Si vede. Non riesci nemmeno a contare fino a 100. Speriamo che nel tuo lavoro non serva contare bene.Le mie percentuali per la vittoria finale per quanto visto fin'ora:
30% Alaphilippe
20% Pinot
20% Thomas
20% Bernal
Scusatemi, è lunedi ed io sono rimasto a domenica....
Ma questo è naturale. Se alla Juve gli togli Ronaldo (e gli arbitri) il campionato è più aperto. Tutti i fuoriclasse tendono ad uccidere un pò la competizione. Tutti o quasi seguono la corsa per la maglia gialla, ma prendi la maglia verde. C'è una bella lotta? Sagàn ne ha vinte 6 su 7, vincerà anche questa e l'unica che gli manca è perchè a qualche giudice è partito un embolo e lo ha squalificato dal Tour di 2 anni fa. Però l'assenza di fuoriclasse, se ravviva la competizione ne abbassa inevitabilmente anche il livello. Il Tour è la competizione più ambita perchè ci sono tutti i più forti salvo casi eccezionali. Vincere un Tour oggi senza Froome (e senza Dumoulin) non vale come battere Froome. Vale ora e vale per il passato....almeno limitatamente a quelli in attività. Ovvio che Froome non ha mai battuto Merckx (e probabilmente lo avrebbe fatto molto raramente)....ma credo se ne sia fatto una ragione.La forza di Froome non si puo' discutere, e' un fuoriclasse al pari di pochi in questi anni.
Nessuna catastrofe in vista secondo me, ma da anni a questa parte, un Tour cosi aperto non si vedeva: ........
Chiedi a Djokovic se ha goduto di più per il Wimbledon di quest'anno o per quello dell'anno scorso.