17a TAPPA 2021 Canazei - Sega di Ala

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.289
392
Serian Valley
Visita sito
Pascolata in gruppo, tutti a ridere e scherzare dietro la ineos.
Giro orrendo, posso dire la mia opinione? O rischio di essere linciato dal politically correct?
c'hai ragione. la Ineos fa il minimo sindacale per portar a casa la maglia.
dal suo punto di vista forse fa anche bene. il punto è che nessuno è in grado di romperle le uova nel paniere..
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Davvero rimpiango tantissimo la decade 1997/2010 quando anche se il livello non era cmq quello del Tour, si battagliavano ad ogni tappa i vari Simoni, Garzelli, savoldelli, Gotti, basso, di luca, Casagrande. Quei giri mi gasavano tantissimo perché davvero incerti e combattuti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.857
23.009
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
c'hai ragione. la Ineos fa il minimo sindacale per portar a casa la maglia.
dal suo punto di vista forse fa anche bene. il punto è che nessuno è in grado di romperle le uova nel paniere..
Non è che tutti i giorni la tappa la deve prendere la ineos, mi pare che gli altri non abbiano tirato un metro se non per le volate...
Perché mai dovrebbero fare ritmo folle tutte le tappe?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.028
Visita sito
Bici
con due ruote
Pascolata in gruppo, tutti a ridere e scherzare dietro la ineos.
Giro orrendo, posso dire la mia opinione? O rischio di essere linciato dal politically correct?
Si vabbè ma cosa ti aspetti che accada?
La Astana ha passato un giorno davanti a tirare, risultato: Bernal ha strinato tutti
La EF ha provato a fare il forcing sul Giau, risultato: Bernal ha strinato tutti

Alla fine son lì che sperano che lui si prenda una cucinata tipo Yates nel 2018, altrimenti si tengono il loro 2/3/4/5/ecc posto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Davvero rimpiango tantissimo la decade 1997/2010 quando anche se il livello non era cmq quello del Tour, si battagliavano ad ogni tappa i vari Simoni, Garzelli, savoldelli, Gotti, basso, di luca, Casagrande. Quei giri mi gasavano tantissimo perché davvero incerti e combattuti
I giri più tristi che io ricordi. Derubricati a una sorta di campionato italiano, con gente che non vinceva nulla fuori dall'Italia e nella maggior parte che al Tour nemmeno andava. Per fortuna che non è più così.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si vabbè ma cosa ti aspetti che accada?
La Astana ha passato un giorno davanti a tirare, risultato: Bernal ha strinato tutti
La EF ha provato a fare il forcing sul Giau, risultato: Bernal ha strinato tutti

Alla fine son lì che sperano che lui si prenda una cucinata tipo Yates nel 2018, altrimenti si tengono il loro 2/3/4/5/ecc posto...
Se l'obiettivo è Bernal, c'è poca trippa per gatti apparentemente. ma per le altre posizioni la battaglia ci può essere se fai corsa dura, altrimenti chi è 2 resta 2, chi è 3 resta 3, chi è 4 resta 4 ecc.ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and andry96

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
I giri più tristi che io ricordi. Derubricati a una sorta di campionato italiano, con gente che non vinceva nulla fuori dall'Italia e nella maggior parte che al Tour nemmeno andava. Per fortuna che non è più così.
Ma erano belli da vedere. Non andavano al tour de France per un motivo semplice, perché Armstrong era imbattibile. Ma per imbattibile non intendo i vari cicli di froome e contador dove cmq ogni tanto qualcuno lo batteva. Armstrong era imbattibile e stop. Ullrich se avesse fatto il giro d'Italia in quegli anni ne avrebbe vinto 7/8 di fila probabilmente. Preferiva andare al tour e il risultato era sempre lo stesso
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.575
17.974
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davvero rimpiango tantissimo la decade 1997/2010 quando anche se il livello non era cmq quello del Tour, si battagliavano ad ogni tappa i vari Simoni, Garzelli, savoldelli, Gotti, basso, di luca, Casagrande. Quei giri mi gasavano tantissimo perché davvero incerti e combattuti

beh, insomma, con tutto il rispetto…….
prendo i primi che mi ricordo:
99, e lo dico di estimatore di Marco, cosa aveva di interessante? PAntani partiva ed arrivava minuti prima degli altri
2003 Simoni Idem
2004 il percorso più triste, probabilmente, mai fatto. con l'unico rivale di Cunego che era il suo compagno di squadra
2006 Basso (che ho tifato allo spasimo) imbarazzantemente superiore
2007 Di Luca 2 spanne sopra tutti


io, e dico in generale, non so che si chieda.
l'anno scorso non andava bene perché a contendersi la vittoria erano 2 "sconosciuti".
nel 2019 non è andato bene, perché all'epoca, aveva vinto uno sconosciuto solo per colpa di Nibali e Roglic che lo hanno sottovalutato

domanda provocatoria: il Giro 2013 come è stato? (non rivolto a te, beninteso, ma a tutti quelli che si lamentano per questo)

ci sono anni più combattuti ed altri meno. al Giro come al Tour
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma erano belli da vedere. Non andavano al tour de France per un motivo semplice, perché Armstrong era imbattibile. Ma per imbattibile non intendo i vari cicli di froome e contador dove cmq ogni tanto qualcuno lo batteva. Armstrong era imbattibile e stop. Ullrich se avesse fatto il giro d'Italia in quegli anni ne avrebbe vinto 7/8 di fila probabilmente. Preferiva andare al tour e il risultato era sempre lo stesso
E perchè Ullrich e tutti preferivano lo stesso il Tour?
L'unico ciclista decente di quelli che hai citato, era Basso, che infatti al Tour ci andava ed era competitivo. E anche lui prediligeva spesso il Tour. Avesse fatto sempre i Giri ne avrebbe vinti anche lui 6/7.....ma i migliori si misurano con i migliori....e i corridori di secondo piano, facevano il Giro.
Peraltro, io non me li ricordo per nulla belli da vedere. Quest'anno, se non altro, abbiamo un fior di corridore, che sta onorando e illuminando la corsa. Uno che farebbe la sua bella figura anche al Tour in queste condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
949
699
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
L'unica maniera per mettere in difficoltà Bernal forse sarebbe isolarlo e attaccarlo da lontano. Sugli ultimi chilometri abbiamo visto che è imbattibile e che riesce a gestire i problemi alla schiena, l'unico ostacolo che potrebbe avere. Solo che, con la squadra che ha, isolarlo è praticamente impossibile se non sul finale.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.085
3.069
Visita sito
Bici
MTB
L'unica maniera per mettere in difficoltà Bernal forse sarebbe isolarlo e attaccarlo da lontano. Sugli ultimi chilometri abbiamo visto che è imbattibile e che riesce a gestire i problemi alla schiena, l'unico ostacolo che potrebbe avere. Solo che, con la squadra che ha, isolarlo è praticamente impossibile se non sul finale.
Mi sa che l'unico sistema per metterlo in difficoltà sia dargli giù "4 zacagnate" sulla schiena :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.085
3.069
Visita sito
Bici
MTB
Ma povero.. oltre che forte è anche un personaggio tutto sommato piacevole (almeno da quel che appare in tv e social)
Ma mica per antipatia, è solo che mi sembra inattaccabile quindi i suoi rivali dovrebbero ricorrere a metodi poco ortodossi ... anche il lancio della mantellina nel cambio, taglio di traettoria in curva, taglio di gomme sul GPM, guttalax in borraccia, sequestro della fidanzata ...

La corsa è corsa, pietà l'è morta :==