17ª Tappa 2014: Saint-Gaudens / Saint-Lary Pla d'Adet 124.5Km

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
parole di vincenzo nibali:
E' vero, ho ricevuto un sms da Matteo Renzi, mi ha invitato a Palazzo Chigi per festeggiare la mia vittoria. Ho risposto che potrò confermare la mia presenza solo dopo aver vinto e solo se vincerò. Il messaggio mi ha fatto piacere, vuol dire che Renzi si interessa di sport. La Nazionale di ciclismo è stata invitata spesso a Roma dal presidente dopo i successi di Paolo Bettini ai Mondiali"

se perderà il tour sarà colpa del nostro premier!:mrgreen::mrgreen:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
le corse a tappe più belle sono quelle in cui c'è un dualismo per la vittoria.

in quello odierno tutti siamo felici perchè un italiano lo stà vincendo ma in generale il suo dominio assoluto non può essere considerato divertente.
c'è da dire che ci "consoliamo" con alcune azioni di giovani interessanti...

Beh, perche' no?, la sua supremazia la trovo nettamente piu' divertente di quella di un'Armstrong, Indurain ed anche Froome; piu' attacchi,(da parte della maglia gialla),squadra del leader meno forte che si deve muovere di piu' in prima persona,piu' improvvisazione e sorprese.Tutto questo al netto del fatto che il primo in classifica sia un'italiano.
Mia opinione

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
dati rubati da un forum british.....
Nibali e Peraud hanno i migliori tempi sull'ultima ascesa 30.32
(seguono Armstrong e Basso 30.34:rosik:)
Segue Majka 31.50

(ci sono almeno 4 tempi migliori in realtà: Indurain,Roche,Millar,Jaskula/Rominger)

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Beh, perche' no?, la sua supremazia la trovo nettamente piu' divertente di quella di un'Armstrong, Indurain ed anche Froome; piu' attacchi,(da parte della maglia gialla),squadra del leader meno forte che si deve muovere di piu' in prima persona,piu' improvvisazione e sorprese.Tutto questo al netto del fatto che il primo in classifica sia un'italiano.
Mia opinione

Armstrong e Froome li metterei sollo stesso piano perchè oltre a dominare loro avevano una squadra altrettanto dominante
Indurain aveva uno "stile" diverso, dominava a cronometro e "regalava" le tappe

prima del tour nessuno si aspettava un Nibali dominatore, ma è diventato tale non solo per merito suo ma per la mancanza di avversari che sono stati messi fuori gioco da situazioni diverse

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Dite quello che volete ma a me il Nibali della tappa del pavè mi ha fatto impazzire, me ne ricorderò per tanti anni. Purtroppo è mancato il duello sulle montagne ma pazienza se una volta tanto un Tour è noioso perchè lo sta dominando un italiano... sempre meglio che quando dominavano gli altri.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
dati rubati da un forum british.....
Nibali e Peraud hanno i migliori tempi sull'ultima ascesa 30.32
(seguono Armstrong e Basso 30.34:rosik:)

Segue Majka 31.50

(ci sono almeno 4 tempi migliori in realtà: Indurain,Roche,Millar,Jaskula/Rominger)
il ciclismo di oggi ancora sporco ;nonzo%
Nibali non può andare più forte di Amstrrong che era dopato ;nonzo%
nei prossimi anni scopriremo la verità :mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

K40

Novellino
21 Luglio 2014
37
1
Visita sito
Bici
Giant
no, non sono tifoso (anche se mi fa piacere quando vince un mio connazionale); diciamo che probabilmente abbiamo punti di vista diversi.
tu sei focalizzato sul duello per la maglia gialla, a me invece piace seguire lo svolgersi giorno per giorno, le fughe, le imprese dei comprimari.

ad esempio, per me sono stati di una noia bestiale i Tour dove nella prima settimana l'unico spettacolo erano i campi di mais e qualche scorcio di paesaggio, con tutto il gruppo che si trascinava in attesa del volatone finale; poi una crono lunga con un dominatore che, in tanti casi, portava la gialla a Parigi (Indurain, Armstrong).
quest'anno, invece, trovo che le tappe siano state più movimentate, tante fughe che sono arrivate o che sono state prese vicino al traguardo.
tanti protagonisti (Majka, Gallopin e gli altri giovani francesi, Trentin, Lars Boom, Kadri, Tony Martin, Rogers), nessuna squadra che ha controllato spietatamente la corsa, tappe aperte a qualsiasi soluzione.
per me, questo è divertimento, al di là della lotta per la maglia gialla, che raramente ho trovato interessante. o-o
Quoto!o-o

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Mia opinione

.....condivido....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.439
14.731
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pirenei,il posto piu' bello dove io abbia mai pedalato...Che piacere vedere queste tappe,e conoscere quelle strade...Sono lontani i Pirenei ma ci tornerei molto ma molto volentieri.

P.S.Oggi a Hautacam Nibali vince la tappa.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
Cmq visto la Tinkoff oggi e nei giorni passati tendo a credere che il signor Tinkoff magari aveva pure ragione che Contador avrebbe vinto questo Tour.

Almeno con una tappa come questa di oggi avrebbero isolato Nibali giá sul Peyresourde...

La sicurezza di Tinkoff è di parte. Contador avrebbe affrontato le montagne con un distacco importante (non ricordo 2.47, 2.57, quello che è) e non l'avrebbe recuperato in una tappa ma attaccando ogni santissimo arrivo in salita, mettendo alla frusta la squadra. Con un Nibali così avrebbe vinto? non lo so, magari guadagnava 30" oggi, 20" domani ma al terzo arrivo in salita le gambe si sarebbero indurite sia a lui che a rogers che a majka. Certamente avrebbe sofferto anche Nibali, ma come sarebbe finita nè tu , nè io, nè tinkoff può saperlo.
Ora si parla tanto della tinkoff "che squadrone incredibile che è": mah... a sheffield erano spariti tutti, sul pavè aveva solo Bennati, scusa ma correre per le tappe è una cosa, fare il gregario per Contador che deve recuperare quasi 3 minuti non è proprio lo stesso (vedi Rui Costa...).
E poi c'era la cronometro dove Contador negli ultimi due tre anni ha fatto preoccupanti passi indietro.
Per cui tutta questa sicurezza io non la vedo (neanche Contador del resto che non ha mai detto "avrei vinto" ma solo "che ero nella miglior forma possibile")

Sul fatto di isolare Nibali con un mega-super-attacco da lontrano, anche qua ci sarebbe da discuterne. A contador nè è riuscito uno in carriera (contro Rodriguez e Valverde alla Vuelta), altri ne ha tentati con esiti non proprio ottimali (tour di evans e al delfinato di quest'anno). E poi Nibali non è nè Rodriguez nè Valverde.

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
tra le defezioni astana aggiungerei anche la caduta di fulsang e la caduta più mi pare influenza di scarponi

quindi la lista dei se e dei ma potrebbe aumentare ulteriormente e potremmo discutere fino al tour 2015 se ci fosse quello se ci fosse quell'altro, se non cadeva tizio etc

Classifica generale Winter Cup 2024