15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
dai non mi cadere su questa banalità... o-o
ovvio che dal divano siamo tutti ct, ds e allenatori vari, fenomeni e campioni...
ma cosa dobbiamo fare allora, per commentare vale solo farlo sui rulli? :mrgreen:
mi sembra che quintana non sia uno sprovveduto, probabilmente aveva paura potesse rientrare contador, ci sono stati degli attimi in cui froome ha proprio mollato. Era questo che volevo dire.

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Lui si che sa come "farsi amici" in corsa.
Ma forse è talmente forte (alcuni possono sostituire la parola "FORTE" con la parola "SCIALAPPATO") che non ne ha bisogno...

A questo punto, a meno di cotte (che non credo avverranno mai) di Froome, la curiosità è già rivolta al 2014 e allo scontro Nibali-Froome

Non so se hai sentito nell'intervista, dove ha detto circa 30 volte non me l'aspettavo, che più che lui ad aver fatto uno scatto è stato quintana a non tenere il ritmo..questo stava controllando l'srm per non andar troppo .. poi quando ha parlato con quintana si è distratto e gli è partita la gamba.. si io il termine FORTE non lo userei nella tua frase

Ah già..so già cosa dirà quando lo beccheranno.. "non me l'aspettavo"

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Non possiamo condannare uno solo perché é antipatico o non piace, possiamo meravigliarci ed avere sospetti ma dobbiamo avere coerenza e deve valere la cosa uguale per tutti.

Ma infatti a livello di prestazione pure i vari Mollema, Fuglsang o Rodriguez non è che siano "puliti".
Però è anche vero che mentre Quintana fa il fenomeno in salita ma a crono è fermo, l'altro è un missile che a crono le prende solo da Martin (che in salita è un paracarro)...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Cmq ha sbagliato Froome se avesse lasciato la vittoria a Quintana ci sarebbero meno sospetti e sarebbe diventato piú simpatico a tanti.

Quintana cmq deve essere difficile da capire per gli altri corridori. Guardandolo in faccia come cavolo fai a capire se ne ha ancora o se é al limite?

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Lui si che sa come "farsi amici" in corsa.
Ma forse è talmente forte (alcuni possono sostituire la parola "FORTE" con la parola "SCIALAPPATO") che non ne ha bisogno...

A questo punto, a meno di cotte (che non credo avverranno mai) di Froome, la curiosità è già rivolta al 2014 e allo scontro Nibali-Froome

in salita credo che questi marziani Porte/SkeletorFroome non abbiano nulla da temere con queste condizioni (dubbie), porte oggi da solo ha rischiantato tutti (contador è rimasto appeso per miracolo e poi ha pagato il conto) e froom poi se n'è andato col dragster :cry:
Penso che se ci fosse Nibali al posto di Contador ora al posto del 70% che critica froome sarebbe almeno il 99% che rosika...

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Di solito mi entusiasmavo, ma la tappa di oggi non mi è piaciuta, Froome un extraterrestre e Quintana che dovrebbe essere il suo pane quotidiano farsi una salita a tutta di 20km, anzi si può dire che è predisposto geneticamente a farla, ma sembrava un Cunego arrancante...
Mi sa che è un carrozzone e noi i spettatori che dobbiamo sorbirci uno spettacolo...

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Ma voi non avete ancora capito perchè sta sempre alla radiolina...e il d.s che gli grida a squarciagola di rallentare che va al di fuori degli standard umani....e da quando lo visto la prima volta che mi e sorto il dubbio che froom e un po stupidello deve essere pilotato e se nn avverrebbe ciò vincerebbe anche le tappe pianeggianti bastonando sia graipel che cavendisch

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Vero, avevo scordato questa sfumatura.
Forse Quintana davvero non ne aveva più, certo che è stato "pollo" a collaborare con Froome. Incollati alla ruota e se ne hai stagli dietro e poi all'arrivo si vedrà.

Sembrava quasi che froome lo facesse tirare più per stancarlo che per reale necessità, un paio di volte era a ruota ma nella parte sbagliata, avevano fortissimo vento da sx e lui era sx...
Ci sta che quintana fosse consapevole di averne meno ed ha sperato che collaborando non gli scattava secco.
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024