Comunque credo che Contador non sia caduto dove e stato inquadrato quando lo stavano medicando ma prima.
Almeno da quello che ho capito da questo articolo di roche nel suo blog, con il mio inglese zoppicante provo a farne una sintesi.
sembrerebbe almeno un 2 Km (da quel che ricordo io anche di più come Km) prima di dove e stato medicato, mentre stava prendendo del cibo dalle tasche posteriori con una sola mano sol manubrio in un tratto di strada dove erano sui 70 all'ora ha preso una buca ed e caduto, roche prontamente si è fermato e Contador era nell'erba a fianco strada vedendo la bici danneggiata e anche una non bella ferita che perdeva sangue sotto il ginocchio senza pensarci troppo diede la sua bici ad alberto incintando di proseguire e incominciò a sbracciarsi per farsi vedere dall'ammiraglia
come si vede in questa foto anche durante la telecronaca dato che martinello e pancani in un primo momento con le inquadrature da lontano pensavano fosse contador ma all'avvicinarsi dell'inquadratura avevano riconosciuto roche che ricordo benissimo ed era antecedente alle inquadrature di Contador, però e con tarmac in colorazione tinkoff e non con il maclaren che aveva, il punto dovrebbe essere quello dové caduto machado e altri.
una volta fermata l'ammiraglia, con a bordo Riis rimasero stupiti di sapere delle caduta di contador perché non avevano sentito la comunicazione di roche alla radio una volta cambiata la bici e ripartito un 2 Km più avanti trovò alberto fermo a bordo strada mentre si stava facendo medicare.
Alla fine e caduto in momento che credeva tranquillo di "rilassamento-disattenzione" visto che si stava accingendo a mangiare.
qui l'articolo del blog di roche se qualcuno fosse interessato
http://www.independent.ie/sport/oth...then-plan-a-went-out-the-window-30431225.html
P.S
voglio fare un grosso in bocca al lupo sia a Contador e Froome per una pronta guarigione sperando rivederli l'anno prossimo con Nibali per la rivincita del tour.
Non credo che Nibali rubi niente a nessuno o altro se vince questo tour, perché i suoi due rivali sono fuori gioco non per colpa sua, sta correndo benissimo dall'inizio del tour fino adesso, tralasciando le polemiche varie vorrei che i nostri media gli dedicassero un poco più di spazio (meritato per me)visto che al di fuori dal giro degli appassionati di ciclismo un Nibali in maglia gialla tour con buone probabilità di aggiudicarselo sembra quasi passare inosservato diciamo pure ignorato e questo ragazzo non lo merita, nessun ciclista lo merita, sopratutto in casa propria!
Ti confermo che è quanto dichiarato da contador.
Stava prendendo una barretta quindi con una mano sul manubrio in un tratto veloce.
Ha preso una buca ed è caduto.
Questa io la vedo non come sfortuna, ma superficialità di un corridore che dovrebbe essere abbastanza esperto per tenersi lontano dai guai.
È un errore suo punto e basta.
Mi dispiace tantissimo (sicuramente più di froome) ma credo che non dormirà sogni tranquilli per l'errore commesso