17ª Tappa 2010, Pau - Col du Tourmalet, 174 km

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
408
87
Visita sito

mah... punti di vista... tu dalla televisione avevi capito, senza commento qual era stato il problema accaduto a Schleck? Magari Contador, passandogli accanto in accelerazione, ha pensato che fosse una semplice cambiata sbagliata.
E comunque, se vogliamo che il mezzo meccanico non abbia peso, o li facciamo correre tutti con la stessa bici (così come Alberto e Andy) come in alcune formule automobilistiche, oppure a piedi, ma allora lo sport è differente.

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
si ma anche a farli correre tutti con la stessa bici, questa è un mezzo meccanico e come tale soggetta a rotture e vari problemi, che devono essere accettati nell'ambito di una competizione sportiva ,
oltretutto se la rottura o il guasto è causato dall'utilizzatore
provate a cambiare la parola da ciclista a pilota
il pilota schlek ha sbagliato a cambiare ed il pilota contador lo ha sorpassato, così non fe una grinza

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
408
87
Visita sito

e difatti magari non s'era capito, ma io a penso esattamente come te!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Interessante che tanti sperano in Riccò e si dimenticano di un certo Nibali che secondo me ha sicuramente i mezzi di combattere contro Andy Schleck e Alberto Contador.

Per il resto Alberto Contador é un grande stimatore di un certo Unzue che aveva guidato (insieme ad Echavarri) il grande Indurain. Credo che la capacitá di correre di riserva calcolando e controllando lo ha imparato da Unzue proprio prima del Giro 2007.

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
408
87
Visita sito

ma Riccò è quel tale che ha perso il Giro da Contador nel 2008 e che tra l'altro era pieno come un uovo? mmmh...
scusate, so che mi attrarrò della inimicizie, ma quando ci vuole ci vuole.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Nibali e' un buon gregario ... non vincera' mai un giro ne tantomeno un tour ...

Ricco' di testa e' nettamente superiore a Nibali ...
Scusami, ma sono totalmente in disaccordo sia sul fatto che Nibali non vincerà mai una giro a tappe, sia che Riccò è superiore a Nibali di testa, semmai il contrario.
Nibali quest'anno aveva il compito di fare il gregario di lusso e l'ha fatto egregiamente, in futuro da qualche parte sarà il capitano e secondo me dimostrerà il suo vero valore.

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Andy e il Bagnino in salita hanno un passo straordinario e non c'e trippa per altri gatti e probabilmente anche in salite come quelle del Giro farebbero una gran differenza rispetto agli altri e lo si e' visto bene
appena la strada prende pendenze di rilievo questi due se ne vanno da soli e per gli altri rimane solo
il pensiero di limitare il piu possibile i danni.
Son convinto pero' che il Nibali con una condizione come quella del Giro e senza fare il luogotenente avrebbe potuto tranquillamente ambire al 3° gradino del podio; non mi e' parso che i vari S.Sanchez, Menchov e Van Den Brouke siano poi cosi tanto superiori del ns. Vincenzo.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.513
292
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
quest'anno forse, ma l'anno passato staccava tutti in salita e batteva Cancellara a crono, se non è dominare questo? Forse non fa 50 km di fuga solitaria, ma oggi quanti corridori ci sono che fanno delle imprese, l'ultimo è stato Pantani.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
e secondo te la tappa di ieri non poteva vincerla? ma se l'unica volta che è scattato gli ha dato subito 10 metri, ma non scherziamo per favore
e poi rimane ancora la crono

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
ecco bravo questa è la verità, nibali si può giocare tranquillamente il 3° posto con gli altri ma che vada ad insidiare sia schlek che contador con tutto il bene che voglio a nibali mi sembra inverosimile
poi può capitare anche che vinca un giro (più facile) o un tour (ci credo meno)
per quanto riguarda riccò, ha perso da contador essendo "pieno", adesso pensare che così possa batterlo mi sembra un'utopia
anche lui può lottare per il 3° posto se ci sono tutte e due gli altri
e se c'è anche il primo schlek magari si lotta solo per il 4°

Classifica generale Winter Cup 2024