11a tappa 2021 SORGUES>MALAUCÈNE

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi piace molto questa nuova moda forumendola di andare a cercare criticità, anche con "strit viù", per gli arrivi di tappa. Ieri non è successo niente nonostante la rotonda,
Oggi come siamo messi?
Dubito che arrivi un grande gruppo a Maloucenne! La discesa è tecnica nella prima parte ma poi è bella veloce. Io l'ho fatta un paio di volte ed è da curvoni in velocità, molto divertente!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
noi ci lamentiamo del fatto che non abbiamo corridori italiani in grado di lottare per la vittoria in un G.T, ma certo che anche i francesi…….

Pinot sembrava…….ma niente
Bardet forse forse…...ma anche lì nulla
Barguill si è eclissato da solo
Gaudu, per ora, (è molto giovane eh) anche lui, sembra poter……..ma poi nulla
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però hanno Alaphilippe, non vincerà il tour ma insomma

si certo, ma era una riflessione più in generale (ed anche o.t.)
ovvero, noi siamo sempre pronti a lamentarci dei tempi d'oro che furono (ovvero, quando potevamo vincere G.T., classiche, volate…..), ma se guardiamo con occhio distaccato, non esiste una nazione che possa "primeggiare" in tutte le specialità ciclistiche

anche la Spagna. Soler doveva essere……..ma anche lui nisba
la Colombia ha/aveva Lopez, ma di miglioramenti da lui non ne ho visti molti negli ultimi anni
la Germania di "veri" potenziali vincitori di G.T. non ne ha
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.594
906
Visita sito
Bici
Coming soon
noi ci lamentiamo del fatto che non abbiamo corridori italiani in grado di lottare per la vittoria in un G.T, ma certo che anche i francesi…….

Pinot sembrava…….ma niente
Bardet forse forse…...ma anche lì nulla
Barguill si è eclissato da solo
Gaudu, per ora, (è molto giovane eh) anche lui, sembra poter……..ma poi nulla

Almeno la nostra generazione primi anni '90 un GT l'ha portato a casa, prima di disattendere le aspettative, quella francese neanche una Vueltina :mrgreen:

Ad ogni modo tutte le nazioni storiche sono "in crisi", ultimo GT vinto dall'Italia nel 2016, ma anche la Spagna è ferma dal 2015.

Francia dal 1995, Belgio dal 1978 (!), ormai il ciclismo è di tutti ed è anche bello così.