a parte che trovare pianure in montagna è dura, trovo molto più ventose le valli. comunque ci abito in mezzo alle colline e alle montagne. al mare boh che ti devo dire, vado quasi tutti gli anni in sardegna, il vento cosi forte da mettere la padelletta non l'ho mai trovato ovvio se c'è maestrale forte esco il giorno dopo, non godo a stancarmi il giorno del maestrale per poi riposarmi quello con la brezza.
io tutti questi amatori che vanno via a 100rpm li devo vedere. controvento poi, che è una condizione che delle due spinge ad andare un filo più duri nella speranza che la raffica allenti. in compenso il forum è pieno di gente che fa i 100rpm . i 100-105rpm li faccio nei
rulli e a volte anche su strada ma come esercizio. alzi la mano di chi ha i 100rpm come frequenza di crociera. guardo poco la cadenza, non mi appassiona più di molto, ma secondo me le mie frequenze normali sono tra 80 e 90 in pianura e tra 60 e 75 in salita. sarà anche che anagraficamente sarei stato juniores ben 35 anni fa...