12ª Étape 2015: Lannemezan - Plateau de Beille 195km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.312
119
Visita sito
Bici
...
Parleranno i risultati e bada bene che questo giochetto della doppietta lo abbiamo chiamato/smascherato in tempi non sospetti. A fine tour sarà chiaro anche a te.

i risultati non dicono nulla delle intenzioni di un ciclista con questo ragionamento anche quintana e nibali sapevano di non farcela perchè hanno incentrato tutta la stagione su una corsa che sapevano di non poter vincere?

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
i risultati non dicono nulla delle intenzioni di un ciclista con questo ragionamento anche quintana e nibali sapevano di non farcela perchè hanno incentrato tutta la stagione su una corsa che sapevano di non poter vincere?
No. L unico che si è esposto con l idea della doppietta è stato lui. Idea tra l altro, non plausibile a meno di essere un cieco tifoso che si beve ogni parola.di marketing. Ciao.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
qualcuno si deve inventare qualcosa, a rischio di saltare del tutto e finire fuori classifica
Tappa con tanti colli ma troppa valle tra l'uno e l'altro.
Ci sarà la solita fuga dei soliti comprimari (anche di medio alto livello) ma gli uomini da GC resteranno coperti fino alla salita finale dove nuovamente conteranno i w/Kg.
A Plateau de Beille è sempre accaduto così.
Solo che se lo faceva Pantani (a 7 watt/Kg) era un fenomeno che esaltava le masse, se lo fa Froome (a 6 watt/kg) è un non-ciclista brutto, sporco e cattivo (e anche dopato).

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La rai sta dando notizia che Nibali e l'Astana siano alla definitiva rottura.
Personalmente, sebbene consideri Nibali un po' sopravvalutato, mi fa solo piacere che vada altrove.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.955
151
reggio emilia
Visita sito
Tappa con tanti colli ma troppa valle tra l'uno e l'altro.
Ci sarà la solita fuga dei soliti comprimari (anche di medio alto livello) ma gli uomini da GC resteranno coperti fino alla salita finale dove nuovamente conteranno i w/Kg.
A Plateau de Beille è sempre accaduto così.
Solo che se lo faceva Pantani (a 7 watt/Kg) era un fenomeno che esaltava le masse, se lo fa Froome (a 6 watt/kg) è un non-ciclista brutto, sporco e cattivo (e anche dopato).
Infatti anch'io credo sarà così com'è sempre statoo-o
Letto poco fa su internet, rottura arrivata. Si pensa alla BMC e alla Etix.
Alla bmc danno per certa la firma di porte come già avvenuta...

Magari sbaglio ma io ritengo che nel ciclismo moderno manchino delle tappe di logoramento .Io per esempio avrei messo un unica tappa di 280km piena di salite .Sennò qua si assiste sempre alla stessa solfa.un corridore ipercontrollato non va in crisi su 160km se è circondato da una buona squadra. Almeno con un tappone da mettere all ultimo giorno di gara o prima del giorno di riposo ci sarebbe un minimo di curiosità in più. Cacchio ,d ora in avanti nessuna tappa in questo tour supera i 200km...
Se fai così se ne stanno tutti ammappati come le api alla regina e fanno lo scattino gli ultimi km, i colpi da sparare adesso sono meno e i corridori lo sanno benissimo che non e' più come "anni 90-00". Ultimamente mi sembra che gli organizzatori facciano tappe più "umane" come km, vedi anche giro d'Italia, sperando che esca lo spettacolo.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Il caso Ustica del ciclismo, il rapporto Nibali Astana, non si saprà mai cosa sia veramente successo.

Oggi Froome da due frullate e via minuti su minuti su tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024