17ª Tappa 2014: Saint-Gaudens / Saint-Lary Pla d'Adet 124.5Km

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.121
1.784
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc

Parole sante...qualcuno ancora che capisce di ciclsimo c'è allora.....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.645
799
Visita sito
tra le defezioni astana aggiungerei anche la caduta di fulsang e la caduta più mi pare influenza di scarponi

sembra per sfortuna in quando dovuta al lancio borraccia di Van Den Broeck

scarponi è stato ingaggiato per far da spalla al capitano ma sia al giro che qui non ha mai raggiunto la forma

quindi la lista dei se e dei ma potrebbe aumentare ulteriormente e potremmo discutere fino al tour 2015 se ci fosse quello se ci fosse quell'altro, se non cadeva tizio etc

si sa già chi c'è e il meteo?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.645
799
Visita sito

l'unica variabile imponderabile può essere la pressione psicologica
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito


anche se si va un po OT mi preme sottolineare una cosa

e' vero che Indurain le sue vittorie finali al tour le ha principalmente costruite distruggendo gli avversari a cronometro ma era anche colui che in salita non ti lasciava un metro se non per farti vincere la tappa o che eri abbondantemente distante da impensierirlo e proprio nel famoso 1995 l'ultimo tour vinto da lui ha dimostrato a chiunque che il tour se lo sarebbe vinto anche senza le crono
attacco a sorpresa il giorno prima della cronometro di Seraing che si porto' con se Bruyneel (che oltre a vincere la tappa indosso la maglia) ed il giorno dopo a crono diede una manciata di secondi al secondo arrivato ma la tappa che oserei definire spettacolare e' stato il suo attacco in salita con l'arrivo a La Plagne dove senza mai alzarsi sui pedali sparpaglio tutto il gruppo dei migliori nel giro di pochi km, ecco, questo per ricordare che a quei tempi Indurain avrebbe vinto il tour anche senza le crono se voleva, e la vittoria ottenuta nel 1995 servi proprio per sciogliere ogni dubbio!!!
Fine OT

tornando in tema splendido bis di ieri da parte di Majca, checchesenedica (con o senza Contador) questa e' una grandissima squadra forse la migliore e piu' completa al tour, per il resto rimane molto aperta la lotta per il secondo posto anche se a questo punto crescono in maniera sensibile le probabilita' che Valverde rimanga in seconda posizione anche perche' gli inseguitori specie in queste ultime tappe ottengono risultati abbastanza altalenanti, un giorno sembra Bardet il migliore degli outsider un altro giorno Pinot quello dopo ancora Peraud ed in intanto Valverde continua a mantenere la seconda piazza ed a quel punto sebbene non mi sia particolarmente simpatico credo anche abbastanza meritata visto che e' sempre riuscito a limitare i danni in salita e gli avversari hanno avuto tutto il tempo e le salite per farlo, ovviamente non avevano la gamba
Nibali saldamente e meritatamente al comando, solo la malasorte gli puo' negare una vittoria che appariva certa gia dalla tappa della caduta di alberto

 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ecco il video della tappa del 2005 Tour de France 2005 Stage 15 Part 2/2 Dopage - YouTube

come si vede armstrong è salito sempre a ruota di basso che tentava inutilmente di staccarlo per poi fare una progressione solo nel finale

ma quella era la tappa più dura di questo tour mentre la tappa di ieri era di appena 124km

poi dal video mi sembra anche leggermente diverso l'arrivo rispetto a quello di ieri
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bella vittoria di Majka. E con oggi le tappe portate a casa dalla Tinkoff sono 3, decisamente un bel bottino. Non credo che con Contador avrebbero vinto 3 tappe, forse una, e sempre col rischio di finire sul podio, che per gli obiettivi di Contador, è una mezza sconfitta.
A volte il capitano fa più danni che in sua assenza.
Peccato per Visconti.
Su Nibali non c'è molto da aggiungere: salvo Peraud nessuno riesce a stargli dietro in salita. Mi chiedo se lo vuole tenere con sé oppure il francese non ha problemi a stargli a ruota. Domani, probabilmente, sapremo; non escluderei che Nibali punti alla tappa.
Bella la lotta per il podio. Ribadisco che Valverde deve guardarsi le spalle.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Rimane tutto solo fantasia e purtroppo non sapremo mai cosa sarebbe successo, ma il fatto che Nibali non riesce piú a togliersi JC Peraud dalla ruota (che con tutto il rispetto non é certo tra i corridori piú forti) e il fatto che la Tinkoff sembra fortissima e molto piú attrezzata che l'Astana mi fa cmq pensare che ci sarebbero state tante possibilitá per Contador di vincere. Tutto quá.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Che i favoriti per il Tour fossero 2, più l'incognita Nibali (perché all'inizio erano pochissimi coloro che lo accreditassero della vittoria) è fuor di dubbio.
È da vedere se la Tinkoff non liberata dagli obblighi di gregariato sarebbe risultata così brillante come adesso.
Come giustamente dici: non lo sapremo. Come non sappiamo se Nibali è a tutta quando cerca di staccare Peraud oppure no. Probabilmente no, bisognerebbe vedere i suoi dati, perché non lo considera un rivale concentrandosi solo sul Valverde.
Fossi Nibali, anche se oggi andasse via la fuga, cercherei di arrivare da solo. Tanto per chiarire come stanno le cose.
Ma a parlare dal divano son buoni tutti .
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.112
8.226
Udine
Visita sito

Si, però la Tinkoff il tour lo ha perso alla prima settimana proprio quando contava la squadra. Doverano allora Rogers, Majka, Roche, a margherite?
Adesso vincono le tappe con le fughe da lontano (lasciate andare via perchè non danno pericoli per la classifica) dopo aver fatto le alpi gestendosi come meglio volevano. Proprio non capisco come sia possibile dire che la Tinkoff è meglio della Astana: non lo è stata e basta. Adesso non conta nulla, doveva essere superiore quando serviva e proprio in quei momenti la squadra di Contador è mancata (infatti è arrivato ai vosgi con 3 minuti, con l'ansia di recuperare).
L'astana ha condotto sempre a (a parte le prime due), nella seconda Nibali era quello che aveva più compagni, quando la maglia gialla ce l'aveva Gallopin ha dovuto comunque condurre le danze. I vari Majka, rogers e Roche (bravi ieri) si sono fatto 10 giorni nella pancia del gruppo.
Quindi basta dire che la Tinkoff è la squadra migliore al tour, semmai la migliore è la Ag2R.
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
la migliore è la sky
si mantengono tutti compatti nelle retrovie e quando porte mette la testa un pò più avanti,subito capitombola dietro con gli altri. Grande squadra,grande compattezza in fondo al gruppo:tie:

Comunuqe Nibali l'ha detto che non voleva staccare Peraud, ha fatto giusto due scatti per vedere chi gli rimaneva dietro. Poi sono andati come amiconi fino al traguardo
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

La prima settimana la squadra c'era eccome,ma se nella tappa del pave' Contador rimbalzava sul pave' Bennati e soci non e' che potevano fare qualcosa,poi Majka, Rogers e Roche dovevano lavorare in salita mica tirare in pianura e sul pave'.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come non sappiamo se Nibali è a tutta quando cerca di staccare Peraud oppure no. Probabilmente no, bisognerebbe vedere i suoi dati, perché non lo considera un rivale concentrandosi solo sul Valverde.

Beh visto che li dava fastidio il succhiaruote e lo scattino di Peraud a Risoul mi aspettavo che lo staccasse alla prossima opportunitá ma per ora lo lascia succhiare ancora...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.112
8.226
Udine
Visita sito
La prima settimana la squadra c'era eccome,ma se nella tappa del pave' Contador rimbalzava sul pave' Bennati e soci non e' che potevano fare qualcosa,poi Majka, Rogers e Roche dovevano lavorare in salita mica tirare in pianura e sul pave'.

Eh vabbè allora si sono presentati con la squadra sbagliata visto che il loro capitano in 7 tappe è arrivato a 3 minuti di distacco. Vedila come vuoi, ma Contador, forte o fortissimo come non mai, avrebbe rischiato di perdere il Tour proprio nella prima settimana.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.112
8.226
Udine
Visita sito
Majka é arrivato secondo a Chamrousse appena 10 secondi dietro Nibali...non é che ora sono forti per fughe o perche sono andati a spasso finora.

Non so casa dirvi, se per voi correre per vincere il tour e correre , quando e solo se si sta bene, per le tappe è lo stesso, va bene.
Aggiungo, a questo punto - non ne posso più, nibali ha vinto un tour di merda - contador gli dava 10 minuti.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma xkè tutti inneggiano a contador... povero froome nessuno lo considera, se vince è scialappato e se cade si fa male e si ritira... viene accusato di cadere xkè è magro ... e poi nessuno che gli dedica un pensiero x sapere come sta

cmq io ribadisco che quando lui avrebbe acceso il frullatore per gli altri non ci sarebbe stato scampo
 

Classifica generale Winter Cup 2024