13° tappa 2013 Tours - Saint-Amand-Montrond 173KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
non so chi ha vinto oggi...sono stato via per una trasferta di lavoro...per me la tappa di oggi non è mai esistita, non ditemelo nemmeno chi ha vinto

va bene non te lo dico, ti dico solo che è un inglese nato a Douglas 28 anni fa e quasi tutti quelli che seguono il ciclismo ne hanno sentito parlare! per la generale il vincitore è contador!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.351
14.600
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grande SAXO BANK,è cosi' che si fa...non si puo' regalare questo Tour a Froome senza nemmeno fargli fare fatica...
Ogni giorno deve essere quello buono...Tattica SAXO da 11 oggi,
Gli infallibili SKY si sono fatti sorprendere come dei polli...
o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Allora lo rispiego visto che a quanto pare il concetto fa fatica a passare: non ho assolutamente niente contro Valverde come ciclista, sono semplicemente contrario a chi corre da perdente e dopo una settimana di tour tira a prendere il secondo posto o la classifica a squadre seza rischiare nulla per vincere. Oggi c'è stata la dimostrazione che è profondamente stupido non provarci per paura di saltare perchè poi si salta per una semplice foratura a 60km dal traguardo e si perde tutto per un'inezia.
Per il bene del ciclismo e dello spettacolo sempre 1000 volte meglio i Contador o i Nibali che ci provano anche quando hanno una possibilità su 100 che un Valverde che punta al 2° posto senza aver fatto nulla per cercare il 1°

Valverde, a parte la Vuelta del 2009, non e' mai stato competitivo in gare di 3 settimane e il podio al Tour era per lui un grosso risultato,quindi non aveva senso fare degli attacchi che non avrebbero portato a niente visto come andava Froome.Ogni corridore ha una caratteristica,che puo' piacere o meno,e non gli si puo' chiedere cose che non hanno,anche Contador non ha attaccato ma sessuno ha detto niente.Oggi poteva bucare pure Froome e a questo punto aveva ragione la tattica di Valverde.Quello che non mi piace sono gli insulti e il tifo da stadio che molto piu' spesso si vede nei tifosi,per modo di dire,del ciclismo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io il pomeriggio dormo sia che sia una tappa di montagna sia pianeggiante, quando mi sveglio cerco di capire cosa è successo

il bello del ciclismo è proprio questo puoi dormire e quando ti svegli corrono ancora
Io oggi ero in ferie, stamani in bici, poi nel pomeriggio volevo dormire di fronte alla tappa del Tour e svegliarmi per la volata. Mannaggia a loro non ce l'ho fatta ad addormentarmi!! :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io oggi ero in ferie, stamani in bici, poi nel pomeriggio volevo dormire di fronte alla tappa del Tour e svegliarmi per la volata. Mannaggia a loro non ce l'ho fatta ad addormentarmi!! :mrgreen:

stavo vedendo la tappa fino alla foratura di valverde ..ma poi morfeo mi ha beccato e nonostante sentitissi cassani e pancani in sottofondo non riuscivo proprio a svegliarmi solo alle 16.30 sono riuscito ad alzarmi e vedere la tappa

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Valverde, a parte la Vuelta del 2009, non e' mai stato competitivo in gare di 3 settimane e il podio al Tour era per lui un grosso risultato,quindi non aveva senso fare degli attacchi che non avrebbero portato a niente visto come andava Froome.Ogni corridore ha una caratteristica,che puo' piacere o meno,e non gli si puo' chiedere cose che non hanno,anche Contador non ha attaccato ma sessuno ha detto niente.Oggi poteva bucare pure Froome e a questo punto aveva ragione la tattica di Valverde.Quello che non mi piace sono gli insulti e il tifo da stadio che molto piu' spesso si vede nei tifosi,per modo di dire,del ciclismo.

Per la legge del contrappasso, Valverde la Vuelta l'ha vinta solo per una foratura di Evans e un cambio ruota dolosamente ritardato.
Comunque al Tour più che per veri demeriti è sempre stato molto sfortunato, tra cadute e clavicole rotte ogni anno gliene capita una.

Per Froome invece la situazione si fa seria, la squadra è completamente sfaldata e va pure in difficoltà nelle tappe di pianura. Domani potrebbe essere ancora più difficile per lui, ma magari si salverà solo perchè Saxo e Belkin oggi hanno speso moltissimo. Se i suoi compagni non recuperano corre dei grossi rischi proprio nelle tappe di domani o quella che arriva a Gap (percorsi nervosi senza grandissime difficoltà altimetriche): nella tappa del mont ventoux dovrebbe caversela decisamente meglio. Per lui parigi è davvero molto molto lontana.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

valverde ha attaccato eccome, con plaza, e quando froome gli si è attaccato dietro, ha fermato rui costa in fuga e in tre si sono messi a lavorare per froome. questo è correre da perdenti, perchè uno che gareggia per il secondo posto, tecnicamente gareggia per perdere. cosa cercava di fare valverde? di staccare tutti meno il più forte? che atteggiamento sportivamente penoso, se faccio uno sport, cerco di vincere, posso scegliere se perdere una battaglia per vincere la guerra, ma non posso scegliere di perdere una battaglia per perdere una guerra. è giusto che abbia pagato in questo modo e gli auguro una fine carriera piena dei piazzamenti inutili che gli piacciono tanto!:mrgreen:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ho rivisto su Eurosport la tappa (o meglio, qualche flash di tappa tra montagne di pubblicità -.-") e devo dire che a Froome è ancora andata bene che davanti non sia entrato nel ventaglio anche Tony Martin, e che dietro ha trovato le solite (per carità sacrosante) alleanze in corsa, come i BMC di nonno Evans, i Katusha di Purito e nientepopodimeno che gli AG2R che tiravano per Peraud.
Senza queste manne dal cielo il distacco sarebbe stato decisamente più pesante e avrebbe riaperto il Tour.
Così invece diciamo che è più per il morale di Contador e degli altri avversari (a questo punto solo Mollema) che per la classifica vera e propria. Il fatto che la Sky sia una squadretta (rispetto a quella dello scorso anno) e senza i due principali passistoni deve mettere speranza e fantasia nell'attaccare Froome.
Ne vedremo delle belle e soprattutto quando meno ce lo si aspetta.

Questa di oggi sin'ora è la tappa più bella, o meglio direi "avvincente", insieme a quella dell'attacco Cannondale e della vittoria di Sagan (guarda caso similari come svolgimento...)

io il pomeriggio dormo sia che sia una tappa di montagna sia pianeggiante, quando mi sveglio cerco di capire cosa è successo

il bello del ciclismo è proprio questo puoi dormire e quando ti svegli corrono ancora

nota di colore: siamo in due! mercoledì fantastico, attacco a vedere la crono, mi abbiocco pesantemente, mi risveglio dopo oltre 2 ore e .. magia, i big dovevano ancora partire :mrgreen: adoro questo sport :mrgreen:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Una cosa di cui si parla poco: secondo voi dove può arrivare Ten Dam?
Io non ci credo molto, per me prima o poi cederà e si metterà al servizio di Mollema (che invece vedo molto probabilmente sul podio di Parigi assieme a Contador e Froome).

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
Una cosa di cui si parla poco: secondo voi dove può arrivare Ten Dam?
Io non ci credo molto, per me prima o poi cederà e si metterà al servizio di Mollema (che invece vedo molto probabilmente sul podio di Parigi assieme a Contador e Froome).

secondo me il podio è quello, al massimo Contador riesce a scavalcare Mollema...anche se spero che alla fine le sue posizioni guadagnate rispetto ad ora, non siano una bensì due :-x

Classifica generale Winter Cup 2024