17a TAPPA 2021 Canazei - Sega di Ala

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.811
22.922
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se ne ha fatto più di uno di fuorigiri durante la salita, poi la luce si spegne.
Ma fino a lì andava regolare e sereno, quando è partito yates sembrava che bernal ne avesse anche di più, era subito a ruota, è dopo che gli si è spenta la luce, non credo al fuori giri, o schiena o crisi di fame per me
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.430
4.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Almeida deve davvero maledire quella giornata storta all'inizio che l'ha subito relegato a gregario di Evenepoel, altrimenti il podio se lo giocava alla grandissima.
Tutti a incensare Evenepoel, specie in casa Deceunik (giustamente, è un predestinato. Mi fido sulla parola, non avendo ancora visto una sua corsa) e a sottovalutare Almeida. Da Evenepoel, col senno di poi, hanno preteso troppo, visti i mesi di assenza dalle gare.
A parte la prima salita dove Almeida ha pagato, per il resto si è comportato più che bene. Dimostra gran carattere.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma fino a lì andava regolare e sereno, quando è partito yates sembrava che bernal ne avesse anche di più, era subito a ruota, è dopo che gli si è spenta la luce, non credo al fuori giri, o schiena o crisi di fame per me
Anche per me crisi di fame, fuorigiri li ha fatti a rispondere agli attacchi di Yates e probabilmente lo hanno svuotato.
Però vediamo venerdi se è stato un caso o se la condizione è in calo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caruso ha dimostrato perchè non è un capitano secondo me. Non lo è nella testa. Oggi ha difeso la 2 posizione con la maglia rosa in difficoltà. Nel momento che raggiungi Bernal, rifiati un attimo e poi se ne hai gli dai una botta secca, se non ne hai rimani a ruota. Se ti metti davanti a fare il ritmo, non stacchi lui e dimostri che vuoi solo limitare i danni da Yates.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Tutti a incensare Evenepoel, specie in casa Deceunik (giustamente, è un predestinato. Mi fido sulla parola, non avendo ancora visto una sua corsa) e a sottovalutare Almeida. Da Evenepoel, col senno di poi, hanno preteso troppo, visti i mesi di assenza dalle gare.
A parte la prima salita dove Almeida ha pagato, per il resto si è comportato più che bene. Dimostra gran carattere.
Per me alla partenza Almeida era uno dei favoriti, ma se perdi 4 minuti su uno strappo è chiaro che la squadra punti su altro.
Per Evenepol era davanti e gli facevano fare classifica, c'è poco da dire. Il problema nella tappa con lo sterrato è che in un gruppo di 40 corridori, unico compagni di Remco era Almeida.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
A bernal va di culo che domani non c'è salita ma poi avrà due giornate dure


Almeyda col senno di poi era quello su cui puntare, ma nelle prime tappe non lo avrebbe detto nessuno, lui era a 5 minuti e il bimbo volava
Io all'inizio Giro quando ho visto Bernal fare quelle frullate alla froome, ho pensato che avrebbe pagato alla fine, come froome all'inizio, che ha cominciato a durare nei GT quando ha smesso di frullare ad ogni pipì di cane e a farle solo dove occorreva.
Invece ad inizio giro bernal teneva d'occhio tutte le pipì di cane.
Poi però ho pensato che ha una squadra mostruosa e ce l'avrebbe fatta. Lo penso ancora ma non mi fiderei a scommettere, ora come ora.

Ma quello della kometa, Fortunato, un applauso!
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.076
3.044
Visita sito
Bici
MTB
Caruso ha dimostrato perchè non è un capitano secondo me. Non lo è nella testa. Oggi ha difeso la 2 posizione con la maglia rosa in difficoltà. Nel momento che raggiungi Bernal, rifiati un attimo e poi se ne hai gli dai una botta secca, se non ne hai rimani a ruota. Se ti metti davanti a fare il ritmo, non stacchi lui e dimostri che vuoi solo limitare i danni da Yates.
Ha anche avuto la sfiga di raggiungerlo dopo il pezzo più duro. Lo avesse ripreso quando Bernal era al limite dello zigzag e Martinez gli gridava "forza che in cima c'è fig@" sicuro che lo staccava...
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Han puntato tutto su remco quando almeida aveva già 5 minuti, non è che era vicino al podio
Hanno sbagliato ma lui ci ha messo del suo ad uscire di classifica al primo cavalcavia
Col senno di poi è facile dare giudizi... ma pur essendo un "Ciclista da divano" e magari non sono il solo... è abbastanza intuibile che uno che è fermo da 8 mesi non poteva durare.
Ma io la vedo in questo modo, però: uno fermo da 8 mesi che poi per metà giro sta nella top5 E' UN MOSTRO
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.144
1.036
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Cosa cambiava se Moscon stava tutto il tempo con la maglia rosa?
E già mi pareva, Loro non sbagliano mai per definizione.
Che andasse in crisi Bernal non lo li poteva sapere, certo con il senno di poi, ma sono venuti per vincere il Giro e mi pare che il capitano vada protetto e tutelato dai compagni di squadra, o no ?
Secondo me hanno sopravvalutato il loro capitano, e dato il via libera a Moscon sicuri che non potesse servire in un Giro già segnato.
Ma sono proprio Loro e lo stesso Bernal a dire che la schiena è un fattore imprevedibile, e mandano in fuga il gregario migliore del Giro ?
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.811
22.922
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Col senno di poi è facile dare giudizi... ma pur essendo un "Ciclista da divano" e magari non sono il solo... è abbastanza intuibile che uno che è fermo da 8 mesi non poteva durare.
Ma io la vedo in questo modo, però: uno fermo da 8 mesi che poi per metà giro sta nella top5 E' UN MOSTRO
Da un ragazzino con quei numeri che regge così una settimana non puoi che pensare bene, ancora di più perché ci hanno investito per altri 5 anni, difficile pensare che lo avrebbero lasciato affondare per conto suo, avendo solo almeyda per aiutarlo hanno fermato lui
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.811
22.922
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E già mi pareva, Loro non sbagliano mai per definizione.
Che andasse in crisi Bernal non lo li poteva sapere, certo con il senno di poi, ma sono venuti per vincere il Giro e mi pare che il capitano vada protetto e tutelato dai compagni di squadra, o no ?
Secondo me hanno sopravvalutato il loro capitano, e dato il via libera a Moscon sicuri che non potesse servire in un Giro già segnato.
Ma sono proprio Loro e lo stesso Bernal a dire che la schiena è un fattore imprevedibile, e mandano in fuga il gregario migliore del Giro ?
Bernal non è mai stato solo oggi, l'hanno protetto bene in tutta la tappa e pure Gianni ha fatto il suo sulla salita finale....
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.144
1.036
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
  • Mi piace
Reactions: bianco222