• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

18° tappa 2013 Gap - Alpe-d'Huez 172.5KM

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

sta semicrisi domani secondo me manco se ne ricorda. Gli è successo a 5km dal traguardo ed ha guadagnato comunque in classifica, se questa è una crisi....

novità sul peso della bici di contador?

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
novità su sanzioni a Porte e Fromme ?

Se veramente hanno preso zuccheri dall'ammiraglia in zona vietata, 20 " sono una presa in giro per tutti.

Un Fromme in crisi non avrebbe perso 20", anche perchè immagino come si scatenavano gli altri (anche chi seguiva).

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Contador ha pagato oggi le fatiche degli ultimi due giorni dove probabilmente ha voluto strafare , alla fine pero andava come froome , io mi aspetto un attacco Kamikaze stile Fuente Dè ...
Oggi la Saxo ha sbagliato nettamente tattica , non hanno messo nessuno in fuga e hanno sprecato Roche e Pauliño ...
Froome potrebbe risentire psicologicamente della crisi domani...
Cos'ha la bici di Contador???

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Potevano penalizzare Froome di 5 minuti così veniva fuori un bel finale di Tour...
Per me, oggi, l’errore l’ha fatto sulla prima salita, quando si è preoccupato in prima persona di chiudere sugli scatti di Rogers, invece di pensare a gestirsi e alimentarsi.

Previsione per domani: Froome torna fortissimo e Porte arriva a 20 minuti.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

gli zuccheri li ha presi ai meno 5 dall'arrivo, non gli sono serviti a niente cmq, vengono assimilati un po' dopo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Intanto Rodríguez si lamenta perché quintana non ha collaborato con lui,a suo dire.

Ormai dovrebbero averlo capito: con i Movistar non ci si coalizza.

E ci può anche stare, visto quanto han penato nella tappa dei ventagli. Al limite loro "lavorano" solo a braccetto con Froome, che ritengono (fino ad oggi, domani chissà) imbattibile.

Fa "rabbia" perchè tarpa non poco le ali dello spettacolo, ma in ottica Movistar è un ragionamento plausibile.

Piuttosto, come ho scritto qualche post indietro, mi fa molto specie questo inanellare errori tattici da parte della Saxo (al di là che Contador è palesemente l'ombra di se stesso...)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Paulinho ha lavorato e domani sarà stanco...Roger ha lavorato e sarà stanco...kreuziger ha lavorato e sarà stanco...domani Contador non scatta da lontano perché non ha nessuno nel pieno delle energie.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Lo aiuteranno quelli della Movistar

Piuttosto quelli si ritirano dal Tour

Alla Movistar, cioè a Quintana, alla fine basta guadagnare un minutino su Contador per fare 2°, interesse che va di pieno accordo con quello di Froome: corsa "addormentata" fino all'ultima salita e scattino finale ai -5 km.
Già così era improbabile fossero i Movistar a voler far saltare il banco, figuriamoci ora che son mezzi saltati Contador e Kreuziger.
E lo stesso discorso vale per Purito e la Katusha.

Insomma, a Froome la situazione si è messa di stra-lusso.
Anche perchè se pure dovesse manifestare segni di crisi uniti a sfaldamento della squadra, Movistar e Katusha non abbandonerebbero mai il sicuro piazzamentino per tentare il tutto per tutto..

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è quello che ho detto 30'' fa...pienamente d'accordo

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Tattica o non tattica, il problema era, è e sarà sempre lui.

Non va, non c'è niente da fare. è palese che è al suo minmo di carriera, alla Vuelta lo scorso anno era secondo solo a Purito e non subiva mai distacchi importanti. quest'anno invece le prende da tutti.

Lui e il staff dovrebbero iniziare a pensare a cosa è andato storto durante la preparazione perchè non posso credere che sia ''imbrocchito'' di colpo.

Qualcosa non ha funzionato, non c'è doping che tenga perchè ,pur andando a spasso, in qusto Tour ha dimostrato ancora una volta che la stoffa e la classe del campione ce l'ha...sono le gambe il problema.

Classifica generale Winter Cup 2024