Quindi prima della tappa, per giunta nella parte finale, tu sai che in quel punto ci sta poca gente e che nessuno sarà vestito da ciclista e/o nessuno con un maglia di quel colore, in quel preciso punto, senza sapere se in quel punto ci sarà pax o bagarre tale che tu non puoi prendere un bel nulla.Quello penso sia abbastanza semplice.
Senza voler adombrare sospetti su Bardet, ieri ha preso la bottiglietta dall'unico spettatore vestito da ciclista (con maglietta gialla sgargiante e facilmente individuabile) in un tratto con poca gente vestita normalmente.
Questo non vuol dire che l'abbiano messo li apposta, ma solo che, volendo, si può fare abbastanza facilmente.
Io corridore non affiderei la mia sete o fame a tutte queste incognite.
Per essere certo di non mancare il ristoro abusivo (manco fosse quello del Ciola alla 9 Colli ), devi mettere uno che nessuno conosce ma riconoscibile a te. Un qualcuno che abbia una maglia o un comportamento certamente riconoscibile da te. In un punto preciso nel raggio di pochissimi metri e in cui sei certo che non ci sia bagarre tale da poter metterti in parte staccando le mani dal manubrio....insomma si, regola teoricamente aggirabile, ma all'atto pratico tutt'altro che facile farlo. Imho.
Secondo te se così fosse, non ci sarebbero delle immagini che lo scagionano oggettivamente e ad esse non avrebbe fatto ricorso? Dai su, se si vuol sostenere favoritismi, cerchiamo di farlo che stia in piedi.Però Bennett (@kar38 è il Lotto giallo) ha preso la bottiglia dallo stesso gruppo di persone che erano lì col camper. A meno che non ne abbia prese due e che è stato penalizzato per l'altra.