14° tappa 2019 - Tarbes > Tourmalet Barèges 117,5 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mitica la Movistar! Un bel forcing per far scoppiare Quintana e poi lo lasciano da solo allo sbaraglio.. Strateghi fenomenali in squadra.

Thomas oggi ha perso l'occasione di guadagnare qualcosa, mentre Bernal ha tenuto bene, ma in generale tutta la Ineos non mi sembra al top, anzi..

Alla Jumbo anche è mancata la capacità di finalizzare, contentissimo per Pinot che amo molto come corridore.

Alaphilippe quest'anno vince qualsiasi cosa, l'ho detto ieri e lo confermo. Arrivare a Parigi però è ancora lunghissima e ci sono le Alpi di mezzo.

• Mi piace
Reactions: lap74

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
sono 10 anni che la Movistar butta via ogni possibilità di vincere il tour a causa della totale incapacità di gestire le strategie di corsa, oggi è solo l'esempio più eclatante. ma di giornate insulse ne abbiamo viste a iosa.
E' bastato che Sciandri si sedesse in ammiraglia per la prima volta al giro d'Italia per vincere un GT con il n°4 del team, non capisco davvero come possano ancora tenersi uno come Unzuè a fare un disastro dietro l'altro, considerando che hanno una squadra che tutti gli anni sarebbe circa al livello della Sky/Ineos e invece va sempre alla deriva

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.129
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Rivedendo la volata è palese come Alaphilippe abbia lasciato vincere Pinot... E' forte e furbo... Ma mi rifiuto di credere che possa arrivare a Parigi in giallo.

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Manca il metro di paragone. Senza Froome e 2Mulini sembra che nessuno abbia gambe buone, vediamo i tempi che hanno fatto Per Alaphilippe tanto perplesso. Bravo Pinot corridore generoso

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
sono 10 anni che la Movistar butta via ogni possibilità di vincere il tour a causa della totale incapacità di gestire le strategie di corsa, oggi è solo l'esempio più eclatante. ma di giornate insulse ne abbiamo viste a iosa.
E' bastato che Sciandri si sedesse in ammiraglia per la prima volta al giro d'Italia per vincere un GT con il n°4 del team, non capisco davvero come possano ancora tenersi uno come Unzuè a fare un disastro dietro l'altro, considerando che hanno una squadra che tutti gli anni sarebbe circa al livello della Sky/Ineos e invece va sempre alla deriva
Ci lamentiamo che le altre squadre non attaccano mai, quando lo fanno non va bene lo stesso?

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
a parte la comica Movistar direi che la grande soprpresa è i il team Jumbo: in 3 su 10 nel gruppetto che ha tenuto fino ai -2.
la Ineos mi pareva un po' sottotono anche a Planche de BF, quando Bernal e GT restarono soli quando nel gruppo erano ancora in 10 e oggi stessa cosa, di solito eravamo abituati che sui 10/12 del gruppetto finaei almeno 3/4 fossero Sky e posizionati in testa a fare il ritmo. Invece nè a Planche (dove magari la salita era nervosa e poco adatta a fare ritmo) nè oggi (dove la salita invece si prestava) non si sono mai visti in testa a dettare il ritmo e hanno lasciato i 2 capitani da soli molto prima di quello che mi aspettavo.
Peccato davvero che la Movistar sia gestita da dilettanti perchè il potenziale sarebbe altissimo, però almeno la sorpresissima Alaphilippe più l'ottima Jumbo e un Pinot di alto livello stanno tenendo il tour apertissimo, può succedere ancora di tutto

Classifica generale Winter Cup 2024