17ª Tappa 2010, Pau - Col du Tourmalet, 174 km

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
per il fatto di nn averlo aspettato, un conto è se gli cadeva mentre erano in gruppo e l'avessero attaccato li', ma dopo che uno attacca "si aprono le danze" e amen (tra l'altro davvero l'ha passato a velocità altissima nn poteva sapere cosa gli era successo); solo per me non doveva scusarsi..

ma che cosa non sapeva , ma per favore,ma se quanto lo ha superato schlek era quasi fermo e poi hanno le radioline da tutte le parti , nel ciclismo quando la maglia gialla -maglia rosa- ,specialmente quando si è in lotta in salita, se ha un problema tecnico o una caduta , si aspetta punto
jan ulrich quando armstrong è caduto in salita a una tappa del tour (non mi ricordo l'anno) lo ha aspettato
tonkov al giro prima di una salita aveva bucato pantani voleva scattare ma non lo sapeva lo hanno avvisata ha aspettato che rientrava in gruppo e poi lo ha attaccato
stiamo parlando di ciclismo non di f1 o di motogp dove si vince anche per i problemi tecnici altrui !

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Qst Tour de France secondo me e' stato un po' deludente come tappe....;nonzo%

Si capisco che il Tourmalet o l'Aubisque siano montagne leggendarie , ma vogliamo confrontare le pendenze con un Mortirolo o uno Zoncolan ?o-o

Le salite pirenaiche non si distinguono per le grandi pendenze continuative....

E qst secondo me e' una mancanza degli organizzatori.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
per vincere qualche grande giro , devi andare al Tour e arrivare almeno nei 5 , e sperare che nessuno di quelli faccia il giro o la Vuelta ....

cmq solo il futuro ci dira ....

Non so se l'hai visto, ma l'anno scorso al Tour Nibali era sempre li con i migliori ed é arrivato 7. alla fine.

Vedremo, alla Vuelta dovrebbe partire come capitano.

Cmq hai ragione é nettamente superiore di testa uno che in 2 anni di carriera da pro riesce a diventare antipatico a tutti sia giornalisti che corridori e a farsi beccare dopando. Un vero genio...:bua:

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
se Basso non si fosse staccato nelle tappe iniziali il giro sarebbe stata una marcia trionfale dall'inizio della Liquigas e del suo capitano, altro che giro avvincente.Se il terzo arrivato è un gregario della maglia rosa è ben chiaro che non ci sarebbe stato molto a cui appassionarsi.

Il tour è stato decisamente noioso: tutti che hanno paura di saltare e difendono il terzo, quarto, quinto ecc posto contenti di quel risultato.
Probabilmente è giusto così (anch'io sarei strasoddisfatto di un 10° al tour!) però tutto questo si traduce in lunghi trasferimenti nell'attesa della salita finale.
Non si vedono più i campioni isolati dai gregari a 2 salite dall'arrivo, le squadre giungono praticamente al completo fino ai piedi dell'ultima salita e a quel punto i giochi sono chiusi dato che la maglia gialla è anche il più forte in salita (che sia Contador o schleck poco cambia)

• Mi piace
Reactions: salvo983

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
ma che cosa non sapeva , ma per favore,ma se quanto lo ha superato schlek era quasi fermo e poi hanno le radioline da tutte le parti , nel ciclismo quando la maglia gialla -maglia rosa- ,specialmente quando si è in lotta in salita, se ha un problema tecnico o una caduta , si aspetta punto
jan ulrich quando armstrong è caduto in salita a una tappa del tour (non mi ricordo l'anno) lo ha aspettato
tonkov al giro prima di una salita aveva bucato pantani voleva scattare ma non lo sapeva lo hanno avvisata ha aspettato che rientrava in gruppo e poi lo ha attaccato
stiamo parlando di ciclismo non di f1 o di motogp dove si vince anche per i problemi tecnici altrui !

Ma che veramente dite? Ma secondo voi sull'ultima salita a 15 km dall'arrivo la maglia gialla SCATTA, non che era in fondo al gruppo, ha un problema meccanico, io che sono 2° in classifica cerco di andargli sotto, dietro di me c'è il 3° e il 4° e che faccio??? mi metto la....mi fermo... vedo gli altri che fanno..... magari gli do la bici mia perchè è giusto così??
ma smettiamola!!! per me ha fatto bene.... e poi tanto dove voleva andare, fino all'arrivo lo avrebbero comunque ripreso.
Bisogna dire che sto Tour è stato noioso, nell'ultima settimana a parte il Tourmalet, tappe spettacolari io non ne ho viste.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Andy era stato aspettato 2 minuti pure nella tappa dove era caduto...ricordate tappa annulata da Cancellara..che facciamo...aspettiamo Andy tutto il tour e diamo il via libera solo quando non cade o combina guai????

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Non so se l'hai visto, ma l'anno scorso al Tour Nibali era sempre li con i migliori ed é arrivato 7. alla fine.

Vedremo, alla Vuelta dovrebbe partire come capitano.

Cmq hai ragione é nettamente superiore di testa uno che in 2 anni di carriera da pro riesce a diventare antipatico a tutti sia giornalisti che corridori e a farsi beccare dopando. Un vero genio...:bua:

antipatico non vuol dire che e' un brocco .... a me piace uno cne mi dica in faccia quello che pensa ... diciamo uno alla Gibo o alla Ricco' ....
e si l'anno scorso e' arrivato settimo , un risultatone che ha fatto decidere alla Liquigas di puntare tutto su di lui ... a parole pero' ...

in quanto al doping , lui e' antipatico per come dice le cose , non per quello che dice ... Basso ha la faccina da angelo e a lui tutto e' permesso , e pure lui ha tirato in piedi per dei mesi cazzate tipo il "caso" Birillo .... ma lui e' un bravo ragazzo ...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
se ti droghi e sei simpatico magari dopo la gente dmentica, ma se ti droghi e fai anche il di più e sei pure antipatico la gente te lo ricorderà sempre:" va che tu fino ad ieri eri un drogato"

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
la faccia, le apparenze, contano. A volte più dei fatti:-x

ti fermi alle apparenze ? se va bene a te ....

il duello da quasi fermi tra Contador e Andy , non sarebbe successo con Ricco' ... sarebbe partito ... e o uno o l'altro .... di testa e' 3 volte superiore a Nibali ...
spero faccia la Vuelta con la QuickStep ...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
se ti droghi e sei simpatico magari dopo la gente dmentica, ma se ti droghi e fai anche il di più e sei pure antipatico la gente te lo ricorderà sempre:" va che tu fino ad ieri eri un drogato"

io ricordo sia uno che l'altro ... e' la gente fuori dal ciclismo e i giornalisti che ricordano quello che vogliono loro ....

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
comunque non penso sia superiore nettamente a nibali, senz'altro i nostri sono nettamnete inferiori a schlek e contador e su questo non ci piove, come ho detto precedentemente, se corrono tutti e due sui giri a tappe da tre sttimane,i nostri possono battagliare per un bel 3° posto se non ci sono o sono li per fare allenamento allora hanno grosse chance di vincere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque non penso sia superiore nettamente a nibali, senz'altro i nostri sono nettamnete inferiori a schlek e contador e su questo non ci piove, come ho detto precedentemente, se corrono tutti e due sui giri a tappe da tre sttimane,i nostri possono battagliare per un bel 3° posto se non ci sono o sono li per fare allenamento allora hanno grosse chance di vincere
Infatti quei 2 sono fuori portata...poi comunque Ricco' se dovesse tenerli in salita a crono paga caro......mentre Nibali di certo con quei 2 in salita non rimane...visto che pure Basso ha ammesso che pur stando bene i primi 5 erano superiori a lui al momento

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Riccò sarà quello che sarà, di certo non è un campione di simpatia, ma in questo momento lo vedo l'unico italiano capace di fare qualcosa di veramente buono in un grande giro a tappe. Se in inverno passa ad una squadra pro-tour penso che il prossimo anno farà delle belle cose. Per quello che riguarda la squalifica, gli resterà una macchia indelebile...a lui e a tutti quelli che sono stati trovati positivi e che scontata la squalifica sono tornati a correre.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Sperare tutto nell'ultima salita dell'ultima tappa utile non mi sembra il massimo per superare uno come Contador.
Bisognava provare qualcosa prima...come in effetti ha provato a fare Andy quando gli è saltata la catena..peccato per lui e per noi (per lo spettacolo).
Per il futuro spero in Nibali, uno che va forte anche in discesa...hai visto mai!!!

stavo rileggendo questa vecchia discussione.. era la tappa del salto di catena di andy, e mi ha colpito il messaggio in grassetto :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024