11ª Étape 2015: Pau - Cauterets-Vallée de Saint-Savin 188km

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io lo sostengo da tempo che Nibali all'Astana non doveva andarci o scappare al piu' presto.E' vero che ha un Giro e un Tour in piu' ma come corridore si e' snaturato cambiando completamente il modo in cui affronta le corse.

Ho pure io questa sensazione,
Mi pare che ci sia qualcosa che non funziona bene tra i vari componenti, da e sponsor compresi.
Lo scorso anno la famosa lettera, dove poi comunque nibali ha avuto una buona stagione,
Questo anno la storia di 5 corridori sospesi,
Magari chissà cosa altro che non sappiamo,
pare non tira una buona aria all'astana.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.361
445
Serian Valley
Visita sito

se gliela mandavano anche quest'anno, magari si svegliava...

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
dicono di aver visto anche oggi un contador in difficoltà è vero? domani mi devo aspettare che prende se va bene 4',5' ?

In difficoltà è forse un tantino esagerato, diciamo che non lo ho visto molto bene, è arrivato comunque subito dietro a frome che ha pure fatto la volata finale.
È comunque probabile che domani non tenga la ruota.
Out nibali, out contador, chi tifiamo?

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek

chi capisce un minimo di ciclismo ed in bici qualche km se lo è fatto (magari anche in gara) capisce subito che nibali oltre ad avere problemi legati alla condizione fisica ha soprattutto problemi mentali, quando gli altri aumentano un minimo il ritmo non prova nemmeno a stare con loro, questo lo fai quando non ci sei con la testa

Reactions: Shinkansen

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
Esatto, e i problemi mentali possono appunto derivare da problemi interni la squadra.
Questo volevo dire, non ho capito se valorizzi la mia tesi o no.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io lo sostengo da tempo che Nibali all'Astana non doveva andarci o scappare al piu' presto.E' vero che ha un Giro e un Tour in piu' ma come corridore si e' snaturato cambiando completamente il modo in cui affronta le corse.

La liquigas di quel tempo aveva Nibali, Sagan, Oss, Caruso, e molti altri gragari di spessore.
Di gran lunga la migliore formazione pro Tour ( tralascio i marziani in jaguar)
Alla fine non sono riusciti a trovare uno sponsor decente per mantenere quei corridori.

Nibali non so se turandosi il naso è andato con i Kazaki che di soldi ne danno veramente molti, gli hanno anche regalato diversi mal di pancia... Vedi anno scorso che ha dovuto fare giro Kazakistan al posto del giro Lombardia..

Gli equilibri anche se instabili sono durati fino a questo inverno.. Poi non saprei.
Ma lui ora va neppure a calci.. in questo deve dare colpa a se stesso.. Vino e problemi Astana centrano poco in questo.

Ci puo' stare non ripeta vittoria 2014, quando correva in Liquigas mica le prendeva da Mollema...
credo ad ogni modo che se prima avevano possibilità stare assieme Nibali e Astana ora non mi sembra..

Oggi ha corso per staccare Vinokurov..!

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Esatto, e i problemi mentali possono appunto derivare da problemi interni la squadra.
Questo volevo dire, non ho capito se valorizzi la mia tesi o no.

si si la valorizzo
poi ripeto, per me ha anche problemi fisici, nell'astana ci sono stati corridori con virus gastrointestinali, e vivendoci praticamente a contatto qualcosa ti prendi, anche se in forma lievissima....... e certamente non lo vengono a dire a noi però ripeto, la sensazione che ho avuto è proprio quella che mentalmente non c'è, che non ha voglia, che se fosse in allenamento a metà salita appena vede che le cose non vanno come vuole lui gira la bici e torna a casa

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
La butto lì,
Magari come in ambito lavorativo,
se sul posto di lavoro non sei gratificato, (non parlo di soldi), se vieni messo continuamente sotto pressione alla stregua del mobbing, a uno cominciano a girare (non le gambe) è le prestazioni scendono.
Metti che magari anche in ambito ciclistico è più vantaggioso finanziariamente farsi mandare via che andarsene.........
Il cerchio si chiude.
L'ho buttata lì eehhhhh 😏

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
secondo me domani nibali deve fare solo una cosa, e cioè arrivare nell'ultimo gruppo dei velocisti, ergo perdere più tempo possibile cosi può inserirsi anche nelle fughe che vanno a 15 minuti cosi può provare a vincere 1-2 tappe, è inutile resistere per un 6 o 7 posto!

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek

se fa una cosa del genere quando arriva in hotel si trova 2 kazaki che lo portano direttamente a fare un giro nella steppa

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici

A vederlo come pedala ora, perderebbe pure contro i compagni di fuga.😖

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

deve vincerla una volata di velocisti nibali e cmq non laverebbe la figuraccia che ha fatto e sta facendo.

----- una corsa doveva preparare e si presenta in condizioni pietose? i rivali se le stanno dando chi più chi meno da febbraio ...lui ha pascolato un' intera stagione con l'obbiettivo tour e sta miseramente fallendo

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

certo, è ovvio che 2 vittorie di tappa non possono rimpiazzare la mancanza della maglia gialla, uno che ha vinto i 3 GT e che è il campione in carica non può arrivare a parigi staccando su ogni salita e arrivando 20° in classifica, a questo punto è meglio che arrivi a 1 ora da froome ma con delle tappe in saccoccia!

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek

per salvare la faccia dovrebbe fare come fece pantani all suo ultimo tour, attaccare su ogni cavalcavia, una bella vittoria dove guadagna qualcosina ed il giorno dopo fuga da lontano per tentare di far saltare il banco

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

questo nibali dubito riesca a vincere una tappa...forse se va in fuga con greipeil sull' alpe d'huez

Classifica generale Winter Cup 2024