Quelli sono professionisti, non amatori. Nelle gare amatoriali i minuti volano anche in pianura, ci sono differenze abissali fra i corridori, gente che si allena 7 giorni su 7 e gente che lo fa 1/2 volte a settimana. Gente di 25 anni e gente di 60 anni. Gente dopata e gente pulita. Gente che parte davanti e gente che parte con 5/6/7/8 milla concorrenti davanti. Gente che pesa 60 kili e gente che ne pesa 100.
Loro sono prò e le differenze tra loro sono di gente che ha motore, che ha allenamento, che ha pressappoco stessa età, che pesa 65 kili quando è tanto. Al loro livello, 35 minuti sono un abisso, tanto più che la gara vera c'è stata negli ultimi 60 km se parliamo del tempo del vincitore, il quale però in 60 km, a parte una decina in falsopiano, se li è fatti praticamente da solo e infatti alla fine era scoppiato e con altri 2/3 km perdeva anche la tappa, nonostante l'ìmpresa tentata. Ora se tu ti fai male i calcoli e in 60 km in 80 persone becchi più di 35 minuti da uno solo, vuol dire nell'ordine:
1) che ai -60 eri già staccato ed eri a cogliere margherite;
2) ti sei fatto male i calcoli pensando di starci dentro e così non è stato.
In entrambi i casi, c'è un regolamento e per me vai a casa come un grande.
Peraltro siccome sappiamo benissimo che quelli stanno spesso a filo del tempo massimo volontariamente, stavolta lo stare a filo gli sarebbe costato caro. Se tu per un appuntamento parti in anticipo, in caso di problema arrivi comunque puntuale, se non in anticipo. Se parti all'ultimo secondo, basta che ti si rompa un laccio della scarpa mentre ti vesti (Fantozzi docet) e fai tardi. Ieri non ci son stati inconvenienti, niente pioggia, niente neve, niente cadute, nulla di nulla. Se la son presa comoda come fanno sempre, troppo comoda, quindi RAUS!!!!! a casa. :angrymod:IMHO.