ti sbagli...nibali in italia vincerà e come...ed il motivo nr 1 è che dietro di lui c'è il vuoto più totale!!!
che sia il futuro italiano per le corse a tappe e dietro di lui non c'e' nessuno non mi fa certo dormire tranquillo ...
ti sbagli...nibali in italia vincerà e come...ed il motivo nr 1 è che dietro di lui c'è il vuoto più totale!!!
Scusami, ma sono totalmente in disaccordo sia sul fatto che Nibali non vincerà mai una giro a tappe, sia che Riccò è superiore a Nibali di testa, semmai il contrario.
Nibali quest'anno aveva il compito di fare il gregario di lusso e l'ha fatto egregiamente, in futuro da qualche parte sarà il capitano e secondo me dimostrerà il suo vero valore.
Son convinto pero' che il Nibali con una condizione come quella del Giro e senza fare il luogotenente avrebbe potuto tranquillamente ambire al 3° gradino del podio; non mi e' parso che i vari S.Sanchez, Menchov e Van Den Brouke siano poi cosi tanto superiori del ns. Vincenzo.
anche senza la caduta della catena andy avrebbe perso a crono... il tour si vince come faceva indurain, si difendeva in salita e vinceva a crono. Lance uguale.
per il futuro, alberto, andy e riccò... spero. almeno l'italia fa la sua parte
Scusami, ma sono totalmente in disaccordo sia sul fatto che Nibali non vincerà mai una giro a tappe, sia che Riccò è superiore a Nibali di testa, semmai il contrario.
Nibali quest'anno aveva il compito di fare il gregario di lusso e l'ha fatto egregiamente, in futuro da qualche parte sarà il capitano e secondo me dimostrerà il suo vero valore.
si ma quei 29 secondi li ha presi sulla trainata di cancellara sul pavè dove lui ha avuto un raggio rotto, schlek in salita non gli ha dato proprio niente ed ieri contador si è trattenuto dallo scattare negli ultimi metri lasciando la vittoria a schlekbeh dai, lance vinceva in salita e vinceva alla crono
questo contador non mi sembra imbattibile....altrimenti non avrebbe prima della cronometro solo 8" di vantaggio...se poi si calcola la caduta di catena..sarebbe ancora al secondo posto dietro a 29"....
si ma quei 29 secondi li ha presi sulla trainata di cancellara sul pavè dove lui ha avuto un raggio rotto, schlek in salita non gli ha dato proprio niente ed ieri contador si è trattenuto dallo scattare negli ultimi metri lasciando la vittoria a schlek
Questo non significa essere forti o deboli di testa, significa accettare certe condizioni e mettersi a disposizione della squadra, e dare tutto per il proprio capitano. Arriverà anche il suo momento. Vedremo Riccò semmai sarà capitano di una squadra cosa combinerà negli......spogliatoi.Ricco' ha pronto il contratto con la QuickStep , e magari si fa la Vuelta da capitano ...
Nibali avrebbe dovuto fareil tour da "capitano" insieme a Basso "capitano" e Kreuziger "capitano" ... poi gli telefonano e gli dicono che fara' il giro da gregario a Basso ... e lui dice SI ? punti tutta la preparazione sul tour e accetti senza problemi ? se questo e' forte di testa ....
Se Contador si sentiva di staccarlo lo avrebbe fatto senza indugi, se non l'ha fatto è perchè non ha voluto rischiare e gli andava bene così. Il fatto che l'abbia fatto vincere l'hanno visto tutti ma non avrebbe cambiato il distacco in termini di secondi. Insomma resta il fatto che non ha vinto una tappa e si porta a casa il Tour.e secondo te la tappa di ieri non poteva vincerla? ma se l'unica volta che è scattato gli ha dato subito 10 metri, ma non scherziamo per favore
e poi rimane ancora la crono
Contador quando passo da giovanissimo tra i pro era annunciato più come grande cronomen che come grande scalatore. Con la maturità è migliorato in salita fino a diventare uno dei più forti scalatori del mondo. Sarebbe stato bello vedere qualche suo lo con il miglior Armstrong, sai che divertimento! Inattaccabile? Da suo tifoso non dovrei dirlo ma non è così: certo non puoi farlo sul suo terreno ma la tappa della Paris-Nice del 2009 dove in un percorso misto fu isolato e poi attaccato a fondo da LLSanchez e altri dimostrano che nessun corridore è esente da crisi (che peraltro sono toccate anche a Coppi, Hinault e Mercks). E per questo è anche più simpatico...Resta il fatto che Contador sarà anche meno forte degli altri anni ma in salita non lo si stacca e lui è nettamente più forte di tutti gli scalatori a cronometro, qunidi vedendo anche i corridori non presenti al Tour mi sa che anche per i prossimi anni se ad un grande giro partecipa Contador, salvo sfiche particolari, il primo posto è gia riservato.....
ti quotoL'analisi secondo me è semplice. Contador è più forte di tutti e basta. (...)
nessuno è imbattibile ora come ora schelk non può battere contador in montagna e le becca a cronometro il discorso finisce quiper quel che mi è sembrato neanche contador ha dato niente in salita a schlek.....e ieri quando contador e scattato, se schlek non rispondeva se ne andava su tranquillo, ma lo stesso contador sapeva che non poteva staccarlo, ma solo rischiare di "saltare" allora son saliti insieme e gli ha lasciato la vittoria "per calmare un po' le polemiche attorno a se"...in salita contador e schlek penso si sia capito che sono alla pari.... per questo se calcoli i 3 anni in meno di schlek, contador non è imbattibile (l'unica considerazione che ho fatto prima)....di certo schlek deve cercare di migliorare a crono....sennò tra loro continuerà ad esserci sta piccola, ma decisiva differenza....
stai a vedere che domani schlek fa' il colpaccio.....naaaa la vedo dura...
P.S. io non tifo ne per contador ne per schleck....ma per il nonnimo Armstrong...
certo che gli va bene così lui è in maglia gialla ha davanti la cronometro in cui gli esperti prevedono un distacco che varia dal minuto ai due a favore di contador, ma chi glielo fa fare di andare ad attaccare? gli ha dato una strizzatina con uno scatto in cui schlek ha perso subito pronti via 10 metri e poi si è fermato vedi tu cosa doveva fare di piùSe Contador si sentiva di staccarlo lo avrebbe fatto senza indugi, se non l'ha fatto è perchè non ha voluto rischiare e gli andava bene così. Il fatto che l'abbia fatto vincere l'hanno visto tutti ma non avrebbe cambiato il distacco in termini di secondi. Insomma resta il fatto che non ha vinto una tappa e si porta a casa il Tour.