17° tappa 2013 Embrun - Chorges 32km

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque i veri sconfitti di giornata sono i Belkin: han perso il podio e Mollema rischia seriamente di essere superato da Quintana e Rodriguez nelle prossime tappe

mi sembra abbastanza fisiologico un calo, visto i ritmi infernali di questo tour...dovrebbero calare un po' tutti, ma tant'è...c'è chi cala di meno e chi va addirittura più forte

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma ho sentito da quel pancani che la sky finita la tappa le prezziosissime dogma le deposita chiuse nel camion....quelle che usano fuori sui rulli non sono quelle della gara.....ma xkè non controllano le bici invece di fare solo i controlli a froom e tutti gli altri....io sono sempre del parere che sul vantoux la bici di froom era un capolavoro di ingegneria meccanica.....

Lo fanno tutti quelli che fanno i rulli visto che le bici sono pronte e allineate gia' sui rulli vicino ai pulman.Quelle da gara le prendono in consegna i meccanici per lavarle e riprepararle per il giorno dopo.Adesso siamo proprio al ridicolo,qualsiasi cosa fa' la Sky si insinua un sospetto.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non ho visto la fine della tappa ma per battere un .... Froome non si può mettersi allo stesso piano, bisogna prendere dei rischi anche nelle scelte tecniche.
È come per la ferrari tentare di battere le redbull con delle gomme diverse. Poi ti accorgi che la scelta era sbagliata, ma alla pari avresti perso. Tentar non nuoce.
Froome è imbattibile quest'anno, stop

Stavolta non serviva prendere rischi,Contador in salita e' andato come Froome nonostante la ruota lenticolare che lo ha un po' penalizzato,al secondo intertempo erano alla pari e rimanevano gli ultimi 10Km in discesa dove con la bici da crono si guadagnava quasi 4" a Km,Froome ha vinto con 8" di vantaggio con la pioggia nel finale,se Contador cambiava la bici avrebbe vinto sicuramente.o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
siete d'accordo con me che la pinarello degli SKY con le ruote a basso profilo non si può vedere?

A me le pinarello non piacciono esteticamente, sopratutto per il concetto "Think assimmetric" ( sarà perché ho il pallino della simmetria...) la forcella ad onda è orribile ma devo dire la Bolide mi piace...
Cmq una bici con ruote ad alto profilo è sempre più bella di una a basso...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Stavolta non serviva prendere rischi,Contador in salita e' andato come Froome nonostante la ruota lenticolare che lo ha un po' penalizzato,al secondo intertempo erano alla pari e rimanevano gli ultimi 10Km in discesa dove con la bici da crono si guadagnava quasi 4" a Km,Froome ha vinto con 8" di vantaggio con la pioggia nel finale,se Contador cambiava la bici avrebbe vinto sicuramente.o-o

questa più che una decisione di ciclismo mi pare più una decisione di formula 1: lo faccio o no il pit stop?!?o-oo-o

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
questo qui non può vincere ogni tappa.
sta esagerando.

sono d'accordo, va bene essere il più forte, ma l'ingordigia poi ti si ritorce contro, dovrebbe accontentarsi, si crea solo nemici a fare così, e non solo in gruppo........chi ha orecchio intenda

col clima che tira in questo momento, per una volta farsi vedere umano e perdente non era poi una mossa così sbagliata. poi è chiaro che quando sei lì vuoi vincere tutto.

Quotate solo le ultime ..ma cosa vi ha fatto sto povero Cristo?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
oggi avrebbe meritato di vincere contador, ma froome è stato fortissimo visto che ha anche dovuto andare piano in alcune curve!
domani sull'alpe contador ne combinerà di tutti i colori!

Bhe dovresti dirlo a rijs, visto che la sconfitta è figlia del non cambiare bici.
Secondo me contador in primis e kruzinger sta cosa del non cambiare bici non l'hanno presa benissimo.
Alhoa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
alla faccia della fame! proiettandoci a parigi il bottino di froome sarà 3-4 tappe vinte, maglia gialla e maglia pois , vorrei averla io questa fame!:mrgreen::mrgreen:

mi sa che non hai capito, un campione secondo me non si accontenta mai ma vuole sempre vincere (vedi appunto cav). credo che un'altro al posto di froome oggi avrebbe alzato un po' il piede o l'altro giorno avrebbe fatto vincere quintana

lui invece vuole disintegrarli i rivali, se la vediamo in maniera rugbystica dove anche se stravinci devi giocare la massimo x rispetto dell' avversario.. froome sta rispettando gli avversari

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ragazzi, la storia della bici truccata mi sembra un po' assurda!
Broombroom in questo momento è un marziano.
Cmq tutte le nuove generazioni di corridori per le corse a tappe mi sembrano fisicamente simili, alti e magri con leve lunghe.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
mi sa che non hai capito, un campione secondo me non si accontenta mai ma vuole sempre vincere (vedi appunto cav). credo che un'altro al posto di froome oggi avrebbe alzato un po' il piede o l'altro giorno avrebbe fatto vincere quintana

lui invece vuole disintegrarli i rivali, se la vediamo in maniera rugbystica dove anche se stravinci devi giocare la massimo x rispetto dell' avversario.. froome sta rispettando gli avversari

quoto, questa è una delle qualità che apprezzo di più in un corridore.
pur tifando Contador, apprezzo Froome.

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
potete dirmi che vi piace o non vi piace il fatto che vince sempre, ma sono convinto al 100% che questo non sia un atteggiamento da campione del tour de france
per quanto armstrong fosse una carogna, il suo carisma e la sua figura di leader derivava anche dal fatto che le tappe spesso le regalava ai suoi avversari (ho pure presente a luz ardiden quando si scusò in diretta con non so più che fuggitivo, ma poi pantani, ullrich e tanti altri)
per me froome non ha la mentalità da vincente, come non ce l'ha andy schleck, non ce l'aveva ullrich e tantissimi altri non ce l'hanno. E per vincere non basta essere il più forte
sono convinto che gli anni lo dimostreranno

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
froom ha fatto bene a vincere.. nona veva mai vinto una crono al tour ed ora la ha vinta.. ed ha fatto bene a prendere altri secondi..deve essere sicuro..poi vedrete che nelle prossime tappe qualcosa regalerà....forse solo a contador non regalerà nulla..aparte che nella sua situazione per quanto mi riguarda potrebbe benissimo regalare le vittorie solo se riprende all'ultimo un fuggitivo da lontano.. allora si..per il resto... che gusto c'è a vincere in quel modo? io mi vergognerei..

Classifica generale Winter Cup 2024