trovo oramai inutilmente ripetitivo e monotono attaccare, per come corre, il team Sky. loro fanno la loro corsa per poter avere la gialla a Parigi, e non per far saltare noi a casa sul divano.
e da che mondo e mondo, ci son sempre state squadre forti (quasi sempre con i relativi capitani favoriti principali alla vittoria) che corressero in questo modo. come già detto altre volte......la Mercatone Uno di Pantani, la CSC di Basso, la Astana di Contador, la Astana di Nibali......peroò in quel frangente era "grande organizzazione di squadra", mentre qui sono noiosi.
quello su cui mi pongo dubbi, è perché, effettivamente, i pretendenti per un posto sul podio (se non per la vittoria finale) non abbiano provato nessun tipo di attacco. magari proprio la stanchezza data dalla tappa del pavè + trasferimento e giorno di riposo?
sarebbe interessante chiedere ai vari Landa-Quintana-Bardet.....:" meglio un posto sul podio o rischiare il tutto per tutto, magari finendo fuori dai 10, ma provandoci?" ecco, lì sì che li vorrei sentire, così come i loro direttori sportivi (e, sbaglierò, ma non ho nessun dubbio che per esempio ad Uzue posso andar bene un 2° e 3° podio a Parigi, piuttosto che provare a vincere veramente, ma finire fuori dai 10)
poi oggi Quintana e Valverde partono al km 0 e vincono in fuga solitaria
è presto per tirar le somme, ma pensavo in qualcosa di più da Jungles.
Zakarin-Majka-Mollema credo siano ottimi corridori da, massimo, top 10 al Tour
bravo anche Caruso.