15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma voi non avete ancora capito perchè sta sempre alla radiolina...e il d.s che gli grida a squarciagola di rallentare che va al di fuori degli standard umani....e da quando lo visto la prima volta che mi e sorto il dubbio che froom e un po stupidello deve essere pilotato e se nn avverrebbe ciò vincerebbe anche le tappe pianeggianti bastonando sia graipel che cavendisch

non esageriamo: greipel si, cav no!:mrgreen::mrgreen::-x:-x:mrgreen::mrgreen:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Sembrava quasi che froome lo facesse tirare più per stancarlo che per reale necessità, un paio di volte era a ruota ma nella parte sbagliata, avevano fortissimo vento da sx e lui era sx...
Ci sta che quintana fosse consapevole di averne meno ed ha sperato che collaborando non gli scattava secco.
Alhoa

e infatti adesso si è fatto un nemico, perchè in quelle situazioni si lascia vincere l'altro corridore!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Le analogie non finiscono qui, in entrambi i casi c'è stata una mancanza degli avversari che ci si sarebbe aspettati più forti (Wiggins e Hesjedal al Giro, Contador, Rodriguez e Van Garderen al Tour), in entrambi i casi gli unici in grado di contrastarli minimamente in salita sono state delle mezze sorprese colombiane (Uran e Quintana).
La situazione presenta molte analogie ma se per Nibali un 25% dei tifosi lanciava accuse di doping e un buon 70% si entusiasmava, per Froome accade che le accuse di doping raggiungano percentuali altissime e nessuno (se qualcuno c'è, lo dica) si entusiasmi.

Scommettiamo che in GB le cose stanno diversamente? ;)

Ovvio nessuno insinuerebbe il doping del proprio Beniamino e Froome qui sul forum non sembra avere molti tifosi...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sembrava quasi che froome lo facesse tirare più per stancarlo che per reale necessità, un paio di volte era a ruota ma nella parte sbagliata, avevano fortissimo vento da sx e lui era sx...
Ci sta che quintana fosse consapevole di averne meno ed ha sperato che collaborando non gli scattava secco.
Alhoa

Però i casi son due: o ne hai, e allora ti metti a ruota e se scatta provi ad andargli dietro se no ti tieni per la volata finale (anche se poi dovrebbe essere scontato tappa a te, maglia a me...); oppure non ne hai e allora ancor meno non ti metti a tirare, bruciando quel poco che hai.
A meno che ti parli e allora dici "io tiro, ti do una mano ma mi lasci la tappa ed eviti di scattare", però lì ti devi fidare dell'altro :-x

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
a me é parso che quintana neanche gli rispondeva..era inca**to nero xche'lo aveva ripreso e stava facendo (frum) come il gatto e il topo. nibali, a mio avviso, le avrebbe prese lo stesso. magari meno ma..contro mulinex c é'ben poco da fare..vediamo quanto dura frumm..uno l'hanno gia'messo in semi-nafatalina (leggi uscita di testa di wiggo), un altro, il secco hejsedal(o come si scrive) nn e'troppo lontano ..

• Mi piace
Reactions: gx2

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
è evidente che il keniano ne abbia molto di più, visto che roba :shock:
speravo in Kreuziger o come caspita si scrive, mentre è sprofondato miseramente
Mi sembra che stia facendo un tour super! anche nella tappa è andato benissimo.
A saperlo prima prendevo lui invece di pinot!!!!
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024