19ª Tappa 2016: PINEROLO -> RISOUL 162Km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
A.fine tappa ritroviamo Nibali sulla luna se salta in aria, con la forma che ha non può non fare il botto.
Ad ogni chi potrebbe approfittare per il colpaccio è chaves. Se la Astana manda avanti degli uomini, sicuramente nibali Valverde e chaves in discesa se be vanno senza problemi....e poi sull'ultima salita...

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Questa tappa smuoverà qualcosa di sicuro, ma il giro si deciderà sabato; non so' se Kruijswijk terrà cosí bene anche ad alta quota, spero comunque che Chavez o Nibali ci provino per lo meno; mentre Valverde secondo me dovrà difendersi, aimè rimarrà un eterno incompiuto per quanto riguarda i GT.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.056
8.119
Udine
Visita sito
per me domani astana manda avanti Fulslang e KANGHERT ......Scarponi fa' il pazzo sul agnello e Nibali ci prova...

Io spero per lui che abbia capito che deve starsene più tranquillo possibile e perdere il meno possibile, perchè all'arrivo quando Chavez-kruijswijk-Valverde aumenteranno il ritmo lui difficilmente riuscirà a stare con loro. Magari l'Astana sull'agnello può mandare via Scarponi per giocarsi la tappa se non c'è una fuga a 20 minuti.
Dimenticate Zakarin che ad andalo è andato via ai meno 70: se una cosa del genere l'avesse fatta Nibali o Contador, apriti cielo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.184
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto mentre gli altri uomini di classifica pensano alle montagne, chaves si sveglia alle 4 per disegnare dei cartelloni di incitamento per i compagni:mrgreen::mrgreen: un mito sto ragazzo

Video del backstage dell'orica
[url]https://www.youtube.com/watch?v=WK_Ipm5zquQ[/URL]
ecco cosa significa fare gruppo ed essere un capitano......questo vale per Contador...Sagan e Aru.....guarda i loro video con i compagni....tutti amici....guarda Nibali...e' un triste....a lui non mancano le gambe....manca il carattere e avere un gruppo che si diverte.
Purtroppo la bici non e' solo gambe....ma tanto morale.....comunque grande Chaves.....

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
ecco cosa significa fare gruppo ed essere un capitano......questo vale per Contador...Sagan e Aru.....guarda i loro video con i compagni....tutti amici....guarda Nibali...e' un triste....a lui non mancano le gambe....manca il carattere e avere un gruppo che si diverte.
Purtroppo la bici non e' solo gambe....ma tanto morale.....comunque grande Chaves.....

tanta passione soprattutto. non penso che nibali viva la bici come un contador che quasi ogni giorno posta fota e video su quanto gli piace fare sto sport

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.056
8.119
Udine
Visita sito

Ma dai...triste...un gruppo che si diverta..., ma per favore

e tanta passione. non penso che nibali viva la bici come un contador che quasi ogni giorno posta fota e video su quanto gli piace fare sto sport

e adesso gli sta pure sulle balle fare il ciclista

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Oggi prevedo che superiamo i 500 messaggi... Avete già attaccato a parlare di Nibali che con la tappa non c'entra nulla. C'è pure tanta salita e prevede attacchi sull'agnello, quindi i 500 dovremmo superarli... Vedremo! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
State esagerando per un paio di minuti persi e un giro probabilmente perso, una tragedia nazionale. Va ben che siete giovani, ma non è mica che si possa vincere sempre.
A sentire i commenti su questo Giro, mi pare di sognare.
Sembra che ci sia un solo ciclista meritevole di menzione, nel bene e nel male.
Posso capire il pubblico generalista che segue il ciclismo una volta all'anno e non è mai salito su una bici, ma da addetti ai lavori e appassionati mi aspetterei qualcosa di diverso.
Eppure ho sentito dire addirittura che Jungels e Foliforov sarebbero degli sconosciuti... :wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tappa corta di nuovo... Domani per me ci sono altre mazzate da orbi!
Meno male che c'è un altro che come me vede queste cose.
Le corse lunghe (anche nelle classiche) appiattiscono i valori e la battaglia tra i big. Nelle tappe corte c'è sempre la rumba. Ci sarà un motivo...

PS: fosse per me Milano-Sanremo e LBL non supererebbero i 180-190 km

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Oggi cercheranno di affaticare Kruskotto per tentare di cappottarlo domani.
Nibali non so se ci proverà oggi, ma sicuramente cercherà di onorare la corsa vincendo una tappa o cercando di ribaltare il Giro con il rischio di saltare.
Se dovessi scegliere in questo momento non mi dispiacerebbe che vincesse Chaves.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Formolo come lo vedete? Non mi pare abbia combinato granchè? Mi aspettavo di più da lui.

Oggi dico che Nibali fa l'azione kamikaze, salta e alla fine la maglia rosa vince per distacco.

Poi sotto sotto spero il nostro risorga e dia 5 minuti a tutti ma razionalmente so che è impossibile.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.056
8.119
Udine
Visita sito
A sentire i commenti su questo Giro, mi pare di sognare.
Sembra che ci sia un solo ciclista meritevole di menzione, nel bene e nel male.
Posso capire il pubblico generalista che segue il ciclismo una volta all'anno e non è mai salito su una bici, ma da addetti ai lavori e appassionati mi aspetterei qualcosa di diverso.
Eppure ho sentito dire addirittura che Jungels e Foliforov sarebbero degli sconosciuti... :wacko:

Cosa devi farci, è la passione. Ma finché non ci si scaz-zotta va bene anche così.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
State esagerando per un paio di minuti persi e un giro probabilmente perso, una tragedia nazionale. Va ben che siete giovani, ma non è mica che si possa vincere sempre.

io sono perfettamente tranquillo, visto che non sono stato mai suo tifoso...e forse è grazie a questo che vedo le cose con obiettività sul suo conto.

è dallo scatto di roccaraso che andavo dicendo che non sembrava in forma..ma la strada spianava, timing sbagliato , gli altri andavano di rimessa e tante altre belle cose. quello era già un campanello di allarme. però pensavo potesse migliorare nell'ultima settimana( che da sempre è la sua milgiore) invece sta andando sempre peggio ( a differenza del 2015 quando era in recupero di condizione).
e avevo pure detto che la sua parabola di vincitore da GT fosse finita...
le cause che hanno portato a sta situazione sono molteplici: fase calnte che non deve per forza iniziare oltre i 34-35 anni; è un grande campione ma non un fenomeno; le questioni legate al tifo di cui è stato detto tutto; e per ultima a mio avviso....l'appagamento a cui è seguito la vittoria del tour 2014, visto che non mi ha mai dato l'impressione di vivere per la bici (ho fatto l'esempio di contador ma anche un valverde) porobabilmente dopo aver vinto tutto non aveva più voglia(più o meno inconsciamente )di fare gli stessi immensi sacrifici che lo hanno portato a vincere il tour...e se ha questo aggiungiamo le altre cause già spiegate, è facile fare la sua''fine''.
Sacrifici che sono facili relataivamente da fare sotto i 30 ma quando invecchi dopo una vita di rinuncie per arrivare al top, diventano sempre più difficili da digerire, e per continuare a farli bisogna avere una passione incrollabile per il tuo sport, non basta solo il talento. o lo devi fare ''perchè è il tuo lavoro'' e te lo chiede la ggente

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf

Sulla passione non mi esprimo(per fare questo sport penso ne serva parecchia)...mentre sulla squadra penso jan abbia ragione...alla fine il gruppo che ti crei intorno non serve solo durante la tappa, ma durante una stagione intera...io sto vedendo aru, con tiralongo sempre appresso, che si è creato un gruppo compatto con cui prepara e fa insieme tutta la stagione(cataldo,rosa, tiralongo, vanotti)
13240133_10209080478599682_9155673178226737038_n.jpg

Avere un gruppo unito e compatto è molto importante...io nelle dichiarazioni di malacarne e scarponi nel dopo crono e martedi ho visto molto rammarico nei confronti di nibali(come atleta) e quasi una perdita di fiducia...quando cmq il giro non è ancora finito...

Meno male che c'è un altro che come me vede queste cose.
Le corse lunghe (anche nelle classiche) appiattiscono i valori e la battaglia tra i big. Nelle tappe corte c'è sempre la rumba. Ci sarà un motivo...

PS: fosse per me Milano-Sanremo e LBL non supererebbero i 180-190 km

Lo penso anch'io...tanto alla fine nelle tappe lunghe succede tutto gli ultimi 20/30 km...nelle brevi invece anche molto primma

Formolo come lo vedete? Non mi pare abbia combinato granchè? Mi aspettavo di più da lui.

Oggi dico che Nibali fa l'azione kamikaze, salta e alla fine la maglia rosa vince per distacco.

Poi sotto sotto spero il nostro risorga e dia 5 minuti a tutti ma razionalmente so che è impossibile.

Formolo non ne ha per stare coi migliori, ma ora che uran è fuori classifica, magari può tentare una fuga...cmq è migliorato dall'anno scorso, ma per stare coi migliori deve ancora crescere

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Io per oggi sono emozionato solo a pensare a tutti quelli che saliranno sull'Agnello in un mare di neve per veder passare e incitare 150 ragazzi in bici

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
56
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made

Classifica generale Winter Cup 2024