• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

16ª Tappa 2014: Carcassonne / Bagnères-de-Luchon 237.5Km

Straightedge87

Novellino
18 Luglio 2013
46
12
Visita sito
Bici
bianchi
Beh c'è da dire che Nibali non ha rubato niente e che quindi questa vittoria è strameritata.
Si è dimostrato il più forte dei corridori rimasti.
Però c'è anche da dire che se avesse vinto con Contador e Froome presenti fino alla fine, la vittoria avrebbe avuto tutta un'altra importanza.
Rischierà di venire ricordato come il Tour dei ritiri di Contador e Froome e solo in un secondo momento della vittoria di Vincenzo.

Per il resto bisogna dire per fortuna che per ora è rimasto Nibali e non si sia ritirato anche lui, altrimenti avremmo visto giocarsi questo Tour a:
- Valverde (da quel poco che ho visto sto tour è sempre li che arranca in difficoltà)
- Bardet

(mai sentito prima)
- Pinot per
carità
- Van Garderen buon ciclista ma non un fenomeno
- Peraud No per favore

quindi il solo pensiero che sarebbero stati questi a giocarsi sto Tour

Avevo letto da qualche parte che una delle motivazioni che spinsero Armstrong a tornare per provare a vincere il Tour nel 2009, fu proprio il Tour del 2008...
quando a giocarsi la vittoria c'erano i vari Sastre, Evans, Menchov, F.Schleck, Valverde...
lui pensò che se erano quelli gli avversari che doveva temere allora poteva già iniziare a fare spazio in casa per l'ottava maglia gialla.

Per fortuna che è stato radiato...altrimenti con sta gente qua lui penserebbe sicuramente a un ennesimo come back per salvare il tour 2015 dai pipponi e innalzare il livello medio della corsa.

Comunque per il paragone Pantani - Nibali non mi ricordo dove l'ho letto, ma sicuramente in questo forum, dove un utente scrisse che anche Pantani nel 1998 vinse senza grossi avversari.
Non sono d'accordo. L'allora favorito n.1 Jan Ullrich arrivò al traguardo a Parigi in seconda posizione, non si era ritirato. Vinse tre tappe (due a crono) in un tour che sembrava per lui, con due soli arrivi in salita (vinti entrambi da Pantani). Ullrich perse quel tour nella famosa tappa con arrivo a Les Deux Alpes.
Pantani per vincere quel Tour contro Ullrich (che non si era ritirato nelle prime tappe) doveva fare un impresa...
a meno che qualcuno non mi voglia dire che Virenque se non l'avessero mandato via avrebbe staccato quel Pantani in salita
Nibali per battere Valverde, Pinot, Bardet, Peraud non deve fare alcuna impresa...

Comunque complimenti a Nibali che a STRAMERITATO questo Tour!!

K40

Novellino
21 Luglio 2014
37
1
Visita sito
Bici
Giant
Ti sta simpatico come un mal di pancia!!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ti sta simpatico come un mal di pancia!!

mi sta sicuramente piu' simpatico di Froome o Wiggins
spero vada veramente tutto bene perche' sinceramente in un tour falcidiato dalle cadute e dai ritiri se dovesse finire sul gradino piu' alto del podio un certo Valverde sarebbe quantomeno scandaloso

lui se non altro ha attaccato ha dato spettacolo ed e' meritatissimamente in giallo mentre gli altri rimasti in gara non hanno fatto nulla per poter impensierire Nibali, primo fra tutti proprio Valverde da parecchi anni a questa parte messo sempre tra i probabili vincitori di un tour quando tutti sanno che e' un grandissimo campione nelle gare in linea o magari piccole corse a tappe ma non e' adatto ai grandi giri per cui una sua vittoria finale sarebbe (a mio modesto avviso) scandaloso

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
parlando di fughe..... ma quanto è carina la giornalista che fa le interviste su eurosport?

Allegati

• image.jpg
    108 KB · Visite: 59

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

Intanto hanno mandato Montaguti (Ag2r) e Roy (FDJ) in fuga, probabilmente qualcosa vorranno provare gia da oggi

a che ora sono partiti oggi?

potrebbe essere una bella lotta per il secondo posto il che non mi dispiacerebbe veder il giovane Bardet sul secondo gradino del podio a Parigi e vista la giovane eta' potrebbe essere un altro uomo da buttare nella mischia per lo spettacolo delle grandi corse a tappe

una cosa e' praticamente certa, se si muovono i francesi per attaccare Valverde anche Nibali per forza di cose si muove nonostante siano quasi 5' ma non sarebbe saggio lasciar spazio a chi e' cosi avanti in classifica

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ma scusate... una giornalista non deve essere bella (se lo e tanto meglio) ma brava... il confronto con la De Stefano mi sembra inappropriato e inopportuno :angrymod:[FONT=&quot][/FONT]

diciamo che la destefano è stata fortunata che sia stato fatto solo sul piano estetico..... :asd:
e poi suvvia.... si fa per far passare questi km noiosi della tappa e sempre per scherzare

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.711
5.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma scusate... una giornalista non deve essere bella (se lo e tanto meglio) ma brava... il confronto con la De Stefano mi sembra inappropriato e inopportuno :angrymod:

Ovvio è che era per sdrammatizzare... In questo caso si faceva solo un confronto dal punto di vista estetico...

diciamo che la destefano è stata fortunata che sia stato fatto solo sul piano estetico..... :asd:
e poi suvvia.... si fa per far passare questi km noiosi della tappa e sempre per scherzare

Esatto... A forza di sentir disquisire su chi è più forte, che il Tour se lo vince Nibali lo vince perchè non ci sono avversari, chi ce l'ha più lungo.... Dopo un po' diventa alquanto noioso...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
diciamo che è meglio della de stefano ma nella zona bocca non è grankè...io resto sempre fedele a marion rousse è lei la vincitrice del tour quando quando si parla di fughe

Classifica generale Winter Cup 2024