14° tappa 2011, SaintGaudens - Plateau de Beille 168.5 km

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Contador è una serie di punti interrogativi.
Si sta conservando? Non è smagliante come al giro? Preferisce non strafare anche in virtù di una decisione a breve del Tas?

mmh

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
contador è reduce dal giro d'italia, gli shleck, basso, evans e cunego hanno compiuto una programmazione adeguata annuale esclusivamente per il tour de france.
escono così-così i due fratelli la cui tattica pare azzeccata: attacca un fratello, attacca il secondo, ma contador non va in panico, sta li lascia fare, risponde...
Basso e cunego soffrono queste rasoiate, per questo motivo devono cedere un pò di terreno e fisiologicamente parlando è il loro tallone di achille e questo ne fa una loro debolezza per tappe future, ma del resto lo sappiamo tutti.
tra le altre cose basso ha prodotto un gran lavoro, ammirevole, ma forse ha raccolto poco, ha consumato energie preziose ma soprattutto psicologicamente è contrariato e questa condizione emotiva potrebbe essere sfruttata e trasformata positivamente oppure ripresentarsi come un fulmine in un futuro momento di difficoltà, oggi tra le altre cose ha tagliato il traguardo per ultimo.
tappa vissuta in bilico, in attesa di qualcosa o qualcuno che mai si è visto......ma va bene così......

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
se son ridicoli gli schleck (che in questa tappa son gli unici che hanno guadagnato qualcosina,e non sono in condizioni di dover attaccare),contador (che ha un ritardo pesante) cos'è? ...mi sa si crede che il distacco che ha,è a favore suo....
si, infatti anche il "pistolero", in questo momento non brilla particolarmente in audacia.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
I Schleck proprio non capisco...si parlano in continuazione e poi decidono che quello che sta meglio lavora per chi sta peggio? Perche oggi Andy stava meglio di Frank e nonostante quello si mette a disposizione di Frank?

Contador oggi mi sembrava giá meglio che a Luz Ardiden, non é ancora il Contador vero ma giá pedalava meglio. Se si riprende ancora lo vedremo dare la sua sparata sul Galibier e Alpe D'Huez.

Basso forte, dovrebbe mettersi davanti á la Indurain e scandire il passo senza pietá, ma mi sembra che oggi ha faticato un po più degli altri.

Cunego adesso certo é una situazione difficile, che fare? Proseguire a fare classifica o puntare su una tappa?

Voeckler bravo, ma si staccherá prima o poi sopratutto perche nelle tappe alpine ce un fattore importante: l'altura...sopra i 2.000 m di altura non riuscirá più a tenere il ritmo dei migliori.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Oggi ho perso il pomeriggio... doveva essere un gran tappa invece ho imperato la noia :cry:

:mrgreen:

PS basso si merita un + per la volontà, ma pedalava un pò duro o se vogliamo con poco ritmo e non ha ottenuto molto per la sua classifica.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
se son ridicoli gli schleck (che in questa tappa son gli unici che hanno guadagnato qualcosina,e non sono in condizioni di dover attaccare),contador (che ha un ritardo pesante) cos'è? ...mi sa si crede che il distacco che ha,è a favore suo....

Andie oggi sembrava potesse guadagnare e tanto (intendo dal colpo di pedale - quando è rientrato sul primo attacco di Sanchez ha dovuto smettere di pedalare altrimenti lo caricava..) ma sembrava quasi volesse aspettare il fratello per...aiutarlo vincere?
Non s'è capito bene e comunque ha perso una bella occasione sicuramente.

Il secondo invece è cotto dal Giro e per sua fortuna Andie non ne ha approffittato.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non credo sia mai esistita una squadra peggio diretta della Leopard!!

Basso non aveva la stessa giornata del primo arrivo in salita, ed in ogni caso correndo così fai pochi distacchi in salita.
Voglio vedere che combina il francese a questo punto...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
L'anno scorso tutti criticavano gli schleck perche' dicevano , che erano gestiti male da Riis, quest'anno gli schleck continuano con la loro tattica inutile e controproducente. Corrono in maniera ridicola, marcano a uomo gli altri avversari senza fare la loro corsa, non fanno forcing, fanno uno scattino ridicolo e si fermano, spero con tutto il cuore che non vincano il tour ( ma ne sono quasi certo, continuando cosi' forse portano a casa un terzo posto in
Due.) ridicoli spero che sulle alpi prendano la sveglia!

Se Ivan Basso mettera' a lavorare la squadra sul Colle dellAgnello ne vedremo delle belle.

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
54
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Sarà molto dura toglierla in tappe montane visto come risponde agli attacchi,finora sterili,dei 'big'!!!

Potrebbe perderla a crono per questo dico che Evans mi sembra per ora quello favorito.
che brutto evans come pedala!!!!sembra che porti un trattore,andy il re dell antipatia che fa scatta x 10 cm e si gira!!!???? pantani a questi avrebbe dato 3 minuti e' tutto

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.173
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per me è assolutamente da rivedere la tattica dei fratelli Schleck, vedo un Basso in forte crescita e un Cunego che ha resistito finchè gli è stato possibile nel gruppo dei migliori. Molto brillante il belga dell'Omega Pharma Lotto e Samuel Sanchez che ha fatto un bel numero anche sullo Zoncolan al giro. Contador non si sa se per l'imminente decisione del Tas o se perchè anche lui sotto sotto è umano fin'ora non mi è parso al livello del giro. Di Voeckler mi sto stupendo, ma nutro profondi sospetti su di lui sopratutto se immagino il Voeckler in giallo di qualche anno fa e lo confronto con quello di oggi capace di rispondere colpo su colpo agli attacchi dei big. Chissà se sono i big al gancio, se è farina del suo sacco oppure boh.

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
54
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Per me è assolutamente da rivedere la tattica dei fratelli Schleck, vedo un Basso in forte crescita e un Cunego che ha resistito finchè gli è stato possibile nel gruppo dei migliori. Molto brillante il belga dell'Omega Pharma Lotto e Samuel Sanchez che ha fatto un bel numero anche sullo Zoncolan al giro. Contador non si sa se per l'imminente decisione del Tas o se perchè anche lui sotto sotto è umano fin'ora non mi è parso al livello del giro. Di Voeckler mi sto stupendo, ma nutro profondi sospetti su di lui sopratutto se immagino il Voeckler in giallo di qualche anno fa e lo confronto con quello di oggi capace di rispondere colpo su colpo agli attacchi dei big. Chissà se sono i big al gancio, se è farina del suo sacco oppure boh.
ma dai ora e' un fenomeno anche il suo compagno a me sembrano tanto ricco e piepoli

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito

Quello al Giro sullo Zoncolan era Anton non Sanchez.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Prima di sospettare Voeckler bisogna dire che la tappa non era tirattisima oggi e la salita finale l'hanno affrontata in + o - 46-47 minuti se non sbaglio.

Senza tutto quel marcare e controllare i migliori avrebbero potuto salire anche in 44-45 minuti e allora direi che Voeckler avrebbe avuto difficoltá a seguire. Lui é un attacante nato, uno che questi scatti e controscatti sa reggere bene, se poi la velocitá media non é alta di certo riesce a reggere.

In più anche quando aveva la maglia gialla qualche anno si difendeva alla grande finche ad un certo punto peró é completamente crollato.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Prima di sospettare Voeckler bisogna dire che la tappa non era tirattisima oggi e la salita finale l'hanno affrontata in + o - 46-47 minuti se non sbaglio.

Senza tutto quel marcare e controllare i migliori avrebbero potuto salire anche in 44-45 minuti e allora direi che Voeckler avrebbe avuto difficoltá a seguire. Lui é un attacante nato, uno che questi scatti e controscatti sa reggere bene, se poi la velocitá media non é alta di certo riesce a reggere.

In più anche quando aveva la maglia gialla qualche anno si difendeva alla grande finche ad un certo punto peró é completamente crollato.
Fra l'altro nessuno lo dice ma ha perso parecchio peso rispetto agli anni passati e soprattutto al 2004. È dall'inizio dell'anno che in salita va bene.

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Io l'avevo detto il giorno in cui Voekler ha preso la maglia gialla che non sarebbe stato facile riprendergliela. Comunque ieri sono andati a passeggio e Voeckler ha sicuramente recuperato, oggi tutto sommato non l'hanno veramente attaccato, anzi, a duecento metri dalla fine se non partiva Andy mi sa pure che aveva fatto un mezzo pensiero di fare lui lo scatto.

Adelante78

Novellino
5 Aprile 2011
64
1
Visita sito
Bici
giant tcr composite 2
L'ho visto andare forte in salita quest'anno anche al delfinato...nella tappa vinta dal suo compagno di squadra Kern..
Fisicamente non lo vedo malissimo come scalatore...certo è che quest'anno ha fatto un salto a mio parere un pò troppo altino per essere tutta farina del suo sacco....
Al di la di tutto cmq e quello che mi trasmette piu entusiasmo...mi piace come corridore...un po arrogantello ma non cattivo,fatto apposta per piacere ai francesi...mi ricorda anche fisicamente un po Viranque...speriamo non faccia la stessa fine

Classifica generale Winter Cup 2024