Però al giro l'anno scorso (era l'anno scorso?) nella crono di Bologna lo assegnarono al tempo di salita. Ciccone fece a spasso la prima parte, cambiò bici e prese la maglia. Se fosse così Carapaz può adottare la stessa strategia e vincerla.Onestamente non lo so, ma tecnicamente durante la tappa viene assegnato a chi ci transita per primo, non a chi ha fatto la salita (e solo la salita) più velocemente.. quindi mi verrebbe da pensare che anche in questo caso sia così. Altrimenti dovrebbe esserci un segnale o qualcosa che faccia capire "da qui parte il cronometro della salita" però non ho mai visto nulla del genere
Certo. Però Carapaz essendo scalatore puro con la sua bici normale se la gioca con gli altri due, soprattutto su una salita così dura. Su una salita più pedalabile e con bici da crono sarebbe un'altra storia.La bici la cambieranno anche roglic e pogacar
Quindi il Gpm nella crono ha più possibilità di vincerlo Kluge che è ultimo a quasi 6 h che Carapaz, perché lui arriverà prima in cima, partendo per primo.Onestamente non lo so, ma tecnicamente durante la tappa viene assegnato a chi ci transita per primo, non a chi ha fatto la salita (e solo la salita) più velocemente.. quindi mi verrebbe da pensare che anche in questo caso sia così. Altrimenti dovrebbe esserci un segnale o qualcosa che faccia capire "da qui parte il cronometro della salita" però non ho mai visto nulla del genere
ero quasi tentato di specificare mentre scrivevo, ma ho preferito lasciare il beneficio del dubbioQuindi il Gpm nella crono ha più possibilità di vincerlo Kluge che è ultimo a quasi 6 h che Carapaz, perché lui arriverà prima in cima, partendo per primo.
Ah ok non sapevo... allora può essere tuttoCerto. Però Carapaz essendo scalatore puro con la sua bici normale se la gioca con gli altri due, soprattutto su una salita così dura. Su una salita più pedalabile e con bici da crono sarebbe un'altra storia.
La bici la cambieranno anche roglic e pogacar
Esatto, oppure tutte e due assieme!!!a me per esempio in una crono non piace il cambio bici. Te ne scegli una e usi quella
Allora Carapaz ha la maglia in tasca. Può risparmiarsi nella prima parte e dare tutto solo sulla salita. E in salita va forte. Gli altri due dovranno andare a tutta dal via.i punti si assegneranno al piu veloce dell tratto di salita - non la tappa intera!
Credo che possa farcela.Sì. Ma la deve difendere. Ha solo due punti su Pogacar.
Se i punti valgono solo sul tempo di salita nella crono, farà di sicuro così.Allora Carapaz ha la maglia in tasca. Può risparmiarsi nella prima parte e dare tutto solo sulla salita. E in salita va forte. Gli altri due dovranno andare a tutta dal via.
Un BDCsu piano anche con ruota bucata...
Maglia a carapaez e tappa a kiato che si è fatto anche un bdc grosso cosi,giusto....il contrario non mi sarebbe piaciuto
Si, però domani c è un gpm di quarta ( che dovrebbe dare pochi punti) e li potrebbe fare carapaez e non so se sulla cronometro ci sia...Mi sono perso un attimo... che maglia prende Carapaz? A pois?
Sì sì ci sono. E di prima categoria. Ma a quanto pare solo sul tempo della salita.in genere comunque nelle crono non mettono punti del GPM,quindi per me l'ha vinta Carapaz,riguardo alla tappa di oggi,meritata da Kwiato,ha tirato lui quasi tutta la tappa,anni che fa da gregario.....era uno scandalo non darla a lui la vittoria
Per quale ragione?A me l'arrivo abbracciati mette tristezza interiore