Quoto ed aggiungo... grande Uomo oltre che buon atleta.Chapeau all'eterno Voigt.
Chapeau all'eterno Voigt.
Bei gesti che risollevano il morale :-)
Bellissimo gesto davvero.
Ma quello che ha spostato il bimbo.. Io mi chiedo cos'ha n nella testa..
o Voigt regala borracce tutte le volte, e torna indietro tutte le volte
o la storia è riciclata dal 2011
http://bicycling.com/blogs/hardlyserious/2011/12/28/a-gift-from-jens/[url]http://bicycling.com/blogs/hardlyserious/2011/12/28/a-gift-from-jens/[/URL]
questo è l'articolo originale della borraccia e del bambino, all'Alpe 2011
E' UN GESTO BELLISSIMO, soprattutto perchè rende felice una bambino !!!!
Chissà perché dovrebbe essere meglio rendere felice un bambino che rendere felice un adulto o un vecchio
Perchè i bambini sono sempre al di sopra di tutto !
Perché?
Vuoi dire che un bambino qualsiasi, in quanto bambino, è al di sopra (poi: che vuol dire "al di sopra"?) di Guido Ceronetti, di Umberto Galimberti o di chi per essi, perché sono vecchi? Secondo te con la morte di un bambino a caso, anche piccolo, di sei mesi, andrebbe perso qualcosa di più che con la morte di Margherita Hack o con quella di Franca Rame o Mariangela Melato ecc.?
Non riesco proprio a capire perché molti vedano il meglio nei bambini.
Hai mai perso un bambino ?
Io si.
E qui la questione si chiude.
Perché?
Vuoi dire che un bambino qualsiasi, in quanto bambino, è al di sopra (poi: che vuol dire "al di sopra"?) di Guido Ceronetti, di Umberto Galimberti o di chi per essi, perché sono vecchi? Secondo te con la morte di un bambino a caso, anche piccolo, di sei mesi, andrebbe perso qualcosa di più che con la morte di Margherita Hack o con quella di Franca Rame o Mariangela Melato ecc.?
Non riesco proprio a capire perché molti vedano il meglio nei bambini.
Quando ne avrai uno capirai.
Ragazzi vi do un consiglio: non vi impelagate in discorsi etico-filosofici con scalatore.
Non ne uscirete nemmeno con l'ausilio della suprema supercazzola brematurata.
(ps: ragazzi, si scherza eh!)
(pps: e per la cronaca, per quanto riguarda quel che dice, imho non ha nemmeno tutti i torti, anzi...)
Di nuovo: quando e se ne avessi uno, al limite, potrebbe diventare (lui, bambino specifico) la cosa più importante per me. Credo chiunque direbbe di tenere più a suo figlio che a Guido Ceronetti (esempio), ma perché tenere di più a un bambino qualsiasi?
Chissà perché dovrebbe essere meglio rendere felice un bambino che rendere felice un adulto o un vecchio
ma dico anche che l'idealtipo di bimbo, che credo sia anche abbastanza vero (dipende dalle età ovvio), sia quello di "essere ancora puro", o meglio, immacolato nel senso di non troppo condizionato, che vive di sentimenti totali, quali la gioia il pianto l'entusiasmo e la disperazione senza la capacità (dite voi se positiva o negativa) di prevedere/razionalizzare/analizzare ecc..
insomma sul bambino si proietta la nostra voglia di purezza e di totale appartenenza al mondo. per questo uno stronXo di adulto che entra e lo spintona per "rubargli" il sogno di una borraccia per me è aberrante. Perche' l'adulto dovrebbe aver oramai imparato a fare senza. E a realizzarsi cercando di far vivere i sogni ai bambini appunto
La domanda è mal posta: non è che è meglio rendere felice un bambino. Il fatto è che Voigt la borraccia l'aveva data a lui, al bambino, e non all'altro. A Voigt non è piaciuto che l'altro l'avesse rubata, o sfilata, a chi voleva darla lui.
E' UN GESTO BELLISSIMO, soprattutto perchè rende felice una bambino !!!!
La domanda è mal posta: non è che è meglio rendere felice un bambino. Il fatto è che Voigt la borraccia l'aveva data a lui, al bambino, e non all'altro. A Voigt non è piaciuto che l'altro l'avesse rubata, o sfilata, a chi voleva darla lui.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?