
Roma
Visita sito
Bici
Nibali corre come un esordeinte di 13 anni è proprio scarso! Sbaglia sempre i tempi dell'attacco, prova ad andarsene su tutte le discese e poi si offende se gli dicono che è un discesista a me questo qua non piace per niente. ...............ma mettiti d'accordo con vdb che ci sta provando da tutto il giorno, manda basso in fuga sulla colombiere cosi ti aiuta dopo, trova un allenaza quanto è scarso sto ragazzo? Io non capisco perchè faccia cosi...poi appena morto sagan s'è rialzato ma ...... hai un minuto se vai a tutta quanto ti possono riprendere 30"??? A quel punto provaci e se il giorno dopo salti amen se deve fare queste schifezze tanto vale che si stia in gruppo. Se avesse preparato l'attacco come fa gente col cervello e tenuto basso davanti che lo tirava sull ultima salita poteva riuscire. Oppure poteva partire in salita negli ultimi due km cosi faceva fuori porte e poi se ne andava in discesa (ma questo non può farlo perchè in salita non ce la fa questa è la verità). Cmq sono andati piano, ovvio che la sky tiene gli uomini sulla salita erano in 40..... Continuo a pensare che un wiggins isolato diventi come un ulrich, che non sa piu cosa fare.
gli stai proponendo la tattica che l'anno passato gli ha fatto perdere il giro.............
la stessa tattica che tutta l'italia ha giustamente citicato per il risultato,non per l'emozione data........

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
gli stai proponendo la tattica che l'anno passato gli ha fatto perdere il giro.............
la stessa tattica che tutta l'italia ha giustamente citicato per il risultato,non per l'emozione data........
Al Giro 2011 aveva un avversario più forte di Wiggins.
L'inglese è attaccabile ma bisogna farlo a fondo.
Ieri ci ha creduto solo Nibali (e un pò VdB) e non è andata bene ma è comunque da applauso. Se non ci provi mai non potrai mai mettere in difficoltà nessuno.
Oggi spero che gli attacchi siano più convinti e preparati.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.237
53
Roma
Visita sito
Bici
Al Giro 2011 aveva un avversario più forte di Wiggins.
L'inglese è attaccabile ma bisogna farlo a fondo.
Ieri ci ha creduto solo Nibali (e un pò VdB) e non è andata bene ma è comunque da applauso. Se non ci provi mai non potrai mai mettere in difficoltà nessuno.
Oggi spero che gli attacchi siano più convinti e preparati.
ieri mi è piaciuto che ha provato,perchè ha fatto capire che ci crede...................
come credo che abbia fatto bene a rialzarsi,tanto non andava certo all'arrivo da solo,la salita era troppo facile............
e mi allaccio alle tue speranze per oggio-o

Classifica generale Winter Cup 2024