18a Tappa 2020 Méribel - La Roche sur Foron

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tu

ed infatti hanno ottenuto un enorme consenso a livello mondiale,hanno dimostrato di essere forti,uniti e con un enorme spirito di squadra( ineos*) e ( come ho sempre sostenuto io).... all altezza della maglia che portano e del loro capitano all abbisogna....

* squadra che con un attacco in pianura,ha deciso( ad oggi) questo tour

Eh va bene che hanno vinto una bella tappa, ma in fin dei conti hanno avuto un giorno di gloria in un tour dove come squadra hanno fatto pena. Poi vabbè tra 3 o 4 post, la maglia a Pois sarà il re del tour 2020 e la tappa del Kwiato epica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; secondo me, molto più bella la tappa vinta da Miguel Angle Lopez il giorno prima, lui si che può dire di aver staccato i migliori seppur in una giornata, guadagnandosi il podio in classifica generale.
Sicuramente non vincerà il tour, ma una tappa vinta come la sua, per me vale molto più di quella di ieri.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.436
2.148
Visita sito
Bici
Canyon
Eh va bene che hanno vinto una bella tappa, ma in fin dei conti hanno avuto un giorno di gloria in un tour dove come squadra hanno fatto pena. Poi vabbè tra 3 o 4 post, la maglia a Pois sarà il re del tour 2020 e la tappa del Kwiato epica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; secondo me, molto più bella la tappa vinta da Miguel Angle Lopez il giorno prima, lui si che può dire di aver staccato i migliori seppur in una giornata, guadagnandosi il podio in classifica generale.
Sicuramente non vincerà il tour, ma una tappa vinta come la sua, per me vale molto più di quella di ieri.
Non è vero neppure questo. Pure Lopez se vogliamo dire la verità è stato lasciato andare. Poi lui ha avuto la forza di mantenere il vantaggio.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Certo che vale di piu....
Ma il discorso é totalmente forviato, il tuo...
Si parla della ineos per il loro gesto,altrimenti se ne parlava zero,come della tappa vianta da lutschenko o del pinguino....

Quindi,vedi che hanno avuto ragione loro...( i due ineos)

poi pena non hanno fatto,magari il loro capitano non é stato all altezza,ma loro no...
Altrimenti ,con questo metro di giudizio ,devo andare con i pomodori ad aspettare gli uae

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Certo che vale di piu....
Ma il discorso é totalmente forviato, il tuo...
Si parla della ineos per il loro gesto,altrimenti se ne parlava zero,come della tappa vianta da lutschenko o del pinguino....

Quindi,vedi che hanno avuto ragione loro...( i due ineos)

poi pena non hanno fatto,magari il loro capitano non é stato all altezza,ma loro no...
Altrimenti ,con questo metro di giudizio ,devo andare con i pomodori ad aspettare gli uae

Gli UAE hanno fatto pena come squadra, solo che tra gli 8 ne hanno 2 che hanno vinto più della Ineos di quest'anno; non dimenticare Kristoff la prima tappa, e la corsa che sta facendo Pogacar.
Quindi adesso siamo anche a dire che hanno fatto un grande Tour per una tappa vinta, quando avevano una squadra che doveva spaccare il mondo; e dai su un minimo di obiettività.
Carapaz fino a domenica pascolava in fondo al gruppo, poi da martedì in poi è risorto con 3 fughe consecutive.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Non è vero neppure questo. Pure Lopez se vogliamo dire la verità è stato lasciato andare. Poi lui ha avuto la forza di mantenere il vantaggio.

Ah certo, verissimo; ma se hanno lasciato andare via il 3° in classifica, figurati quanto erano in pena quando sono andati via gli Ineos della tappa di ieri;

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.195
14.694
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Gli UAE hanno fatto pena come squadra, solo che tra gli 8 ne hanno 2 che hanno vinto più della Ineos di quest'anno; non dimenticare Kristoff la prima tappa, e la corsa che sta facendo Pogacar.
Quindi adesso siamo anche a dire che hanno fatto un grande Tour per una tappa vinta, quando avevano una squadra che doveva spaccare il mondo; e dai su un minimo di obiettività.
Carapaz fino a domenica pascolava in fondo al gruppo, poi da martedì in poi è risorto con 3 fughe consecutive.
Ma chi ha detto che hanno fatto un grande Tour?
Io non l´ho letto da parte di nessun utente.
Nessuno ha paragonato nulla, si e´ solo detto bello (per alcuni no) l´arrivo in parata...

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
E ti pareva che non si scaldassero di nuovo le curve inglesi/colombiane... a leggere certi commenti pare che la tappa di ieri fosse la finale di Champions League o il mondiale in linea

Bravi i due sky, ma si strappa di una tappa vinta solo grazie al ritardo epocale accumulato dopo che per giorni ti erano venuti a cercare nei boschi con le torce

Fosse stata corsa vera avrebbero preso una mezzora anche ieri....

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
E ti pareva che non si scaldassero di nuovo le curve inglesi/colombiane... a leggere certi commenti pare che la tappa di ieri fosse la finale di Champions League o il mondiale in linea

Bravi i due sky, ma si strappa di una tappa vinta solo grazie al ritardo epocale accumulato dopo che per giorni ti erano venuti a cercare nei boschi con le torce

Non tifo colombiano, però concordo con la tua analisi; si tratta di una tappa, bravi per ieri; per il resto altro che torce nei boschi, mi sa che si erano fermati anche a funghi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Intanto 3 giorni fa erano bolliti strapagati ,non pervenuti e chissà cos altro....

Da ieri stanno sulla bocca di tutti,non per la misera vittoria ,come alcuni( ultras ?)vogliono far vedere a chi invece c ha visto altro,ma per il bel gesto di amicizia,fair play.....cameratismo( chiamatelo come vi pare) sincero e spontaneo....
Che altri( ultras ?)vogliono far passare in " vergognoso".....
E vabbe

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
non riesci a scindere la squadra dal capitano,ne prendo atto e me neregolero di conseguenza....
Ripeto squadra non degna,capitani si
,squadra all altezza e capitano scomparso....
Come vedi non é la stessa cosa,visto che il soggetto era " la squadra" poi vedi tu....

Poi se vogliamo impalare bernal é discorso diverso... :))):

• Mi piace
Reactions: samuelgol

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
non riesci a scindere la squadra dal capitano,ne prendo atto e me neregolero di conseguenza....
Ripeto squadra non degna,capitani si
,squadra all altezza e capitano scomparso....
Come vedi non é la stessa cosa,visto che il soggetto era " la squadra" poi vedi tu....

Poi se vogliamo impalare bernal é discorso diverso... :))):

Ci riprovo, parliamo della tappa di domenica dove è andato in crisi Bernal. Se fosse stata solo una sua crisi, mi sarei aspettato gli uomini da salita del Team Ineos a scortare Bernal fino in cima (cosa che ha fatto solo Kwiato e i primi km Castroviejo), Sivakov, Amador e Carapaz sono arrivati dietro e non di poco ad un Bernal scoppiato; ti sono sembrati all'altezza?
Ipotesi 2: il vice capitano è in classifica, sta andando bene; salta Bernal e quindi si passa al piano B lasciando il povero Bernal a pascolare fino al traguardo, puntando sul suo vice. Non è successo nemmeno questo.
Possiamo dire che sono andati molto al di sotto delle loro aspettative, oppure dovremo assegnare il tour morale per una tappa vinta quando erano completamente fuori classifica?

Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Ci riprovo, parliamo della tappa di domenica dove è andato in crisi Bernal. Se fosse stata solo una sua crisi, mi sarei aspettato gli uomini da salita del Team Ineos a scortare Bernal fino in cima (cosa che ha fatto solo Kwiato e i primi km Castroviejo), Sivakov, Amador e Carapaz sono arrivati dietro e non di poco, ad un Bernal scoppiato; ti sono sembrati all'altezza?
Ipotesi 2: il vice capitano è in classifica, sa andando bene; salta Bernal e quindi si passa al piano B lasciando il povero Bernal a pascolare fino al traguardo, puntando sul suo vice. Non è successo nemmeno questo.
Possiamo dire che sono andati molto al di sotto delle loro aspettative, oppure dovremo assegnare il tour morale per una tappa vinta quando erano completamente fuori classifica?
si,sonp stati all altezza,ci sono sempre stati intorno al loro capitano,non tutti ma a turno,perché loro corrono cosi,hanno sempre corso cosi.....
Quando serviva da menare c erano e lo hanno fatto( di fatto decidendo questo tour)
queste sono le squadre che puntano su un solo tipo di capitano .....
E se questo salta,crolla tutto il castello...
Il vice capitano chi,carapaez?
Non erA all altezza x motivi gia scritti( giro) e comunque forse non era nemmeno lui,ma forse sivacov....( caduto e tutto rotto).......
Ovviamente un team che parte per vincere il tour e non lo vince,anzi a una settimana dalla fine sa gia che non lo vince,ha deluso e fallito.....

Una squadra( insieme di gregari) che deve aiutare il leader ,che lo perde in corso d opera,si rimbocca le maniche ,sfrutta 3 occasioni rimaste(tappe ) dove in 2 quasi vince e una la domina vincendo come nessuno(a mia corta memoria)ha mai vinto......( e forse vincono anche la seconda maglia piu importante) sono da applausi.....( per me)......

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
si,sonp stati all altezza,ci sono sempre stati intorno al loro capitano,non tutti ma a turno,perché loro corrono cosi,hanno sempre corso cosi.....
Quando serviva da menare c erano e lo hanno fatto( di fatto decidendo questo tour)

Quindi domenica solo io ho visto solo Kwiato e in parte Castroviejo accanto a Bernal?
Forse si sono sbagliati anche sul sito del Tour https://www.letour.fr/en/rankings/stage-15

queste sono le squadre che puntano su un solo tipo di capitano .....
E se questo salta,crolla tutto il castello...
Il vice capitano chi,carapaez?
Non erA all altezza x motivi gia scritti( giro) e comunque forse non era nemmeno lui,ma forse sivacov....( caduto e tutto rotto).......
Ovviamente un team che parte per vincere il tour e non lo vince,anzi a una settimana dalla fine sa gia che non lo vince,ha deluso e fallito.....

Non lo dico io, lo ha detto Brailsford "dare un'opportunità a Carapaz"

Carapaz non era all'altezza fino a Domenica e anche qui mi son divertito a leggere le teorie dei preparatori del forum, da martedì è diventato un altro, 48 ore scarse per guadagnare una condizione decente. Forse c'era qualche problema nella squadra?

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Quindi domenica solo io ho visto solo Kwiato e in parte Castroviejo accanto a Bernal?
Forse si sono sbagliati anche sul sito del Tour https://www.letour.fr/en/rankings/stage-15

Non lo dico io, lo ha detto Brailsford "dare un'opportunità a Carapaz"

Carapaz non era all'altezza fino a Domenica e anche qui mi son divertito a leggere le teorie dei preparatori del forum, da martedì è diventato un altro, 48 ore scarse per guadagnare una condizione decente. Forse c'era qualche problema nella squadra?
ma te leggi quello che scrivo?
Anzi no.....
te non leggi quello che scrivo....

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.170
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
ma te leggi quello che scrivo?
Anzi no.....
te non leggi quello che scrivo....

Mi sa che tu non leggi le risposte. Io ti ho argomentato le mie, forse non ti piacciono... amen.
Se poi ritieni che i gregari da salita del team ineos sono Kwiato e Castroviejo, vorrà dire che Amador, Carapaz e Sivakov li consideri da pianura ;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……...
Ma il discorso é totalmente forviato,.
Ma chi ha detto che hanno fatto un grande Tour?
Io non l´ho letto da parte di nessun utente.
Nessuno ha paragonato nulla, si e´ solo detto bello (per alcuni no) l´arrivo in parata...
succede quando parli con gli ultras.
Intanto 3 giorni fa erano bolliti strapagati ,non pervenuti e chissà cos altro....

Da ieri stanno sulla bocca di tutti,non per la misera vittoria ,come alcuni( ultras ?)vogliono far vedere a chi invece c ha visto altro,ma per il bel gesto di amicizia,fair play.....cameratismo( chiamatelo come vi pare) sincero e spontaneo....
Che altri( ultras ?)vogliono far passare in " vergognoso".....
E vabbe
Esatto. Quel che ha fatto notizia non è la vittoria di una tappa normale di due uomini non di classifica ma come sono arrivati.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Esatto, l'edizione del centenario è quella che si disputa 100 anni dopo la prima. Diversa cosa è la centesima edizione.
Quella del Centenario era quella del 2002: https://it.wikipedia.org/wiki/Parigi-Roubaix_2002.
Le edizioni 15/18 e 40/42 non si sono disputate.
Lo avevo già scritto, ma quando non si legge o non si comprende...........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

La tappa di ieri era una tappa normale, la dinamica uguale ad altre mille…..l'uomo fuoriclassifica che viene lasciato andare e vince la tappa….un po' come la penultima dello scorso Tour per capirci (anche se quella qualche ultras la innalzò ad impresa quasi storica).
Senonchè, che arrivino assieme due della stessa squadra accade di rado, che arrivino in parata, una volta ogni 15/20 anni. Di questo parla il mondo, e anche il forum, non di una tappa come tante, vinta da un uomo fuoriclassifica.
Era già abbastanza chiaro...tranne per chi non vuol capirlo.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024